Computer connesso ma non apre nessuna pagina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Computer connesso ma non apre nessuna pagina

Cambio titolo
  1. #1
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848

    Computer connesso ma non apre nessuna pagina

    Come da titolo.
    All'improvviso, senza aver fatto nulla di speciale, senza aver installato o scaricato niente, la connessione ha deciso di abbandonarmi (mentre 5 minuti prima andava benissimo).
    Mi connetto in wireless, ma non posso dare informazioni sul router perchè appartiene a tutto l'edificio dove abito e non ho idea di che modello sia o come sia impostato. Comunque non penso il router sia importante, perchè il problema sembra riguardare solo il mio computer, mentre tutti gli altri funzionano.

    Ogni volta vado sulla casellina in basso a destra (quella dove ci sono i computerini), clicco su connessione a una rete, seleziono la rete e connetto. Subito il computer dice "connessione riuscita", e compare il pallino sui computerini (segno che la linea c'è e che sono connesso a internet, e dunque dovrei poter lavorare). Da premettere che se controllo lo stato della connessione, c'è sempre scritto "connesso a internet" e segnale eccellente.
    Qui sorge il problema: appena apro una pagina internet con Explorer o con Firefox l'unica cosa che appare è "Internet explorer: impossibile visualizzare la pagina web". Se effettuo la diagnosi compare scritto "potrebbe essersi verificato un problema con una o più schede di rete nel computer". Ho provato allora a seguire i consigli relativi al malfunzionamento della scheda di rete, ma la scheda è già attivata, è impostata correttamente ed è aggiornata.
    Non funziona inoltre nessun altro programma che necessiti di connessione.
    Ultima cosa da notare: dopo una decina di minuti compare la crocetta rossa sui computerini in basso a sinistra, ovvero il computer dovrebbe essersi disconnesso, nonostante ciò invece risulta ancora connesso con accesso limitato...

    A questo punto non ho la più pallida idea di come risolvere la cosa. Mi sorge il dubbio che la scheda di rete si possa essere rotta in qualche modo...
    Confido nel vostro aiuto.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    hai provato con una scansione per vedere se c'è per caso qualche schifezza tipo dialer che magari uccide la connessione in corso per provare ad avviarne un'altra?
    non si sa mai. antivirus + un paio di antispyware per iniziare

  3. #3
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Provata anche la scansione ma non ho trovato nulla di strano...
    Invece, come per magia, dopo aver spento e riacceso il computer per l'ennesima volta, internet è tornato a funzionare...
    Grazie comunque per il suggerimento Sheriff

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se il problema si ripresentasse torna qua, chè vedremo di fare scansioni serie - adesso con cosa hai fatto la scansione?

  5. #5
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Avast, ma non ha trovato niente di che...

    Ora che ci penso, ho un problema con l'antivirus. Da poco ho cambiato casa, e per far funzionare la nuova connessione ho dovuto impostare un nuovo proxy. Ora, fra tutti i numerosi inconvenienti derivati dalla cosa, non posso più aggiornare l'antivirus (non ricordo la frase esatta che dice ogni volta, comunque dice che è per colpa del proxy)...
    Come risolvo?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'antivirus è avast lo leverei dalle balle subito, anche in assenza di problemi

    che una scansione con avast non trovi nulla è normale

  7. #7
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se l'antivirus è avast lo leverei dalle balle subito, anche in assenza di problemi

    che una scansione con avast non trovi nulla è normale
    io l'ho sempre considerato, insieme ad avira, uno dei migliori antivirus.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    Ķalb al Άķ
    Messaggi
    7.249
    Anche io ho lo stesso problema.
    Solo mi va a periodi.

    Per esempio ora GV mi si carica una volta su quattro. Gli altri siti vanno tutti.
    GV non lo carica proprio.

    Ah, su Facebook carica tutto tranne le immagini.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    io l'ho sempre considerato, insieme ad avira, uno dei migliori antivirus.
    io mi baso sulla mia esperienza e su quali antivirus trovo installati sui pc che mi portano pieni di cacca da ripulire poi oh, meglio un antivir "di cacca" che ritieni buono e ti fa stare tranquillo, di uno che ti lascia meno tranquillo, rilevando gordssomodo gli stessi problemi..

    avg, avast, in buona parte anche avira...contro le cose VERAMENTE pericolose sono acqua fresca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •