Info batteria portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info batteria portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758

    Info batteria portatile

    ciao raga
    scrivo per porvi i miei dubbi sulla batteria del mio portatile...
    vi dico che ho un hp pavilion dv6-1250el (p8700, ati 4650, 4gb d ram e 320 di hd)...
    ora sto notando che la batteria non mi dure molto......e non faccio niente di eccezzionale...avete consigli o esperienze al riguardo??..
    alla prima accensione come mi sarei dovuto comportare??il negoziante mi avevo detto di lasciarlo scaricare la prima volta e dopo caricarlo al massimo(io ho fatto ciò ma a computer acceso...ho sbagliato??)
    ed ora a casa quando ho la possibilità di alimentarlo con la corrente elettrica mi consigliate di togliere la batteria(ovviamente da carica) prima di accenderlo??
    grazie x tutte le info e scusate x le domande forse banali, ma è il mio primo notebookXD

    ps:nel pannello di controllo nelle impostazioni sulla batteria ho selezionata l'opzione media(ovvero quella consigliata da hp)...con durata batteria/prestazioni equilibrati..se mettessi le altre opzioni stravolgerei tutto??

    grazie

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    allora io di solito ho sempre staccato la batteria quando l' attacco alla presa elettrica. te di solito lasci sempre la batteria attaccata o la stacchi? a parte che scalda di piu , ma la batteria dura pure di meno pure a me hanno dato il consiglio di scaricarlo completamente, e lasciarlo in carica per molte ore, ma sto pc quanto ha?
    Ultima modifica di AMD K7; 25-10-2009 alle 15:13:26

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    allora io di solito ho sempre staccato la batteria quando l' attacco alla presa elettrica. te di solito lasci sempre la batteria attaccata o la stacchi? a parte che scalda di piu , ma la batteria dura pure di meno pure a me hanno dato il consiglio di scaricarlo completamente, e lasciarlo in carica per molte ore, ma sto pc quanto ha?
    allora ok farò cm dici tu cmq ha4gg il pc...
    altri consigli??
    Ultima modifica di ibra_89; 25-10-2009 alle 15:42:56

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    allora io di solito ho sempre staccato la batteria quando l' attacco alla presa elettrica. te di solito lasci sempre la batteria attaccata o la stacchi? a parte che scalda di piu , ma la batteria dura pure di meno pure a me hanno dato il consiglio di scaricarlo completamente, e lasciarlo in carica per molte ore, ma sto pc quanto ha?
    che io sappia, dai ricordi del corso di materiali per l'ingegneria, le batterie moderne non al litio non hanno più bisogno di questa storia del "la prima volta caricalo per culomila ore", anzi tutt'altro. Inoltre l'effetto memoria rispetto alle ni-mh dovrebbe essere pesantemente ridotto e quindi dovrebbero avere una durata (nel senso di "vita") abbastanza buona.

    Inoltre, capisco che molti tolgano la batteria (ha davvero senso?), ma se poi per qualche cagata vi si stacca il cavo di alimentazione/manca la corrente /altro e vi si imputtana tutto il lavoro, si passa una giornata a bestemmiare. insomma se avete una batteria usatela anche come gruppo di continuità che non si sa mai... tanto bene o male cambierete portatile ogni 5 anni (c'è gente che lo cambia anche molto molto più spesso) e un batteria di media ha una vita di 2-3 anni

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    che io sappia, dai ricordi del corso di materiali per l'ingegneria, le batterie moderne non al litio non hanno più bisogno di questa storia del "la prima volta caricalo per culomila ore", anzi tutt'altro. Inoltre l'effetto memoria rispetto alle ni-mh dovrebbe essere pesantemente ridotto e quindi dovrebbero avere una durata (nel senso di "vita") abbastanza buona.

    Inoltre, capisco che molti tolgano la batteria (ha davvero senso?), ma se poi per qualche cagata vi si stacca il cavo di alimentazione/manca la corrente /altro e vi si imputtana tutto il lavoro, si passa una giornata a bestemmiare. insomma se avete una batteria usatela anche come gruppo di continuità che non si sa mai... tanto bene o male cambierete portatile ogni 5 anni (c'è gente che lo cambia anche molto molto più spesso) e un batteria di media ha una vita di 2-3 anni
    si questo si però io parlo di durata di carica di batteria e non di durata negli anni...che ne pensate??

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Se setti impostazione risparmia energia,quella dove prediligi la durata piuttosto che la performance dovrebbe durare un pò di più,poi se non ne hai bisogno,spegni anche il wi-fi,abbassa la luminosità dello schermo.
    In ogni caso dipende da quante celle è composta la tua batteria,più ne ha più dura,normalmente con una a 3 celle io stavo sulle 2 ore di autonomia con il mio vecchio notebook.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •