Nuovo Laptop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Nuovo Laptop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630

    Nuovo Laptop

    Ragazzi, devo scegliere un nuovo laptop, chiaramente linux copatible ^^. Facendo un gior per la rete mi sono quasi limitato a due marche: Dell e Toshiba, di cui preferisco il primo per alcune esperienze personali con la Toshiba. Mi chiedevo però che modello prendere. Non chiedo di giocare su questo laptop, anche perchè ho intenzione di debianizzarlo, ma non ho intenzione si psendere 1'000 euro e trovarmi con un laptop che mi alzi un firefox in 15 secondi come ho già visto (un HP da 1400 euro, super duo-core con ram ddr2 lenta da paura). Avete consigli? Pensavo di non arrivare ai 17", alla fine dev'essere portatile, sono quasi certo che un belò 15" sarebbe l'ideale. Però lo voglio widescreen, poco ma sicuro.

    Posso darvi delle indicazioni base sulle specifiche:

    CPU: intel 100%, niente AMD. Minimo un Core 2 Duo, voglio prestzzioni ed ho bisogno che corra
    Batterie: importanti, se il laptop mi dura 90minuti non ci faccio niente, ma credo si posano comprare batterie a 9 celle per farlo durare
    RAM: non scendo sotto i 2Gb, 4 sono ben accetti ma non tassativi
    HDD: lo spazio non credo sia un problema, 150Gb andranno bene, 7'200rpm. Se c'è ne sono di più, festa
    Altro: wireless tassativo-importantissimo, bluetooth optional, firewire optional, usb minimo 2, VGA comodo, HDMI ultra-carino
    Display: voglio resti un portatile ed i 17" credo sia eccessivo da portarsi dietro nella borsa. Resteri su 15" widescreen quindi qualcosa di simile. L'importatne è la qualità. Ho fatto un giro l'altro giorno per 2 centri commerciali ed ho visto dei display ORRIBILI.
    Ultima modifica di Ancalagon; 23-10-2009 alle 14:08:02

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Hai già uno shop in mente o puoi acquistare anche online? Apparte il fatto che la Dell te lo fa su misura il notebook. ^^

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Posso liberamente acquistare online. Preferisco però il negozio fisico perchè posso vederlo dal vivo, specialmente per valutare il display. COme detto, ho visto cose assolutamente improponibili della HP su prezzi assurdi, oppure asus...

  4. #4
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    Posso liberamente acquistare online. Preferisco però il negozio fisico perchè posso vederlo dal vivo, specialmente per valutare il display. COme detto, ho visto cose assolutamente improponibili della HP su prezzi assurdi, oppure asus...
    Quali sono i negozi fisici dove puoi andare? così vediamo se ci sono offerte.. ^^

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Mediaworld, Trony ed Euronics

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Pensavo anche su qualche DELL, si vedono sul sito, ma non so cosa scegliere... cado sempre sui STUDIO o XPS

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    stavo ragionando un attimo.. volendo portabilità e consumi forse dovresti pensare di andare anche a 13/14" più che 15 già che fra portatilità e 15" c'è una piccola differenza.. xD

    Per ridurre i consumi sicuramente dovresti rivolgerti ad un c2d serie P, magari un p8600 a salire. Debian va sicuramente più d'accordo con un'infima integrata Intel, in seconda battuta nVidia e infine Ati. Poi dipende sempre da te insomma, perchè costerà sicuramente meno prendere un'Atina che una nVidiosa. ^^ .. Le integrate consumano meno, dipende dal chipset però, ma fanno un pò troppo pena... E visto il budget poi e la discreta richiesta di caratteristiche seppur però selezionate io davvero me lo farei su misura sul sito dell, direi che c'hai più che ragione.. Del resto prendendone uno preassemblato non dell, che sia Toshiba, HP, Asus... Si risparmia abbastanza. E' anche vero che la Dell da una certezza d'affidabilità e di garanzia..

    [edit]
    http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1
    già unp così (da 999€) si avvicina, però forse vale la pena prendere un preassemblato..
    Ultima modifica di John Karlson; 23-10-2009 alle 15:59:58

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Ho visto che alcuni dell hanno l'i7 come CPU... ne vale la pena?

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    no,visto il costo,imho.
    concordo che a questo punto se vuoi buona portabilità conviene un 14".
    quel dell sembra ottimo anche a me,sopratutto la versione da 1000€,anche se pecca un po' la vga.
    sennò anche il dell studio xps 16" da 880€ non è affatto male.

    potresti anche prendere un cizmo (che però ti costa solo 50€ la spedizione dalla germania mi pare (o forse 20?)) personalizzato,partendo per esemoio dalla versione base da 620€.
    o perchè no,anche un macbook che per la durata è perfetto anche se allo stesso prezzo troveresti hw migliore (ma non credo cambierebbe poi molto)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    un cizmo? cos'è? Ieri ne ho visti di Dell al MediaWorld e devo dire che oltre i 15" non andrei, resterei su 13" -15" widescreen. Il probblema è la durata batteria e le temperature che leggo su alcune recensioni. Se sotto la tastiera ho 40 gradi per 15"... in piena estate chi lo usa? Poi ho letto di persone che si lamentano della durata della batteria a 6 celle che sul sito non posso cambiare... nemmeno 90 minuti... una faticaccia scegliere un laptop

  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Ancalagon Visualizza Messaggio
    un cizmo? cos'è? Ieri ne ho visti di Dell al MediaWorld e devo dire che oltre i 15" non andrei, resterei su 13" -15" widescreen. Il probblema è la durata batteria e le temperature che leggo su alcune recensioni. Se sotto la tastiera ho 40 gradi per 15"... in piena estate chi lo usa? Poi ho letto di persone che si lamentano della durata della batteria a 6 celle che sul sito non posso cambiare... nemmeno 90 minuti... una faticaccia scegliere un laptop
    io ho un dell 1530
    temperature nella norma, mai un surriscaldamento
    durata su vista 2h20min con wireless attivo

    In aggiunta se vuoi personalizzare parecchio un dell tieni aperta la pagina sulle caratteristiche e chiama il supporto telefonico. Da li puoi cambiare tutto, al contrario del sito. Io ci feci mettere un hard disk che non era nemmeno presente sul sito.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Puoi personalizzare ancora più il dell via telefono? AH!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    cose ne dite di questo??

    DELL XPS 13 13.3" WXGA TFT, Core™2 Duo Mobile P7350 2GHz/1066MHz, MCP79MX, DVD±RW, LAN, Wi-Fi/Bluetooth, GeForce 9500M 256MB, RAM 4GB DDR3 SDRAM, HDD 320GB, Web Cam, HDMI, WinVista Home Premium, Black 900 euro

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    630
    Il mio negozziante mi stà offrndo questi modelli: (m'interessa capire quale sarebbe il migliore, sono tutti nella stessa fascia più o meno

    13"
    DELL XPS 13 13.3" WXGA TFT, Core™2 Duo Mobile P7350 2GHz/1066MHz, MCP79MX, DVD±RW, LAN, Wi-Fi/Bluetooth, GeForce 9500M 256MB, RAM 4GB DDR3 SDRAM, HDD 320GB, Web Cam, HDMI, WinVista Home Premium, Black 1200 euro

    DELL Inspiron XPS 1330 - p/n: DNIXPS1330B-02 Intel Core 2 Duo T9300 2.5GHz, 13.3" WXGA, 3GB DDR2, 160GB HDD, 128MB nVidia GeForce 8400M GS, DVD/RW, kamera, W-LAN, BT, Fingerprint, Vista Business,Tuxedo Black 1200 euro

    DELL Inspiron XPS 1330 - p/n: DNIXPS1330B-05 Intel Core 2 Duo T9300 2.5GHz, 13.3" WLED WXGA, 4GB DDR2, 320GB HDD, 128MB nVidia GeForce 8400M GS, DVD/RW, kamera, W-LAN, BT, Fingerprint, Vista Business,Tuxedo Black 1250 euro

    15"
    DELL Inspiron XPS 1530 - Core 2 Duo T9300 (N0023) Intel Core 2 Duo procesor T9300 2.5GHz, 15,4" WSXGA+, 4GB DDR2, 200GB HDD, 256MB nVidia GeForce 8600M GT, DVD/RW, kamera, W-LAN, BT, Vista Business 1300 euro

    16" DELL XPS 16 16" LED Backlight (1366x768) TFT, Core™2 Duo Mobile P8600 2.4GHz/1066MHz, PM45 Express, DVD±RW, LAN, Wi-Fi/Bluetooth, ATI Mobility Radeon HD3670 512MB, RAM 4GB DDR3 SDRAM, HDD 500GB, 2.0MP Web Cam, HDMI, WinVista Home Premium 1300 euro

  15. #15
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non so, a me sembra che costino tutti uno sproposito (non solo gli ultimi che hai postato ma anche gli altri che ti hanno consigliato)...cioè guarda questo per esempio

    http://www.gigabyteonline.it/default...od&cmdID=37828

    Ok non è un dell (è un toshiba comunque, mica merda), ma guarda le caratteristiche e guarda il costo...non dico che devi prendere questo ma secondo me si trova di meglio di quei dell, ok la qualità ma minchia, imho non li valgono tutti quei soldi con quell'hw...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •