Consiglio alimentatore e dissipatore CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio alimentatore e dissipatore CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028

    Consiglio alimentatore e dissipatore CPU

    Salve ragazzi, sto per prendere il nuovo PC e per ora ho bene in mente la configurazione

    Core i 5
    Gigabyte ud3
    Ram G.skill 1600 cl7
    ati 5850

    più ovviamente altri accessori tra cui masterizzatore Hard disk ecc.
    Ora il mio cruccio nasce sull'alimentatore principalmente, ho adocchiato il 550 W Corsair, ora io chiado a voi, basterà per la configurazione da me scelta e sopratutto, mi permetterà in seguito di poter upgradare anche il processore e la scheda video eventualmente?

    La seconda domanda nasce sul dissipatore per la CPU, mi piace molto l'artic cooling frezer extreme, visto che ha un buon prezzo e viene largamente consigliato, sul sito di prokoo lo danno compatibile per core i5, ma siamo certi che nella confezione ci sia tutto il necessario e non vi sia bisogno di acquistare separatamente un staffa di supporto per soket 1156?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cerca di spender qualcheeuro in più e prender eun dissi che,oltre alla sicura compatibilità, sia comodo da montare e smontare e non sia da buttare via quando gripperà la ventola (è molto particolare quella del freezer extreme)


    per l'ali uhm, molto dipenderebbe da quando andresti a cambiare vga; la cpu, scusa tanto ma SPERO BENE resista tutta la vita operativa della macchina, specie se essa è da gioco un cambio vga tra 24/36 mesi (o quando serva) e un po' di oc sul processore e via... come ali potresti andare magari sull'hx 650, quanto ti costa di più?

  3. #3
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Si effettivamente il 650 anche a me sembra la scelta migliore, più sicurezza e circa 20 euro in più. Per il dissi allora chiedo consiglio a voi, magari guardate sempre sul prokoo che è lì che vorrei acquistare.
    Il problema è che non vedo altri dissipatori compatibili con il socket 1156. Dimenticavo che non mi andrebbe poi tanto di spendere 60 euro per un dissi e poi che storia è quella della ventola che si ingrippa? Succede spesso al cooling frezeer?
    Per la durata del PC direi anche 5 anni magari solo con un cambio di VGA o procio in mezzo.
    Ultima modifica di Gaisca; 31-10-2009 alle 19:07:47

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •