IMPERIAL GLORY....stavolta faccio sul serio! (consigli su strategico inside....)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: IMPERIAL GLORY....stavolta faccio sul serio! (consigli su strategico inside....)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344

    IMPERIAL GLORY....stavolta faccio sul serio! (consigli su strategico inside....)

    Ciao a tutti!
    Torno a scrivere, dopo parecchi mesi di assenza dal forum, per chiedervi dei consigli.
    La mia collezzione videoludica è, da sempre, ricca di GDR, FPS, Horror, Sportivi ed Action. Ogni tanto mi capita di comprare anche qualche strategico che puntualmente finisce nella parte più in ombra dello scaffale. Non si spiegarvi il perchè, l'idea di fondo del gioco di strategia mi piace, ma ogni volta, dopo aver giocato al massimo un oretta, abbandono a favore di altri giochi.
    Poco fa ho finito Gear of War (capolavoro!) e, scrutando i miei giochi alla ricerca di qualcosa da installare, ho visto: Civilization 4, Imperial Glory, Warhammer 40000 Dawn of War, HoMM V e World in Conflict.....una bella lista per uno che non ne ha mai giocato uno di strategico! allora mi sono detto: "stavolta ne installo uno e lo gioco davvero".
    Tra i tanti ho scelto Imperial Glory (forse perchè mi accingo a studiare per l'esame di storia moderna??).
    Quello che adesso vi chiedo, essendo abbastanza ignorante in storia e tattiche militari, è qualche consiglio su come comportarmi nelle battaglie sul campo nelle quali trovo sempre qualche difficoltà. Ad esempio su come schierare le truppe, su chi mettere nelle prime file e chi dietro, sull'uso della cavalleria e così via. Ogni consiglio, non solo per quanto riguarda il gioco in questione ma anche per gli stategici in genere, può essere utile.
    Grazie!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  2. #2
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    C'e' un buon tutorial comunque nel gioco.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    926
    Ci ho giocato un po', proverò a darti qualche consiglio: se stai facendo la "campagna", quella sezione dove guidi uno dei grandi imperi e ne controlli tutti gli aspetti, cerca di avere dei capitani con un buon assortimento di truppe, fanteria e cannoni all'inizio e, quando l'avrai sviluppata, la cavalleria. A proposito dei capitani, cerca di upgradarli il prima possibile così da poter portarti più soldati dietro e avere un esercito più bilanciato.
    In battaglia molto dipende dalla posizione di partenza, ma a parte ovvi consigli come la cavalleria e i cannoni sulle alture, cerca di schierare in prima fila i fucilieri e, se possibile, attendere il nemico da una posizione coperta e difendibile: con i cannoni potrai dare noia ai soldati in avvicinamento, ma soprattutto potrai colpire con la cavalleria truppe non ancora schierate. Considera che non c'è il fattore del morale dei soldati e che la stanchezza non ha una grande importanza nell'economia della battaglia, comunque cerca di non fare affaticare troppo i soldati nelle manovre o perderanno un po' di efficienza. Un buon schieramento iniziale può essere davanti, fucilieri, dietro di loro i soldati con armi bianche e ai lati la cavalleria, per i cannoni basta trovare un punto con una buona visuale e non esporli troppo ai nemici. Questo è quello che mi ricordo a pelle, se poi mi viene in mente qlc altro te lo scriverò

  4. #4
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Citazione karlitos55 Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato un po', proverò a darti qualche consiglio: se stai facendo la "campagna", quella sezione dove guidi uno dei grandi imperi e ne controlli tutti gli aspetti, cerca di avere dei capitani con un buon assortimento di truppe, fanteria e cannoni all'inizio e, quando l'avrai sviluppata, la cavalleria. A proposito dei capitani, cerca di upgradarli il prima possibile così da poter portarti più soldati dietro e avere un esercito più bilanciato.
    In battaglia molto dipende dalla posizione di partenza, ma a parte ovvi consigli come la cavalleria e i cannoni sulle alture, cerca di schierare in prima fila i fucilieri e, se possibile, attendere il nemico da una posizione coperta e difendibile: con i cannoni potrai dare noia ai soldati in avvicinamento, ma soprattutto potrai colpire con la cavalleria truppe non ancora schierate. Considera che non c'è il fattore del morale dei soldati e che la stanchezza non ha una grande importanza nell'economia della battaglia, comunque cerca di non fare affaticare troppo i soldati nelle manovre o perderanno un po' di efficienza. Un buon schieramento iniziale può essere davanti, fucilieri, dietro di loro i soldati con armi bianche e ai lati la cavalleria, per i cannoni basta trovare un punto con una buona visuale e non esporli troppo ai nemici. Questo è quello che mi ricordo a pelle, se poi mi viene in mente qlc altro te lo scriverò
    Grazie 1000 karlitos! i tuoi consigli mi torneranno utili, stasera o domani mattina al massimo comincerò a giocarci. Se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere.
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  5. #5
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Ho avuto poco tempo ma sono riuscito a fare qualche partita veloce con esiti altalenanti (bene nel difendere le posizioni, meno nell attaccarle). Adesso provo ad iniziare una campagna, forse questa è la volta buona per appassionarmi agli strategici!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •