Monitor hd: solo risoluzione nativa???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Monitor hd: solo risoluzione nativa???

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    Monitor hd: solo risoluzione nativa???

    Salve.. ho acquistato un monitor full hd della samsung e se la risoluzione non la imposto 1920*1880 la immagine risulta sgranata... per avere max prestazioni con un monitor hd bisogna utilizzare per forza quella risoluzione oppure cè qualche trucco per scendere ad una prestazione più bassa e ottenere un effetto non sfocato(o sgranato come dir si voglia..).? Grazie.


  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    Salve.. ho acquistato un monitor full hd della samsung e se la risoluzione non la imposto 1920*1880 la immagine risulta sgranata... per avere max prestazioni con un monitor hd bisogna utilizzare per forza quella risoluzione oppure cè qualche trucco per scendere ad una prestazione più bassa e ottenere un effetto non sfocato(o sgranato come dir si voglia..).? Grazie.
    1920@1080 no?

    cmq non è per quel monitor ma per tutti i monitor l'immagine sembra sfocata se non si usa la risoluzione natia.. E' l'unico difetto degli LCD diciamo.

  3. #3
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    1920@1080 no?

    cmq non è per quel monitor ma per tutti i monitor l'immagine sembra sfocata se non si usa la risoluzione natia.. E' l'unico difetto degli LCD diciamo.
    si 1080 scusa.. cmq nn cè qualche trucchetto per eliminare questa cosa? perchè anche i giochi di conseguenza devo portare a quelle risoluzioni... ora fino adèsso a quelle risoluzioni non ho riscontrato problemi ma la mia scheda video è vecchiotta è una 8800 gts 320 mega... quindi volevo sapere se tra un pò di tempo devo cambiarla per forza...


  4. #4
    ZMachine
    Ospite
    o usi la risoluzione natia o usi il remapping 1:1... se il monitor non lo consente lo puoi attivare dalle opzioni del pannello di controllo della gpu.. alter alternative non ci sono... nemmeno interlacciamento, scan o qualsiasi altra boiata artificiosa che possono rendere un minimo a distanze maggiori come se usassi una console, e forse fruibile dal tuo monitor con un cavo hdmi, ma alla fine l'immagine sarà cmq riadattata.

    La cosa migliore è pertanto usare o la risoluzione natia o un mapping dei pixel 1:1, il che comporta porzioni di schermo nero. In alternativa cerca di suare almeno risoluzioni con rapporto perfetto di 16/9, o se proprio non puoi, con un rapporto il più simile possibile come risoluzioni 16/10 o altre risoluzioni wide di intermezzo.. cerca di evitare almeno i 4/3 e i 5/4..
    Ultima modifica di ZMachine; 24-10-2009 alle 01:44:05

  5. #5
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Dal pannello di controllo nvidia come si fa a riattivare questo remapping?


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    metti 1920*1080,occa un pò il processore,metti su una 5850 e vedi come vai una bellezza

  7. #7
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    metti 1920*1080,occa un pò il processore,metti su una 5850 e vedi come vai una bellezza
    Ma io vado una bellezza anche ora... tranqui.. io mi sto preoccupando per il futuro e basta, perchè ormai la mia scheda video ha retto di tutto(tranne gta4) compreso crysis al max dettaglio e ormai aspetto le directx11...


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la 5850 supporta dx11

  9. #9
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    la 5850 supporta dx11
    prezzo?


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    220€ la 5850
    320€ la 5870
    150€ la 5770

  11. #11
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    In questo momento non posso spendere un soldo quindi mi piacerebbe sapere come attivare questa mappatura su uno schermo samsug e scheda video nvidia 8800 gts...


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Citazione Bisdo4ever Visualizza Messaggio
    In questo momento non posso spendere un soldo quindi mi piacerebbe sapere come attivare questa mappatura su uno schermo samsug e scheda video nvidia 8800 gts...
    Ho ho un samsung 23 full hd, ho provato a far partire qualche gioco a risoluzioni minori per far queste prove quando lo presi, beh non ho notato sgranature XD

  13. #13
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Qual è il modello del monitor?
    John Karlson ha detto che tutti gli LCD fanno così, ma io credo si riferisse solo agli HD perchè ho avuto diversi monitor LCD (ora uso un Asus 19 pollici 4:3) e non ho mai notato questi problemi cambiando risoluzione, ogni tanto semmai ho dovuto riavviare affinchè la risoluzione si stabilizzasse..


  14. #14
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925
    Citazione Zarbon Visualizza Messaggio
    Qual è il modello del monitor?
    John Karlson ha detto che tutti gli LCD fanno così, ma io credo si riferisse solo agli HD perchè ho avuto diversi monitor LCD (ora uso un Asus 19 pollici 4:3) e non ho mai notato questi problemi cambiando risoluzione, ogni tanto semmai ho dovuto riavviare affinchè la risoluzione si stabilizzasse..
    samsung boooooooooooo....


  15. #15
    Sigillo
    Ospite
    Sta storia delle risoluzioni native è ciò che mi spinge a tenermi stretto il mio caro crt...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •