Fate dei lavoretti durante gli studi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Fate dei lavoretti durante gli studi?

Cambio titolo
  1. #1
    simomgs
    Ospite

    Fate dei lavoretti durante gli studi?

    me lo chiedo perchè mi è stato consigliato di trovarmi un lavoro part-time, e penso sia anche una cosa comoda per essere economicamente un po' indipendenti.
    Non la minima idea dei lavori che si potrebbero fare ma una cosa la so: NON voglio fare il cameriere..mi cade la tazza di latte la mattina, figuriamoci un vassoio..non è davvero il mio lavoro.

    Bene, esperienze personali(anche divertenti)? consigli?

  2. #2
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Io sto al liceo, quindi un lavoro part-time è impensabile, però do ripetizioni di matematica a una ragazza del 4°, e aiuto una bambina delle elementari a studiare. Tutto ciò mi frutta 132€ al mese

  3. #3
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    me lo chiedo perchè mi è stato consigliato di trovarmi un lavoro part-time, e penso sia anche una cosa comoda per essere economicamente un po' indipendenti.
    Non la minima idea dei lavori che si potrebbero fare ma una cosa la so: NON voglio fare il cameriere..mi cade la tazza di latte la mattina, figuriamoci un vassoio..non è davvero il mio lavoro.

    Bene, esperienze personali(anche divertenti)? consigli?
    Anche io pensai la stessa cosa, ora a tempo perso faccio il contabile in una piccola impresa della zona, ma il mio è un lavoro poco impegnativo in genere gli altri lavoretti sono molto più invadenti se uno studia.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  4. #4
    Cefh
    Ospite
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    me lo chiedo perchè mi è stato consigliato di trovarmi un lavoro part-time, e penso sia anche una cosa comoda per essere economicamente un po' indipendenti.
    Non la minima idea dei lavori che si potrebbero fare ma una cosa la so: NON voglio fare il cameriere..mi cade la tazza di latte la mattina, figuriamoci un vassoio..non è davvero il mio lavoro.

    Bene, esperienze personali(anche divertenti)? consigli?
    guarda hai escluso il lavoro più consigliabileio l'anno scorso mi feci tutto il primo semestre lavorando in un ristorante e studiando,ma non potevo seguire tutti i corsi,perciò non lo consiglio molto,ma la mia era una scelta di ripiego....quest ano sono entrato dove volevo io,e dato che ho perso già un anno,voglio laurearmi in tre anni con il massimo,l'impegno c'è,figurati che ho deciso di lasciare il mio lavoro domenicale(indovina un pò qual'è)il cameriere!!difatti anche se lavorerei solo un giorno a settimana toglierei un giorno di studio intensivo dato che seguo i corsi fuori città perciò devo viaggiare e studierei solo sabato e domenica....però quei trenta euro a settimana mi fanno comodo,perciò ancora non sò che farò,probabilmente continuerò un mesetto e vedrò le cose come vanno....

  5. #5
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Dipende comunque da cosa studi.
    Se fai ingegneria e ti metti a fare lavoretti, forse se va bene tra 10 anni ti prendi la triennale.
    I lavori in genere son sempre quelli tipo cameriere e commesso. Ma il meglio sarebbe dare ripetizioni

  6. #6
    simomgs
    Ospite
    Citazione Cefh Visualizza Messaggio
    guarda hai escluso il lavoro più consigliabile
    lo so ma sono proprio NEGATO

    comunque ho i corsi da lunedì a mercoledì...per ora non è un orario pesante e vorrei appunto approfittarne

  7. #7
    Cefh
    Ospite
    comunque dipende anche dall'orario e da se sono obbligatori o meno

  8. #8
    simomgs
    Ospite
    Citazione Cefh Visualizza Messaggio
    comunque dipende anche dall'orario e da se sono obbligatori o meno
    beh non vorrei saltare nessun corso, se possibile

  9. #9
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Quando studiavo ho fatto volantinaggio e dato ripetizioni di italiano, storia e geografia a una delle medie.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  10. #10
    Cefh
    Ospite
    e allora metti le cose in chiaro con chi parlerai....perchè possono credere che hai intenzione di lavorare tutti i giorni....

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    io studio Informatica all'uni e faccio web designer come lavoro part-time

  12. #12
    Cefh
    Ospite
    beato te,hai trovato un compromesso perfetto....comunque credo che il cameriere sia la cosa che ti permette di impegnarti di meno(in termine di giorni)e di trovare lavoro easy

  13. #13
    simomgs
    Ospite
    Citazione Cefh Visualizza Messaggio
    beato te,hai trovato un compromesso perfetto....comunque credo che il cameriere sia la cosa che ti permette di impegnarti di meno(in termine di giorni)e di trovare lavoro easy
    durerò poco..mi basterà girare tutti i locali della mia città prima che la mia fama faccia lo stesso

  14. #14
    Giup
    Ospite
    Se sai suonare qualche strumento puoi provare a suonare per strada
    Un mio amico arrotondava così

  15. #15
    Tears of a clown. L'avatar di *Light*
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    4.503
    Certo che no.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •