Darker than BLACK - Ryuusei no Gemini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Darker than BLACK - Ryuusei no Gemini

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    708

    Darker than BLACK - Ryuusei no Gemini

    Darker Than Black è una serie anime del 2007 della Bones sul genere azione/thriller/soprannaturale.



    Trama Darker Than Black

    "Dieci anni fa, un territorio inscrutabile ed anomalo conosciuto come Cancello dell'inferno fece la sua apparizione a Tokyo, alterandone il cielo e decimandone il paesaggio. Il cielo sparì, sostituito da false stelle. Nello stesso momento, comparvero persone con varie abilità speciali. Tenuti segreti dalla conoscenza delle masse, questi individui, conosciuti come Contraenti, sono in grado di uccidere a sangue freddo attraverso l'ausilio di micidiali poteri. Varie nazioni mondiali usano questi Contraenti come spie o agenti, spesso col risultato di violente battaglie per ottenere informazioni. Ogni falsa stella corrisponde ad un Contraente, e vibrano ogni qual volta il potere di un Contraente è utilizzato. In questo modo si possono identificare i contraenti attraverso il Catalogo di Messier. Comunque, questi contraenti lavorano per uno dei vari sindacati come spie o assassini, nonostante lo scopo del sindacato sia loro celato."

    A me personalmente la prima serie è piaciuta, soprattutto in quanto a carisma dei personaggi (come la doppia personalità di Hei, il protagonista).

    Il suo seguito, Darker than BLACK - Ryuusei no Gemini, sta andando in onda in questo periodo nelle tv giapponesi ed è composto da 12 episodi. La storia riprende due anni dopo i fatti accaduti nella prima serie. La protagonista, assieme ad Hei, è Suou Pavlichenko, una ragazzina russa che si trova coinvolta nelle faccende del governo riguardanti i contractor.



    Per ora sono usciti 3 episodi, di cui due subbati in italiano. Questa serie mi sta piacendo moltissimo, anche più della prima: tanta azione, nuovi contractor, e la storia si fà sempre più interessante dal secondo episodio. Voi che ne pensate?

    Trailer Darker Than BLACK - Ryuusei no Gemini

    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/A8RR9wQcCAA&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/A8RR9wQcCAA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]

    Opening: "Tsukiakari no Michishirube" - Stereopony

    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1ZWiF5jzXIE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1ZWiF5jzXIE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]

    Ending: "From Dusk Till Dawn" - Abingdon Boys School

    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0J4vTagEcdU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0J4vTagEcdU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]

    Sito Ufficiale: http://www.d-black.net/
    Ultima modifica di Salvy90; 27-10-2009 alle 10:54:51

  2. #2
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    il manga mi ha fatto cagare a spruzzo.
    I due volumi più noiosi che io abbia mai letto.

  3. #3
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Salvy90 Visualizza Messaggio
    sia in quanto a storia.
    Storia? Dove stava la storia nella prima serie?

    Se togli il riferimento ai fansub - che è contrario al regolamento - eviti la chiusura prematura del topic.

    E comunque il titolo giusto è "Lolier than Black".

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    708
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Storia? Dove stava la storia nella prima serie?

    Se togli il riferimento ai fansub - che è contrario al regolamento - eviti la chiusura prematura del topic.

    E comunque il titolo giusto è "Lolier than Black".
    Ok tolto. La storia c'era eccome! Consisteva praticamente nelle "missioni" che venivano affidate dal sindacato a Hei, che a loro volta erano delle piccole storie a parte che si concludevano in due episodi, eccetto il finale. Ogni "mini storia" però approfondiva anche dei lati del carattere dei protaginsti. La scelta di fare queste storie che si concludevano in due episodi è stata criticata e a non tutti può piacere. A me è piaciuta perchè è una scelta originale, e poi le storie le ho trovate quasi tutte interessanti (eccetto 2 che erano noiose).

    In ogni caso stiamo parlando della seconda serie, che è completamente diversa...
    Ultima modifica di Salvy90; 26-10-2009 alle 22:02:11

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Aspetto 440

  6. #6
    Roa
    Ospite
    La prima serie non aveva trama ma si lasciava vedere a cervello spento. Questa la vedrò ugualmente, sia che abbia trama o no.

  7. #7
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Salvy90 Visualizza Messaggio
    Ok tolto. La storia c'era eccome!
    No, non c'era. Il produttore era fuggito con la sceneggiatura e hanno douto inventarsi roba a caso per riempire lo spazio.
    (per chi se lo chiedesse, è vero)

  8. #8
    Arks
    Ospite
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    E comunque il titolo giusto è "Lolier than Black".
    In realtà è Pinker than Loli. Almeno su 4chan lo chiamano cosi.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    708
    In ogni caso, che abbia storia o no, a me la prima serie è piaciuta. Certo non è eccezionale, infatti poteva essere molto meglio, ma è comunque buona. Ora parliamo della seconda serie che, come ho già detto prima, è completamente diversa dalla prima.

  10. #10
    fullmetal440
    Ospite
    Darker Than Black aveva una grandissima potenzialità. che sia stata poco sfruttata è evidente... dalla seconda serie mi aspetto o una vaccata o un capolavoro, difficilmente riuscirò a trovarci una via di mezzo dopo che le mie grandi speranze sulla prima serie sono state infrante da un finale che dire mezzo deludente è di gran lunga un eufemismo.
    In realtà la prima serie l'ho guardata ugualmente voletieri, anche se una spiegazione lontanamente palusibile per tutti gli eventi che succedono avrebbe potuto essere data. Ancora non capisco se la season 2 sia uno spin-off o darà le risposte che ci aspettavamo, mi limiterò a vedere e decidere...

    Comunque è proprio per le potenzialità dell'idea di base e dell'atmosfera che circonda l'anime che ho deciso di fare quello che ho fatto...
    e no, non farò pubblicità al mio racconto...

    p.s.

    Comunque chi cita 4chan, sappi che in realtà l'anime è stato piuttosto apprezzato sui canali... e su Mal DTB ha uno score di 8.33 quindi di idioti a cui è piaciuto che ce ne sono...

    No, non c'era. Il produttore era fuggito con la sceneggiatura e hanno douto inventarsi roba a caso per riempire lo spazio.
    (per chi se lo chiedesse, è vero)
    Ne ho sentito parlare ma penso sia solo una leggenda metropolitana, oppure trovami uan cazzo di fonte magari per favore...
    E la serie, comunque, a parte il fatto di avere un milione di plot holes si lasciava guardare tranquillamente.

  11. #11
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione fullmetal440 Visualizza Messaggio
    Ne ho sentito parlare ma penso sia solo una leggenda metropolitana, oppure trovami uan cazzo di fonte magari per favore...
    E la serie, comunque, a parte il fatto di avere un milione di plot holes si lasciava guardare tranquillamente.
    http://heiseidemocracy.com/2007/09/2...ime-abortions/
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  12. #12
    fullmetal440
    Ospite
    Stessa cosa che avevo trovato io, non c'è niente di ufficializzato, e niente di dettagliato... ergo...

    In più leggendo questo commento

    I have details about the DtB one. The victim was episode 8, if I’m not wrong. The one with Hideto Komori doing animation direction. I read about it on his blog. He didn’t apparently it was the genga (key animation). However everyone worked very hard and covered it up properly so you will see nothing wrong with the episode.
    pare che al massimo possa trattarsi della trama di un episodio singolo...

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il manga della prima serie diceva un mio amico, non era granchè.questo come sarà=?

  14. #14
    fullmetal440
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il manga della prima serie diceva un mio amico, non era granchè.questo come sarà=?
    Il manga non c'entra un beneamato con la prima serie dell'anime, sono due cose totalmente differenti...
    Quindi ti consiglio di vederti l'anime della prima serie, e poi decidere tu se dare una chance alla seconda...

    44Zero

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-22
    Messaggi
    1
    Darker Than Black è uno dei miei anime preferiti, pieno di una perfetta miscela di horror, azione, romanticismo e aspetti psicologici. Se sei un fan di Darker Than Black, ti ​​suggerisco di guardare anime simili più interessanti, puoi dare un'occhiata qui.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •