Miglior videogioco gestionale su Roma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Miglior videogioco gestionale su Roma

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601

    Miglior videogioco gestionale su Roma

    Volevo chiedervi quale sia al momento il miglior videogame di tipo gestionale che interessi l'antica Roma... finora ho già provato Caesar III e IV e Rome Total War (lo che non è gestionale, è solo per citarlo). Tenete conto che ho una scheda video integrata geforce 6100. Sono abituato a giocare con i dettagli al minimo, è sufficiente che il gioco funzioni.

  2. #2
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Se hai giocato con Caesar hai giocato con Dio. Prova gli Imperivm.
    No project at all

  3. #3
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    ti dovrebbe andare Imperium Citivas 1(le guerre gallice , le GBDR e un altro non sono gestionali) e cerca di trovare il 2 : pare sia il migliore dei 3 (il 3 fa cagare in campo gestionale)
    TASTE IT

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    io credo che nulla possa essere migliore di Caesar 3 (se non gli altri capitoli Impression dedicati ad altre civiltà)

    anche se in realtà non ho avuto l'opportunità di provare il IV (ma sembra sia un po' inferiore stando a quello che si dice in giro)

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    prova imperium;se vuoi la parte gestionale vai con imperium civitas 1 (ma non son sicuro che giri),se vuoi la parte rts allora tutti gli altri.
    sennò se ti piacciono anche i gestionali ambientati nel medioevo prova assolutamente patrician 3.
    se vuoi restare nell'epoca antica il sempre pluriconsigliato faraon o caesar 4 (sempre se gira).

    ed ovviamente bisogna nominare anche age of empires 1 seppure non sia gestionale ma un rts puro
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    ti dovrebbe andare Imperium Citivas 1(le guerre gallice , le GBDR e un altro non sono gestionali) e cerca di trovare il 2 : pare sia il migliore dei 3 (il 3 fa cagare in campo gestionale)
    a cominciare dal fatto che i cittadini sono diventati tutti muti.....
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  7. #7
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    io credo che nulla possa essere migliore di Caesar 3 (se non gli altri capitoli Impression dedicati ad altre civiltà)
    quoto, caesar 3 è il migliore.

    forse dovrai aspettare un po' per vedere un bel gestionale storico, la Tilted Mill ho letto che sta lavorando su nuovi giochi, uno legato all'esplorazione ma penso pù individuale quindi tipo RPG, l'altro è un city-builder storico.

    nn so Reed sta festeggiando oggi i 10 anni di tilted mill e impressions tuttavia ha detto che jeff avrebbe rivelato qualcosa in più sui nuovi progetti in futuro, per ora ha solo detto che uscirà un update di Nile Online in settimana
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    601
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    prova imperium;se vuoi la parte gestionale vai con imperium civitas 1 (ma non son sicuro che giri),se vuoi la parte rts allora tutti gli altri.
    sennò se ti piacciono anche i gestionali ambientati nel medioevo prova assolutamente patrician 3.
    se vuoi restare nell'epoca antica il sempre pluriconsigliato faraon o caesar 4 (sempre se gira).

    ed ovviamente bisogna nominare anche age of empires 1 seppure non sia gestionale ma un rts puro
    Patrician 3, Caesar 4 e la serie AoE li ho già provati

    Di Caesar 3 non ho mai ben capito la parte relativa all'esercito, inoltre c'erano dei problemini che non mi vanno tanto a genio (del tipo, quando costruisci un edificio, mi pare che esca un omino che va alle case per cercare persone da assumere. Tuttavia in alcuni casi quest'omino non arrivava da nessuna parte, complice gli incroci)

  9. #9
    NonMorto L'avatar di KlaYMorE
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    169
    C'è un titolo molto interessante della serie Europa Universalis, il titolo in questione è: Europa universalis: Rome
    Più gestionale di questo penso non sia possibile, per ora.
    Dai un'occhiata su google per maggiori info.
    PS: ti sconsiglio i vari Imperivm, oltre ad essere mortalmente ripetitivi, hanno ben poco di gestionale su larga scala.
    Ciao

  10. #10
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Citazione Dedalpaperone Visualizza Messaggio
    Patrician 3, Caesar 4 e la serie AoE li ho già provati

    Di Caesar 3 non ho mai ben capito la parte relativa all'esercito, inoltre c'erano dei problemini che non mi vanno tanto a genio (del tipo, quando costruisci un edificio, mi pare che esca un omino che va alle case per cercare persone da assumere. Tuttavia in alcuni casi quest'omino non arrivava da nessuna parte, complice gli incroci)
    prova Faraon, li ci sono i "blocchi stradali"

    EDIT: lascia perdere, mi sono ricordato che vuoi un game ambientato nell'antica roma
    Ultima modifica di Elwood1983; 25-10-2009 alle 23:01:48
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  11. #11
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Mah, io Rome lo eviterei come la peste, specie se cerca un city-builder..
    No project at all

  12. #12
    Cittadino di altriversi L'avatar di Gaxleep
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    829
    Mi pare che ci sia anche uno spin-off di Civilization IV, dedicato a Roma.
    SaO
    Seagull Gaxleep







  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    534
    Europa Universalis Rome è secondo me il peggiore della serie degli Europa Universalis e non è neanche un City Builder. Ma è comunque un bel gestionale strategico. Poi ce ne era anche un altro, che era una simulazione politica dlel'antica roma, ma non mi sovviene il nome.

  14. #14
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione gallagher_91 Visualizza Messaggio
    Se hai giocato con Caesar hai giocato con Dio. Prova gli Imperivm.
    non c'è altro da dire! quoto in pieno

  15. #15
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    se proprio vuoi provarlo prendi Civ City Rome, ma niente a che vedere con Caesar, cmq se di quest'ultimo ti è piaciuto lo stile di gioco allora segui il consiglio che ti è stato già dato e prendi Faraon + Cleopatra, Zeus + Poseidon ed infine Emperor, la nascita dell'impero cinese. non te ne pentirai.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •