e2140 vs pentium d 945
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: e2140 vs pentium d 945

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    19

    KO e2140 vs pentium d 945

    raga avevo bisogno di una cpu piu veloce e potente....quindi un amico mi ha regalato una intel pentium d 945 34.ghz
    io avevo una intel pentium dual core e2140...mi sorge un dubbio ma e davvero piu potente?

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    No

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La frequenza gioca a favore del vecchio pentium d, però l'architettura dell'e2140 è più efficiente, per cui credo che come prestazioni siano molto vicini. Se tu potessi dare un'occata all'e2140 (c'è chi l'ha portato a 3GHz, ma basterebbe anche meno) avresti un bell'aumento di prestazioni

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    19
    capisco...cmq ho provato a oc ma niente..mi dicee sempre overcloack failed or overvoltage failed...nn capisco il motivo pero...cosa e che nn mi permette oc?dissipatore?scheda madre? nn saprei

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione charlie46 Visualizza Messaggio
    capisco...cmq ho provato a oc ma niente..mi dicee sempre overcloack failed or overvoltage failed...nn capisco il motivo pero...cosa e che nn mi permette oc?dissipatore?scheda madre? nn saprei
    Hai mai dato un'occhiata a questa guida: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=739146 ?

    Che configurazione hai?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    19
    si visto...cmq alimentatore 500w sheda madre p5b-mxwifi ap
    2gb ram
    scheda video nvidia 7600gs
    che vuoi sapere poi?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    19
    io penso che il motivo che nn mi riesce a fare occare la cpu sia il dissipatore e scheda madre tu?

  8. #8
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione charlie46 Visualizza Messaggio
    io penso che il motivo che nn mi riesce a fare occare la cpu sia il dissipatore e scheda madre tu?
    La mia esperienza con l'overclock temo sia troppo limitata per aiutarti. Comunque dubito che il dissipatore centri qualcosa, al massimo le temperature schizzerebbero alle stelle, ma non può certo farti apparire quel messaggio di errore.
    Invece il problema potrebbe essere legato alla scheda madre o all'alimentatore. Tu di preciso che tentativi di overclock hai fatto?

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    l'e2140 è una spanna sopra il pentium d,che è una vera merda
    clocki l'e2140 e vola.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    starai facendo tu cappellate con l'oc, un dissipatore non può causare un messaggio d'erorre per overvolt dai


    COSA stai facendo per fare l'oc?
    dicci le esatte operazioni compiute.



    conosci un po' le basi o sei digiuno?


    @luck bello l'avatar sono rimasto fermo per vedere altro ma che figo non è, bleach? I-CHI-RO!

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh oddio, non mi pare di ricordare così

    l'E2140 a default è un po' meglio del Pentium D 945, non è che va il doppio e nemmeno una volta e mezza

    certo, resta migliore in tutto e per tutto, ma parlando di prestazioni pure, a default, non sono poi molto distanti

    che poi l'E2140 sia una cpu che passa tranquilliamente il 100% di overclock è risaputo, ma come ho detto, a default non va mica il doppio del Pentium D
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    19
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    starai facendo tu cappellate con l'oc, un dissipatore non può causare un messaggio d'erorre per overvolt dai


    COSA stai facendo per fare l'oc?
    dicci le esatte operazioni compiute.



    conosci un po' le basi o sei digiuno?


    @luck bello l'avatar sono rimasto fermo per vedere altro ma che figo non è, bleach? I-CHI-RO!
    no nn sn scarso nel settore ma neanke un esperto...cmq ti dico che speed step e tutte le altre cose sn disabilitate cmq per iniziare ho cambiato fsb da 200 a 220 e va appena provo ad alzare si blocca il tutto ho alzato un po il vcore a 1.3v asto punto puo darsi che il problema sia l alimentatore..per capirci i massimo che riesco a raggiungere e 1.8.ghz...che cavolo faccio?

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma non ci stai dicendo niente, vai con ordine, hai controllato le ram, per esempio?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    19
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma non ci stai dicendo niente, vai con ordine, hai controllato le ram, per esempio?
    si cmq cn questa scheda madre nn posso agire tanto..ram 2g 533mhz...possono essere un problema?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non fino a 233mhz se le metti in 1:1

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •