Ansia, questo strano disturbo che non mi fa dormire da due giorni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Ansia, questo strano disturbo che non mi fa dormire da due giorni.

Cambio titolo
  1. #1
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804

    Ansia, questo strano disturbo che non mi fa dormire da due giorni.

    5 ore di sonno. In due giorni.

    Certo, per alcuni qui dentro è la normalità, ma io sono un tipo piuttosto casalingo; non esco la sera perchè preferisco dormire e preferisco la tranquilla routine casalinga piuttosto che la mondanità.

    Per me 5 ore di sonno in due giorni sono un dramma.
    Perchè non dormo?
    Perchè appena sono a letto, quasi nel sonno, una scarica elettrica (la definisco in questo modo, potrei anche chiamarla una fortissima emozione, o un quasi attacco di cuore) mi riporta vigile e incazzato, con forte giramento di testa e breve insonnia.
    Poi riprovo a dormire ma la cosa ricapita più e più volte, facendo si che mettendomi a letto a mezzanotte mi addormento alle cinque di mattina.

    Stamane vado dal medico preoccupatissimo, credendo di avere qualche problema neurologico, visto che la scarica che mi riporta vigile mi fa contrarre i muscoli in maniera innaturale.

    Il medico mi ha anche detto che è una forma d'ansia che bisogna stroncare sul nascere altrimenti potrebbe trasformarsi in depressione.

    Avete esperienze in merito?
    Mi tranquillizzerebbe leggere le vostre opinioni, anche perchè è un cane che si morde la coda: non conoscendo il disturbo le incognite nel mio cervello sono snervanti, perpetuando di conseguenza la situazione.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    180
    Si mi è capitato in periodi di particolare stress, il medico mi ha consigliato degli ansiolitici blandi (blandissimi!) e dopo un po' di settimane è passato tutto e gradualmente ho smesso anche gli ansiolitici.
    Segui il consiglio del medico, perchè potrà dirti molto meglio di tutti noi (a meno che non sia tra noi un altro medico)

  3. #3
    Davidokoso
    Ospite
    Citazione Mercurio90 Visualizza Messaggio
    Si mi è capitato in periodi di particolare stress, il medico mi ha consigliato degli ansiolitici blandi (blandissimi!) e dopo un po' di settimane è passato tutto e gradualmente ho smesso anche gli ansiolitici.
    Segui il consiglio del medico, perchè potrà dirti molto meglio di tutti noi (a meno che non sia tra noi un altro medico)
    stress pure io, però del medico me ne sn fregato >_> è passato da solo (anche se ogni tanto ritorna)

  4. #4
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Mercurio90 Visualizza Messaggio
    Si mi è capitato in periodi di particolare stress, il medico mi ha consigliato degli ansiolitici blandi (blandissimi!) e dopo un po' di settimane è passato tutto e gradualmente ho smesso anche gli ansiolitici.
    Segui il consiglio del medico, perchè potrà dirti molto meglio di tutti noi (a meno che non sia tra noi un altro medico)
    Io ne soffro da sempre in pratica, prendo l'Iperico, 30 gocce prima di dormire e cadi come un sasso

  5. #5
    Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    Località
    California
    Messaggi
    4.347
    ho avuto attacchi di panico, ma non ansia come te.
    che ti ha detto il dottore su possibili cure? forse, cerca di stare piu' rilassato, magari fai qualche pisolino di pomeriggio.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Io divento ansioso tutte le volte che devo prendere l'aereo

    Proprio non mi piace

    Conosci il TRAINING AUTOGENO?

  7. #7
    Utente L'avatar di alexzen
    Registrato il
    12-08
    Località
    Köln
    Messaggi
    394
    Strano, dici di essere un tipo abbastanza calmo.

    C'è stato un piccolo periodo dove mi svegliavo ogni notte e facevo fatica a respirare. Era dovuto allo stress.

    vai a fare qualche attività che ti libera la mente da ogni cosa.
    "Immortality is realizing that you are so much more than a physical right-here right-now body. No one owns you. No messiah or guru deserves all your attention. No religion is worthy of your time. No Government, no company, no tax reform, no other human being can ever tell you what to do."

  8. #8
    WetSand
    Ospite
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Io ne soffro da sempre in pratica, prendo l'Iperico, 30 gocce prima di dormire e cadi come un sasso
    L'iperico è un antidepressivo e andrebbe preso di mattina
    Che non ci siano altre erbe nelle gocce che prendi?

  9. #9
    Utente L'avatar di Pad_ano
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    311
    Seriamente, fumati una canna.
    ----------------------------------------------------







    ----------------------------------------------------

  10. #10
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione WetSand Visualizza Messaggio
    L'iperico è un antidepressivo e andrebbe preso di mattina
    Che non ci siano altre erbe nelle gocce che prendi?
    Si si, ci sono per la maggior parte erbe

  11. #11
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    5 ore di sonno. In due giorni.

    Certo, per alcuni qui dentro è la normalità, ma io sono un tipo piuttosto casalingo; non esco la sera perchè preferisco dormire e preferisco la tranquilla routine casalinga piuttosto che la mondanità.

    Per me 5 ore di sonno in due giorni sono un dramma.
    Perchè non dormo?
    Perchè appena sono a letto, quasi nel sonno, una scarica elettrica (la definisco in questo modo, potrei anche chiamarla una fortissima emozione, o un quasi attacco di cuore) mi riporta vigile e incazzato, con forte giramento di testa e breve insonnia.
    Poi riprovo a dormire ma la cosa ricapita più e più volte, facendo si che mettendomi a letto a mezzanotte mi addormento alle cinque di mattina.

    Stamane vado dal medico preoccupatissimo, credendo di avere qualche problema neurologico, visto che la scarica che mi riporta vigile mi fa contrarre i muscoli in maniera innaturale.

    Il medico mi ha anche detto che è una forma d'ansia che bisogna stroncare sul nascere altrimenti potrebbe trasformarsi in depressione.

    Avete esperienze in merito?
    Mi tranquillizzerebbe leggere le vostre opinioni, anche perchè è un cane che si morde la coda: non conoscendo il disturbo le incognite nel mio cervello sono snervanti, perpetuando di conseguenza la situazione.
    ciao Mao, io ho sofferto di attacchi di panico nei primi tre mesi del 2009; questi, unitamente ad uno stato di ansia e di stress, mi facevano dormire pochissimo (più una serie infinita di problemi fisici, nessuno di natura organica). dopo un breve ciclo di sedute dallo psicoterapeuta, ho debellato gli attacchi di panico...ma purtroppo il mio corpo era talmente carico di stress e di ansia, che da allora appena mi si presenta una situazione stressante automaticamente:
    -dormo poco
    -dormo male
    -mangio poco, ho un senso di sazietà dopo aver mangiato due cose in croce
    -ho spesso la vista annebbiata

    se l'ansia o lo stress che ti coinvolge è per qualche questione che ti turba da poco, secondo me con un po' di impegno e magari con l'aiuto di una persona fidata puoi passare oltre serenamente. anche e soprattutto perchè mi sembra di poter dire che tu sia una persona intelligente, e come tale sarai bravissimo a metterti problemi per tutto ma anche a capire che i problemi forse non lo sono così tanto, o non ha senso che lo siano a tal punto da rovinare l'equilibrio del tuo fisico.

  12. #12
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione Pad_ano Visualizza Messaggio
    Seriamente, fumati una canna.
    ancora non ho visto un tuo intervento decente o quanto meno che non sia una presa per il culo. Ma tranquillo, sono io che mi sento un perseguitato, non tu che sei un troll. HF

  13. #13
    Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    Località
    N/D
    Messaggi
    4.432
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    5 ore di sonno. In due giorni.

    Certo, per alcuni qui dentro è la normalità, ma io sono un tipo piuttosto casalingo; non esco la sera perchè preferisco dormire e preferisco la tranquilla routine casalinga piuttosto che la mondanità.

    Per me 5 ore di sonno in due giorni sono un dramma.
    Perchè non dormo?
    Perchè appena sono a letto, quasi nel sonno, una scarica elettrica (la definisco in questo modo, potrei anche chiamarla una fortissima emozione, o un quasi attacco di cuore) mi riporta vigile e incazzato, con forte giramento di testa e breve insonnia.
    Poi riprovo a dormire ma la cosa ricapita più e più volte, facendo si che mettendomi a letto a mezzanotte mi addormento alle cinque di mattina.

    Stamane vado dal medico preoccupatissimo, credendo di avere qualche problema neurologico, visto che la scarica che mi riporta vigile mi fa contrarre i muscoli in maniera innaturale.

    Il medico mi ha anche detto che è una forma d'ansia che bisogna stroncare sul nascere altrimenti potrebbe trasformarsi in depressione.

    Avete esperienze in merito?
    Mi tranquillizzerebbe leggere le vostre opinioni, anche perchè è un cane che si morde la coda: non conoscendo il disturbo le incognite nel mio cervello sono snervanti, perpetuando di conseguenza la situazione.
    Prova con qualcosa di naturale in primis, chessò, valeriana, ettolitri di camomilla. Roba che comunque male non ti può fare. E vedi come ti va.
    eh.

  14. #14
    Utente L'avatar di Pad_ano
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    311
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    ancora non ho visto un tuo intervento decente o quanto meno che non sia una presa per il culo. Ma tranquillo, sono io che mi sento un perseguitato, non tu che sei un troll. HF
    Ce ne sono tanti di utenti che non fanno interventi decenti da quando sono iscritti, vai a disturbare anche loro dai.
    ----------------------------------------------------







    ----------------------------------------------------

  15. #15
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Mercurio90 Visualizza Messaggio
    Si mi è capitato in periodi di particolare stress, il medico mi ha consigliato degli ansiolitici blandi (blandissimi!) e dopo un po' di settimane è passato tutto e gradualmente ho smesso anche gli ansiolitici.
    Segui il consiglio del medico, perchè potrà dirti molto meglio di tutti noi (a meno che non sia tra noi un altro medico)
    Anch'io ho delle gocce da prendere prima di dormire, derivate da estratti di erbe.

    A te capitavano 'sti spasmi?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •