WOW,Ho fatto una cazzata colossale.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: WOW,Ho fatto una cazzata colossale.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229

    WOW,Ho fatto una cazzata colossale.

    Come un pirla sono andato su un sito spammato sulla chat di world of warcraft
    Il sito "doveva" riguardare i pets, io come un pirla ho inserito nome utente e password, poi chiedeva pure la risposta alla domanda segreta, e ho messo pure quella.

    Subito dopo mi sono accorto della cazzata e mi venuto un brivido alla schiena

    Sono andato immediatamente a cambiare la password e l'email, e me le ha accettate dovrei essere al sicuro adesso, vero?

    Ora ho controllato e il sito sembra esser situato in Cina, quindi è un pishing al 100%, ditemi che ora sono al sicuro

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io intanto sposto

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    io intanto sposto
    ma che te ridi?

  4. #4
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    cambiare la mail? FATTO
    cambiare pwd? FATTO
    cambiare domanda segreta? ...

    considera una cosa: cosa possono fare con i dati che hanno? se questi non sono più utilizzabili sei tranquillo

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  5. #5
    Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    2.526
    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    Come un pirla sono andato su un sito spammato sulla chat di world of warcraft
    Il sito "doveva" riguardare i pets, io come un pirla ho inserito nome utente e password, poi chiedeva pure la risposta alla domanda segreta, e ho messo pure quella.

    Subito dopo mi sono accorto della cazzata e mi venuto un brivido alla schiena

    Sono andato immediatamente a cambiare la password e l'email, e me le ha accettate dovrei essere al sicuro adesso, vero?

    Ora ho controllato e il sito sembra esser situato in Cina, quindi è un pishing al 100%, ditemi che ora sono al sicuro
    Io farei un check se hai qualche keylogger, se proprio vuoi essere sicuro. Anche una pulizia con CCleaner per i cookie non è malaccio: capitò anche a me, non per WoW però
    PSN - Astolo_

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione miniBill '90 Visualizza Messaggio
    cambiare la mail? FATTO
    cambiare pwd? FATTO
    cambiare domanda segreta? ...

    considera una cosa: cosa possono fare con i dati che hanno? se questi non sono più utilizzabili sei tranquillo
    La domanda segreta non si può cambiare credo, ho fatto delle ricerche con google.

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    ma che te ridi?
    ero ironico, non volevo offenderti, è solo che strappa un sorriso il come ci cascate a queste truffe... maggiore attenzione dannazione... bisogna sempre stare all'erta altrimenti ve la prendete nel frachio

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ero ironico, non volevo offenderti, è solo che strappa un sorriso il come ci cascate a queste truffe... maggiore attenzione dannazione... bisogna sempre stare all'erta altrimenti ve la prendete nel frachio
    Si, ho capito che era ironico, ma sai qual'è il bello? che sono sempre attentissimo a queste cose, di solito mi arrivano email con link a siti pericolosi, ma non ho pensato a WoW come "arma" (ci gioco da pochi giorni).



    Edit:

    Pulito tutto con CCleaner, ora sto facendo una scansione completa con Malwarebytes Anti-Malware, poi passo a Spybot S&D...

  9. #9
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Non penso che oltre al phishing ci mettano dei programmini/virus, imho se hai cambiato tutto prima dei "delinquenti" puoi stare tranquillo.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    La domanda segreta non si può cambiare credo, ho fatto delle ricerche con google.
    si si può, manda un email alla blizzard spiegando tutto

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    435
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ero ironico, non volevo offenderti, è solo che strappa un sorriso il come ci cascate a queste truffe... maggiore attenzione dannazione... bisogna sempre stare all'erta altrimenti ve la prendete nel frachio
    E' proprio vero, bisogna essere veramente sotti per cascarci

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    bisogna fare attenzione e capire una volta per tutte che NON ESISTONO SU INTERNET offerte stra-mega-uber-vantaggiose, NON ESISTE SU INTERNET roba gratuita ecc ecc ecc ecc ecc e sopratutto MAI METTERE i dati personali & Co. in siti che NON SONO quelli originali

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    bisogna fare attenzione e capire una volta per tutte che NON ESISTONO SU INTERNET offerte stra-mega-uber-vantaggiose, NON ESISTE SU INTERNET roba gratuita ecc ecc ecc ecc ecc e sopratutto MAI METTERE i dati personali & Co. in siti che NON SONO quelli originali
    Ma lo so, io sono il primo a dare dei pirle a quelli che ci cascano, ma stavolta è stato diverso, forse ero sovrapensiero e/o probabilmente stanco.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Talco883 Visualizza Messaggio
    Ma lo so, io sono il primo a dare dei pirle a quelli che ci cascano, ma stavolta è stato diverso, forse ero sovrapensiero e/o probabilmente stanco.
    oggi eri pirla anche tu, insomma, come anche rilevato in apertura di thread i pg ci sono ancora e han su tutto? finisic le scansioni per scrupolo e bon

  15. #15
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    bisogna fare attenzione e capire una volta per tutte che NON ESISTONO SU INTERNET offerte stra-mega-uber-vantaggiose, NON ESISTE SU INTERNET roba gratuita ecc ecc ecc ecc ecc e sopratutto MAI METTERE i dati personali & Co. in siti che NON SONO quelli originali
    si aggiunge il problema che talvolta anche se l'indirizzo è giusto il sito è sbagliato, per esempio se si edita il file "host" che conserva le coppie "indirizzo nominale/indirizzo ip" o nei casi in cui il sito in questione venga hackato silenziosamente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •