Quando l'HD lavora si rallenta il pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quando l'HD lavora si rallenta il pc

Cambio titolo
  1. #1
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586

    Quando l'HD lavora si rallenta il pc

    cdt quando lavora l'HD mi si rallenta il pc (anche la freccia del mouse va a scatti e se ascolto una canzone va a rallentatore pure quella).
    Consigli?

    EDIT: soprattutto va a scatti quando incomincio un download, poi va normale
    Ultima modifica di EdoScario90; 23-10-2009 alle 13:29:02

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    cdt quando lavora l'HD mi si rallenta il pc (anche la freccia del mouse va a scatti e se ascolto una canzone va a rallentatore pure quella).
    Consigli?

    EDIT: soprattutto va a scatti quando incomincio un download, poi va normale
    Già il fatto che usi un sistema operativo che non aiuta il tuo processore vecchiotto.. Ma non è la soluzione. Probabilmente puoi tentare a disattivare totalmente lo swap ma, in ogni caso, farei qualche test con hdtune all'hd e valuterei le sue prestazioni così da risalire ad eventuali problemi... Suoi o di altri componenti.

  3. #3
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    ma non centra il processore...fino a qualche giorno fa andava tutto ok...probabilmente è colpa dell'hd adesso provo a fare qualche test

  4. #4
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Io proverei con una bella deframmentazione.
    L'hard disk non dovrebbe rallentare la cpu,perché usa il dma per trasferire i dati e dialoga direttamente con la RAM,ovviamente se poi deve fare elaborazione dei dati letti userà la cpu.

  5. #5
    Sigillo
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Già il fatto che usi un sistema operativo che non aiuta il tuo processore vecchiotto.. Ma non è la soluzione. Probabilmente puoi tentare a disattivare totalmente lo swap ma, in ogni caso, farei qualche test con hdtune all'hd e valuterei le sue prestazioni così da risalire ad eventuali problemi... Suoi o di altri componenti.
    Ma scusa eh, quello che leggo in firma è un dual core, nuovo o vecchio che sia, e l'OS è windows xp, mica windows DIECI. Xp va a scheggia pure a me che sono a core singolo

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Toad Visualizza Messaggio
    Io proverei con una bella deframmentazione.
    già fatta

    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ma scusa eh, quello che leggo in firma è un dual core, nuovo o vecchio che sia, e l'OS è windows xp, mica windows DIECI. Xp va a scheggia pure a me che sono a core singolo
    eh infatti

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Comunque in un certo senso è normale che se l'HD sta facendo operazioni complesse risponde meno velocemente quando nel mentre tenti di chiudere o aprire nuove applicazioni. Congelarsi parzialmente il sistema quello no, ma rispondere un po' più lentamente si.

  8. #8
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Comunque in un certo senso è normale che se l'HD sta facendo operazioni complesse risponde meno velocemente quando nel mentre tenti di chiudere o aprire nuove applicazioni. Congelarsi parzialmente il sistema quello no, ma rispondere un po' più lentamente si.
    si, ma come ho detto nell'OP mi va a scatti il mouse, il che è preoccupante

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Ah scusami non avevo badato al mouse... Senti cigolii preoccupanti anche? Rumore di sbattimento, o di raschiamento, non so come definirlo... Quel suono che fa quando si arresta guarda, che senti il clack delle testine in parking

  10. #10
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ah scusami non avevo badato al mouse... Senti cigolii preoccupanti anche? Rumore di sbattimento, o di raschiamento, non so come definirlo... Quel suono che fa quando si arresta guarda, che senti il clack delle testine in parking
    no, nessun rumore

  11. #11
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    già fatta
    Prova con programmi che monitorano la salute del tuo hard disk,oppure potresti provare formattando.


  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ma scusa eh, quello che leggo in firma è un dual core, nuovo o vecchio che sia, e l'OS è windows xp, mica windows DIECI. Xp va a scheggia pure a me che sono a core singolo
    non metto in dubbio questo, ma ci scommetto che a lui 7 aiuta

  13. #13
    Sigillo
    Ospite
    Ma si dai, ha anche 2 gb di ram, seven va a puntino. Però i blocchi di cui parla tanto normali non sono. Boh che dire, prova a killare tutti i processi killabili svuotando la ram (che è pure tanta quindi non penso sia manco questo) e vedi se la cosa persiste

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Ma si dai, ha anche 2 gb di ram, seven va a puntino. Però i blocchi di cui parla tanto normali non sono. Boh che dire, prova a killare tutti i processi killabili svuotando la ram (che è pure tanta quindi non penso sia manco questo) e vedi se la cosa persiste
    ma non dicevo neanche che i blocchi non li avrebbe.. o meglio, non li avrebbe avuti con 7 perchè almeno per ora questo bug non è stato registrato con 7 e ne ho letto solo una volta con vista ma è una cosa rara che si ha solo in casi particolari, invece su xp è più frequente, forse è dato dagli anni o dal numero di tweak che ora sono presenti su tutti i pc; la maggior parte usa immagini scaricate da internet tweakate, perciò dico..

    Questo mi ricorda tanto quello dove il sistema ti si blocca quasi, però te continui ad aprire finestre, programmi, e roba varia.. Non ti si apre nulla poi dopo qualche minuto ti ritrovi tutto quanto aperto in mezzo secondo. lol

  15. #15
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    ho rideframmentato e per adesso il problema è sparito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •