Alcune info sulle DirectX 11 ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Alcune info sulle DirectX 11 ?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Alcune info sulle DirectX 11 ?

    Ho scoperto ora che è possibile scaricare le DirectX 11 per chi ha Vista o Win7. Mi consigliate di scaricarle e installarle? Io ho Vista Home Premium 64.
    E sono compatibili con tutte le vga(o almeno con le più recenti) o usciranno vga apposta per le DX11? Io ho una GTX295 e mi sembra un pò una presa per il culo dover cambiare una vga nuova per poter usare le DX11.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Sono compatibili con la serie ATI 5800 e forse saranno compatibili anche con la serie 4800.
    Tutte le Nvidia di ora si attaccano al tram, si dovrà aspettare la futura serie.

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Wow mitico, 300 e passa euro buttati nel cesso Ce l'ho solo da 5-6 mesi
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    ZMachine
    Ospite
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ho scoperto ora che è possibile scaricare le DirectX 11 per chi ha Vista o Win7. Mi consigliate di scaricarle e installarle? Perché no? È sempre un update delle runtimeIo ho Vista Home Premium 64.
    E sono compatibili con tutte le vga(o almeno con le più recenti) no o usciranno vga apposta per le DX11 ? Io ho una GTX295 e mi sembra un pò una presa per il culo dover cambiare una vga nuova per poter usare le DX11.Se vuoi scrivere codice in render 11 puoi usare anche una gpu integrata priva di shader model, ma per usare lo sm 5.0 la tua gpu deve avere il supporto allo sm5.0, che per magia non si può ottenere con un driver update come alcuni fan delle console pensano. La tua gpu supporta fino allo sm 4.0. Il codice in render 10.1 e 11 verrà ignorato dalle librerie e dal driver qualora eseguissi un ambiente 3d in render 10.1 o 11, salvo alcune funzioni legate al codice stesso e non all'architettura della gpu.
    More info: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...56(VS.85).aspx
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Sono compatibili con la serie ATI 5800 e forse (.ma anche no.)saranno compatibili anche con la serie 4800
    Tutte le Nvidia di ora si attaccano al tram, si dovrà aspettare la futura serie.
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Wow mitico, 300 e passa euro buttati nel cesso Ce l'ho solo da 5-6 mesi
    Non devi, sono librerie organizzate ad espansioni, se hai una gpu d3d10 ed esegui un gioco programmato in render 10.1 o 11 eseguirai automaticamente il gioco in render 10. Non è come nelle drd9 dove dovevi avere per forza il supporto ad un determinato sm nel gioco, dalle 10 in poi è a scalare automaticamente dal driver, grazie alla struttura delle librerie: in soldoni viene ignorata brutalmente la parte di codice che la tua gpu non può eseguire senza compromettere il risultato finale (nel senso che il programma funzionerà cmq)..
    Ultima modifica di ZMachine; 23-10-2009 alle 11:54:11

  5. #5
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Wow mitico, 300 e passa euro buttati nel cesso Ce l'ho solo da 5-6 mesi
    Vabbè, che te ne frega! Tanto per ora giochi DX11 non ne usciranno (apparte Dirt 2).

    Stai benissimo così

    Ho scritto forse perchè tempo fa si diceva così.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si infatti che te frega...con la 295 giochi a tutto senza problemi

  7. #7
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    si ma infatti, semmai se ne parla tra 2-3 anni di cambiare vga
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    le vga dx10.1 ovvero le ati, supporteranno alcune cose delle dx11, quindi se si ha una ati conviene installare le dx11 nel pc xche una parte la si utilizza.
    per quanto riguarda la tua 295, questo è uno dei motivi per cui non prenderò mai una vga a più di 200€ massimo, che senso ha dico io spendere tutti quei soldi quando poi una vga che costa la metà va uguale e ha tecnologie in +, meglio avere + vga da meno soldi, che averne una per 3 anni.....

  9. #9
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Vabè dai, voglio vedere se a 1920x1200 con tutti i filtri e i dettagli al massimo, la mia gtx295 va quanto una che costa 150€
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  10. #10
    Sigillo
    Ospite
    Secondo me una scheda dx11 burda mostrerà effetti in più, mentre una dx10 ricoperta di oro colato e tempestata di diamanti mostrerà effetti in meno (a livello di dx10) ma con un livello di frame che non fa NVIDIA ai processoroni decacore della nasa...

  11. #11
    ZMachine
    Ospite
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    le vga dx10.1 ovvero le ati, supporteranno alcune cose delle dx11, quindi se si ha una ati conviene installare le dx11 nel pc xche una parte la si utilizza.
    per quanto riguarda la tua 295, questo è uno dei motivi per cui non prenderò mai una vga a più di 200€ massimo, che senso ha dico io spendere tutti quei soldi quando poi una vga che costa la metà va uguale e ha tecnologie in +, meglio avere + vga da meno soldi, che averne una per 3 anni.....
    Saresti così gentile da dirmi che cosa o ti riferisci soltanto ad alcune strutture di codice che nulla hanno a che fare con lo SM 5.0 e altre aggiunte hardware, perché se è il secondo caso sappi che non cambierà una cippa..
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Secondo me una scheda dx11 burda mostrerà effetti in più, mentre una dx10 ricoperta di oro colato e tempestata di diamanti mostrerà effetti in meno (a livello di dx10) ma con un livello di frame che non fa NVIDIA ai processoroni decacore della nasa...
    Già già, il render 11 porta solo lo sm 5.0 per fare qualche effeto in più (quale poi scusa? )
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Vabè dai, voglio vedere se a 1920x1200 con tutti i filtri e i dettagli al massimo, la mia gtx295 va quanto una che costa 150€
    Tra 9 mesi la tua gpu andrà meno di una nuova gpu da 150$, e non € (cambio architettura inside.. e devo dire finalmente, sto r600 ormai ha dato quel che doveva dare..e dire che c'era gente che diceva che era un'architettura completamente sbagliata per qualche idiozia che fece la defuna ati technologies con il modello rv600xt...perché spero che voi sappiate che le ultime 3 generazioni di gpu radeon condividono la stessa architettura madre..)
    Ultima modifica di ZMachine; 23-10-2009 alle 17:50:06

  12. #12
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ECCO IL PRIMO BENCHMARK AL MONDO DI DX11.

    davvero a bocca aperta, l'effetto tassellation è una cosa mostruosa, cosi come anche texture e illuminazione, davvero estrefatto, ed è tutto in game!!

    ecco il link per il download (per chi ha le hd5000 ) ma anche per chi è in dx10........

    http://unigine.com/download/#heaven

    ecco invece dei video ritraenti il benchmark in dx11 al massimo dei dettagli.

    http://www.youtube.com/watch?v=9F6zSgtRnkE

    http://www.youtube.com/watch?v=bkKtY2G3FbU

    ripeto, sopratutto nell'ultimo video, l'effetto tassellation E' UNA COSA ASSURDA!!!

  13. #13
    John Karlson
    Ospite
    in download, grazie ^^

    ps. il server più libero al momento è questo cmq, per non scaricare a 50kb al sec. ma a banda piena:

    http://www.techpowerup.com/downloads...Heaven-1.0.msi

    per altri server rivolgetevi al link sopra

    Io ora vado a 829,2KB/s
    Ultima modifica di John Karlson; 23-10-2009 alle 18:48:56

  14. #14
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    già scaricato, bhe io ho dowload accellerate......... 700 kb al secondo

  15. #15
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    già scaricato, bhe io ho dowload accellerate......... 700 kb al secondo
    E' un bel benchmark, forse è il caso di aprire un thread e di registrare un paio di score no?

    il mio score è:

    FPS:
    22.7
    Scores:
    572
    coi miei settaggi soliti:

    Settings
    Render:
    direct3d11
    Mode:
    1680x1050 2xAA fullscreen
    Shaders:
    high
    Textures:
    high
    Filter:
    trilinear
    Anisotropy:
    8x
    Occlusion:
    enabled
    Refraction:
    enabled
    Volumetric:
    enabled
    e l'attuale config che sto per cambiare causa mamma allo sbando:

    [email protected]
    4830@680/1000
    4GB Corsair 800MHz
    chipset 965p
    in dx11, il benchmark in dx10 è diverso.. sfruttate o no in ogni caso il benchmark era quello per dx11

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •