aiuto per conessione wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto per conessione wireless

Cambio titolo
  1. #1
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292

    aiuto per conessione wireless

    non so se è la sezione giusta al limite spostate..
    io ho un modem non wireless (ethernet) a cui ho collegato pc e xbox 360 adesso avrei bisogno di una connessione wireless per la psp...mi chiedevo se potevo in qualche modo crearla dal pc con il ricevitore wireless...
    mi spiego non ho il wireless integrato ma nella scatola della scheda madre c'è un antenna wireless l'ho attacata al pc...posso usarla per creare una conessione wireless (che arriva normalmente dal cavo) condividendopa? oppure serve solo per ricevere?

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    nessuno che sappia qualcosa?

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    te lo sposto qui che è meglio.

    temo che l'antenna della scheda madre serva solo come ricevitore quindi nel tuo caso servirebbe un router con modem integrato e wireless da sostituire al modem che usi ora oppure un semplice router wireless senza modem che faccia da hotspot da affiancare al modem attuale. ti consiglierei però la prima opzione

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    te lo sposto qui che è meglio.

    temo che l'antenna della scheda madre serva solo come ricevitore quindi nel tuo caso servirebbe un router con modem integrato e wireless da sostituire al modem che usi ora oppure un semplice router wireless senza modem che faccia da hotspot da affiancare al modem attuale. ti consiglierei però la prima opzione
    no vabbè era se potevo approffittare dell'antenna non è indispensabile

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    aspetta.
    se un pc è in rete con il router via wireless (con l'antenna quindi) puoi creare una connessione peer to peer tra la psp e il pc.
    poi se la psp è come il pc, potrai accedere ad internet del pc fisso.
    te lo dico xche nella casa universitaria abbiamo (ho ) fatto una rete domestica tra tutti i portatili in wi fi.
    abbiamo vista, e nella gestione connessioni c'è una voce che dice di poter accedere ad internet tramite un'altro pc, quindi in teoria è fattibile, bisogna vedere che impostazioni permette la psp, xche io nn c'è l'ho e nn so com'è.
    mi ci diverto a fare reti io, poi quando riescono sei soddisfatto , fossimo vicini te la farei io a casa. o quanto meno ci proverei

  6. #6
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    aspetta.
    se un pc è in rete con il router via wireless (con l'antenna quindi) puoi creare una connessione peer to peer tra la psp e il pc.
    poi se la psp è come il pc, potrai accedere ad internet del pc fisso.
    te lo dico xche nella casa universitaria abbiamo (ho ) fatto una rete domestica tra tutti i portatili in wi fi.
    abbiamo vista, e nella gestione connessioni c'è una voce che dice di poter accedere ad internet tramite un'altro pc, quindi in teoria è fattibile, bisogna vedere che impostazioni permette la psp, xche io nn c'è l'ho e nn so com'è.
    mi ci diverto a fare reti io, poi quando riescono sei soddisfatto , fossimo vicini te la farei io a casa. o quanto meno ci proverei
    no io ho il modem non wireless ma il computer con il wireless

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    appunto, colleghi il pc fisso via ethernet al modem per l'internet, poi colleghi sempre il fisso via wireless al portatile e dal portatile accedi ad internet del fisso, e il gioco è fatto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •