Problema con audacity
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con audacity

Cambio titolo
  1. #1
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797

    Problema con audacity

    sto tentando di aggiungere una traccia audio ad un file avi, il problema è che l'audio ha uno sfasamento progressivo, circa 2/10 di secondo all'inizio, oltre 3 secondi alla fine del video. ho provato ad usare la funzione cambia tempo che dovrebbe riportare la durata dell'audio a quella voluta, ed infatti il risultato sembra buono, solo che la traccia editata si ferma ad un'ora circa, mentre l'originale è di 1h e30m..
    Qualcuno sa il motivo?


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è proprio per il fatto di aver cambiato il tempo direi, è un'acquisizione video questo file avi?



    imho controlelriei in primis se sia codificato VBR (variabile) e lo ributterei in CBR (constant) andando poi ad aggiungerlo con virtualdub se sembra tenere una corretta lunghezza... spesso avere l'audio in VBR può portare a sti problemi.


    spero che non siaa udio acquisito male o sono cazz...

  3. #3
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    si, ma teoricamente la durata dovrebbe aumentare, non diminuire.
    ho tentato di modificare la durata di circa 200 secondi, quindi anche se avessi sbagliato l'utilizzo del filtro dovrebbe arrivare sull'1h e 28m.....

    il file audio è in cbr e anche il video, ho provato a riaggiustare aggiungendo un pò di silenzio qui e là , ma farlo combaciare è un lavoraccio


  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secondo me è un file audio con problemi, mi capitavan le stesse cose quando registravo dalla tv analogica...prima di trovare i settaggi perfetti ho fatto per un bel po' video in cuiui l'audio, affetto da clipping, man mano aumentava il desync... quando non è regolare ma aumenta man mano sono cazzi amari

  5. #5
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    grazie, proverò ad fare manualmente.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •