Problema Neverwinter Nights e Windows Vista (e forse scheda video)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema Neverwinter Nights e Windows Vista (e forse scheda video)

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549

    Problema Neverwinter Nights e Windows Vista (e forse scheda video)

    ho un problemino: oggi ho acquistato il primo Neverwinter Night, l'ho installato sul portatile con windows vista e naturalmente poteva funzionare tutto alla perfezione? in pratica non mi visualizza i filmati: o compare una schermata nera e si sente solo l'audio, o rimane la schermata del caricamento (sempre solo con l'audio). secondo voi dipende da vista? o c'è qualche incompatibilità con la scheda video? (è una nvidia). ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma non è cambiato niente. mettendo però in compatibilità la funzione "esegui in modalità 256 colori", i filmati si visualizzano, ma il gioco va lentissimo. se qualcuno ha avuto lo stesso problema e in qualche modo è riuscito a risolverlo me lo faccia sapere, grazie

  2. #2
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Hai installato le patch per il gioco?

  3. #3
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Hai installato le patch per il gioco?
    sisi, ho aggiornato il gioco alla 1.68

  4. #4
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Dalle FAQ del sito ufficiale:
    Neverwinter Nights is not officially supported when run under Windows Vista. All versions of Neverwinter Nights up to v1.68 are not compatible with Windows Vista and have been blocked from installation by the operating system. If you are having difficulty running Neverwinter Nights on Windows Vista ensure that the game has been updated to the latest version and that you are running the game as an administrator.
    Inoltre pare che abbia problemi di compatibilità con i dual core...
    From the 1.67 patch release notes: Added a new option to the nwnplayer.ini file under [Game Options]. "Client CPU Affinity" (for Windows only). If you have more than one CPU on your PC, then you can use this setting to make the game run on only one of the CPUs by specifying the number of the CPU (0-31). Setting "Client CPU Affinity=-1" will turn off CPU affinity.
    Prova a lanciarlo da amministratore, o magari prova a lanciralo in modalità compatibilità per XP. Se no, non saprei cosa consigliarti...

  5. #5
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Dalle FAQ del sito ufficiale:

    Inoltre pare che abbia problemi di compatibilità con i dual core...

    Prova a lanciarlo da amministratore, o magari prova a lanciralo in modalità compatibilità per XP. Se no, non saprei cosa consigliarti...
    purtroppo ho provato sia come amministratore che con compatibilità xp, ma la situazione non cambia. però non ho capito bene quella parte che spiega come utilizzare il gioco non in modalità dual core (potrebbe essere l'ultima speranza...)

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    a me funzionava perfettamente su vista e un dual core (su un portatile...)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    a me funzionava perfettamente su vista e un dual core (su un portatile...)
    molto probabilmente sarà un problema di scheda video e non di vista.

  8. #8
    Utente L'avatar di Barza94
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    454
    raga scusate se vado off ma state parlando di nwn1? se si ci giocate online? se si su che server?XD

  9. #9
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    purtroppo ho provato sia come amministratore che con compatibilità xp, ma la situazione non cambia. però non ho capito bene quella parte che spiega come utilizzare il gioco non in modalità dual core (potrebbe essere l'ultima speranza...)
    Dovrebbe essere un'opzione all'interno del file nwnplayer.ini. Prova a modificare il valore di Client CPU Affinity. Penso dovresti impostare il valore su 1, ma non sono sicuro. In ogni caso crea prima una copia di backup del file ini.

  10. #10
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere un'opzione all'interno del file nwnplayer.ini. Prova a modificare il valore di Client CPU Affinity. Penso dovresti impostare il valore su 1, ma non sono sicuro. In ogni caso crea prima una copia di backup del file ini.
    purtroppo anche qui non posso fare niente, visto che il valore di Client CPU Affinity è già settato a -1. sono costretto a settare il gioco nella modalità a 256 colori, vedermi il video in questione, salvare e poi ritornare alle impostazioni originali. comunque ci sono molti video e compaiono solo durante l'inizio di ogni capitolo?

  11. #11
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    purtroppo anche qui non posso fare niente, visto che il valore di Client CPU Affinity è già settato a -1. sono costretto a settare il gioco nella modalità a 256 colori, vedermi il video in questione, salvare e poi ritornare alle impostazioni originali. comunque ci sono molti video e compaiono solo durante l'inizio di ogni capitolo?
    Settata a -1, l'opzione è disattivata. Prova a settarla a 1 per attivarla.

    Per quanto riguarda il numero di video... Non saprei, non ci ho mai giocato (ho giocato solo al 2).

  12. #12
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Settata a -1, l'opzione è disattivata. Prova a settarla a 1 per attivarla.

    Per quanto riguarda il numero di video... Non saprei, non ci ho mai giocato (ho giocato solo al 2).
    provato, non cambia niente spero solo che non mi crei problemi oltre a quelli dei video (e che questi ultimi siano pochi...)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •