scheda video potente a meno di.... 100 euro XD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: scheda video potente a meno di.... 100 euro XD

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    scheda video potente a meno di.... 100 euro XD

    Salve allora ho un mio amico che nn ci capisce una mazza di computer... è andato da un venditore e gli ha chiesto un computer per giocare sui 200 e 300 euro... allora... gli ha montato un dual core intel duo 2,80 ghz e va bene, 4 giga di ram e va bene, scheda madre nforce 6600 se non sbaglio, e già una schedina quel modo per giocare fa saltare in mente qualche dubbio.. e poi? e poi basta!! Ovvero lui ha chiesto un pc per giocare e l assemblatore gli ha lasciato una scheda video integrata ge force 7100 246 mega 0,0 ma vi rendete conto??? Allora il mio amico felice è andato a comprare il nuovo pes 2010... il risultato è che rallenta come un matto anche con i driver e a qualità media....io con la mia 8800 gts 320 mega lo faccio andare alla max risoluzione al max dettaglio senza rallentamenti... ora porellino deluso vorrebbe una scheda video che per lo meno gli facesse giocare pro non alle max risoluzioni ma almeno a dettagli alti... senza rallentamenti... una scheda tra i 40 e i 70 euro... ma è impossibile... almeno qualcosa sotto i 100 di grande qualità si può avere qualcosa?? risp grazie..


  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Digli di comprare la 4850 o se vuole spendere di meno la 4670.Tutte e due fanno girare pes molto bene.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utente L'avatar di MeroV
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    110
    ecco qui, minimo sindacabile: link

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Sì, si trovano diversi prodotti eccellenti sotto i 100 euro, però sarebbe importante conoscere la risoluzione massima del monitor che userà per giocare e magari anche che alimentatore ha.

    EDIT: io comunque direi che in scala ci sono 4670 (60/65 euro) < 9600GT (65/70 euro) < 4770 (80/85 euro) < 4850 (85/90 euro) < GTS 250 (90/95 euro)
    Ultima modifica di Archangel256; 28-10-2009 alle 13:35:11

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    8600gt?
    ma vai di 4770

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fagli prendere una 4670, chè visto il negoziante idiota avrà un ali da 2 watt incapace di reggere bene la 4850


    certo è che con 200e avrebbe fatto prima a prendersi una x360 se l'imperativo era spender poco..

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    colpa dell'assemblatore? bah non direi.. gia se arriva uno e ti dice: voglio un pc per giocare con 250€ ( una media toh), si capisce subito che non ci capisce una mazza! poi con questi soldi e' gia tanto che gli abbia messo un e8300 ( core duo 2.8ghz mi pare sia lui) con 4gb ram,senza contare master dvd,case,alimentatore etc.... si fa presto ad arrivare a quella spesa!
    per la vga? io direi di fargli controllare l'alimentatore senno ci sarebbe la 4830/4770 che consuma poco anche se non e' una bomba,pes2010 sicuramente ci andra' bene!

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    erto, ma come ragioni? un venditore DECENTE se gli si chiede un pc da gioco a 250€, e (giustamente! chi lo nega!) non riesce a farlo, PARLA, e gli dice chiaramente che serve un minimo in più per mettere una vga esterna.

    uno che ti dice "si ok", e poi PER GIOCARE ti lascia un'integrata nforce di 3 generazioni fa, o è un cretino o non è in buonafede, ma stai scherzando?


    detto ciò, uhm, è "già tanto" che abbia messo un e8300? a me pare una mossa del cazz invece, a meno che esso costi come un e5300 (dubito) avrei in primis risparmiato proprio sulla cpu... 20/30€ qua e la e le cose cambiano, eh.



    e8300 con 300e di budget? ma anche no..

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    erto, ma come ragioni? un venditore DECENTE se gli si chiede un pc da gioco a 250€, e (giustamente! chi lo nega!) non riesce a farlo, PARLA, e gli dice chiaramente che serve un minimo in più per mettere una vga esterna.

    uno che ti dice "si ok", e poi PER GIOCARE ti lascia un'integrata nforce di 3 generazioni fa, o è un cretino o non è in buonafede, ma stai scherzando?


    detto ciò, uhm, è "già tanto" che abbia messo un e8300? a me pare una mossa del cazz invece, a meno che esso costi come un e5300 (dubito) avrei in primis risparmiato proprio sulla cpu... 20/30€ qua e la e le cose cambiano, eh.



    e8300 con 300e di budget? ma anche no..
    ragiono secondo a come vedo girare le cose.. sfortunatamente al giorno d'oggi ce ne sono sempre meno di venditori onesti e,ripeto, gia uno ti arriva e ti dice " voglio un pc da gioco con 300€" non fa altro che dire: io ti do' 300€,mettici qualcosa che voglio giocare.. so che tu vendi hardware e sei onesto ( basta guardare anche solo i cablaggi) pero' posso assicurarti che molti sono li pronti per fregarti e,in quest'occasione,ha trovato il pollo da spennare! bastava che il suo amico delegasse Bisdo4ever a chiedere qui,e avremo fatto un pc sicuramente molto migliore di quello che gli e' venuto fuori.. mm, puo' appellarsi al diritto di recesso entro i 14giorni oppure non vale in questo campo?
    comunque poteva mettergli un phenom2 x2 che costa decisamente meno e coi soldi avanzati mettere una vga decente,ma ormai...
    il mio gia tanto e' da interpretare come: poteva mettergli un procio da 200€ e il resto piu fuffa di ora! no che sia stato azzeccato l'e8300!! sicuramente mi son spiegato malissimo
    scommetto ora e' li a chiedersi: quando verra' a comprare la vga visto che con quella integrata non ci fa nulla?
    Ultima modifica di ERTO; 28-10-2009 alle 15:23:59

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, capito meglio il tuo punto di vista


    è che sei partito con "colpa dell'assemblatore? bah non direi.." e su questo mi son focalizzato, che appunto, assemblatore in buona fede --> discorsetto al cliente ("non si riesce!) se invece nessun discorsetto e pc con 8300... a me non vien da pensare alla buona fede appunto, tanto più che di stronzi è pieno il mondo (oh, non è che se ti si rompe la macchina e vai da un meccanico a caso sia molto diverso eh..)

  11. #11
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok, capito meglio il tuo punto di vista


    è che sei partito con "colpa dell'assemblatore? bah non direi.." e su questo mi son focalizzato, che appunto, assemblatore in buona fede --> discorsetto al cliente ("non si riesce!) se invece nessun discorsetto e pc con 8300... a me non vien da pensare alla buona fede appunto, tanto più che di stronzi è pieno il mondo (oh, non è che se ti si rompe la macchina e vai da un meccanico a caso sia molto diverso eh..)
    se puo' portarglielo indietro sarebbe la cosa migliore, poi magari lo prende online,se lo fa assemblare e provare e cosi e' piu' contento!!

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sarà un Pentium Dual Core E6300, l'E8300 è abbastanza raro come processore, l'ho trovato tempo fa da tiburcc ma generalmente non lo si trova molto

    se ci deve giocare solo a PES e deve spendere poco che si prenda la 4670, basta e avanza, già con la 8600GT gira bene a 1680 con tutto al max, rallenta solo nelle scene d'intermezzo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sarà un Pentium Dual Core E6300, l'E8300 è abbastanza raro come processore, l'ho trovato tempo fa da tiburcc ma generalmente non lo si trova molto

    se ci deve giocare solo a PES e deve spendere poco che si prenda la 4670, basta e avanza, già con la 8600GT gira bene a 1680 con tutto al max, rallenta solo nelle scene d'intermezzo
    beh ha detto core duo 2.8ghz.. solo l'e8300 c'e' che ne ha 2.83 di ghz..
    rimango nell'idea di prendere la 4770

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non ha mai detto Core 2 Duo eh
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Guarda, non mi intendo molto di configurazione ma se può consolare al tuo amico (magari poi siamo anche andati dallo stesso rivenditore, hehe) è capitata anche a me la stessa cosa verso giugno: il motivo per cui mi sono particolarmente girati è stato proprio quello per cui ho specificato, almeno 4, 5 volte al rivenditore che volevo un pc esclusivamente per giocare e che mi facesse girare la maggior parte dei giochi appena usciti. Risultato? Mi ha installato una integrata.

    Dite che c'è qualche possibilità di farsi risarcire?

    La prossima volta direi che come i comuni mortali fanno mi farò fare una configurazione da voi e stop
    PSN - Astolo_

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •