[Urgente] Non mi trova i Sata.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Urgente] Non mi trova i Sata.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822

    [Urgente] Non mi trova i Sata.

    Il problema è abbastanza singolare. allora siccome ho nell'alimentatore un sata rotto decido di prendermi i convertitori sata per i 4 pin. Oggi visto che dovevo burnare un .iso, apro il computer e attacco il masterizzatore divd al due connettori Sata e non da segni di vita, penso sia rotto(fino a una settimana fa andava). A quel punto mi dico vabbè dopo lo vado a cambiare, ma visto che sto per installare un SO nuovo attivo l'HDD nuovo da 500 gb anche questo SATA, attacco tutto ma anche andando in gestione non me lo trova. A quel punto penso magari sono i connettori sata sulla scheda madre che non vanno, allora provo a inserire l'hard disk che uso di solito da 1tb sata cambiando il connettore a cui è collegato sulla mobo e non va. A quel punto vedo dal Bios che oltre all'hard disk da 1tb non mi riconosce niente anche se sono attaccati l'hdd da 500 gb e il masterizzatore. Sinceramente non capisco che cosa possa essere, ho escluso che siano i pin del sata sulla mobo perchè li ho invertiti e l'hd da 1tb va, ho escluso che fossero gli adattatori che ho comprato perchè li ho provati su quello da 1 tb e va, ed escludo che possa essere l'alimentatore che non regge perchè non ho un cazzo attaccato. Ho 3 hard disk e un masterizzatore più le tre ventole del full tower cooler master. Quindi o effettivamente sono fallati sia l'hard disk che il masterizzatore oppure non saprei proprio.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    beh da quello che dici le hai provate praticamente tutte quindi... ti sei risposto da solo con l'ultima frase.

    chiedo solo se senti attività nel disco presumibilmente fallato e la lucina del masterizzatore che si accende quando li attacchi....

    la prova finale è testare i due incriminati su un altro sistema. se non funziona sono da cestinare o meglio ancora da giocare a frisbee coi piatti dell'hdd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •