[57] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 107 PrimoPrimo ... 23456781555105 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 1591

Discussione: [57] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    media create

    DSi 37,517
    PS3 36,061
    PSP 34,911
    PSP go 29,109
    Wii 28,888
    DS Lite 6,902
    Xbox 360 6,047
    PS2 1,966
    Beh, se non altro Sony può dire che PSPGo è partita benissimo e vende più del Wii!11!!!!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #62
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Tu non hai postato nulla,punto e semplice.
    Hai fatto una previsione tipo numeri del superenalotto e la cosa si è rivelata in parte vera (in parte perchè comunque il Wii,pur essendo calato di parecchio,registra comunque cifre soddifacenti.Anche se non raggiungerà mai quelle totali realizzate da PS2).
    Ti è quindi andata bene (in parte).
    E lo confermi sopra dove analizzi l'attuale situazione dicendo "i giapponesi sono casual come tutti gli altri,da lì nasce la cosa".

    Proponi un'analisi simile a qualunque esperto di mercato con un minimo di competenza e vedrai quanto ti prenderà sul serio.
    Si perchè ci vuole un esperto del mercato per valutare quest evoluzione, se servisse una figura del genere allora chiudiamo pure il topic perchè nessuno ha voce in capitolo
    A mio tempo ho già postato tutti i dati necessari, anche troppi, x dimostrare la differenza col GC cosa l ha fatta
    Tra l'altro non si è mai capito a cosa additassi il successo del wii, con espressioni del tipo "ha introdotto una nuova concezione del gioco" che lasciavano più che altro sott'intendere " si ok è una cagata ma è sempre
    Nintendo"
    Tra l'altro non sarebbe neanche l unica cosa che abbia azzeccato in questo topic, ma la mia è sola fortuna

  3. #63
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    A mio tempo ho già postato tutti i dati necessari, anche troppi, x dimostrare la differenza col GC cosa l ha fatta
    Dai quotati!
    Dimostra le tue doti di veggente!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  4. #64
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione dragonizolde Visualizza Messaggio
    Dai quotati!
    Dimostra le tue doti di veggente!

    Se ti interessano vai a cercarle certamente non mi metto a perdere la testa per dimostrarti qualcosa

  5. #65
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Se ti interessano vai a cercarle certamente non mi metto a perdere la testa per dimostrarti qualcosa
    Comoda così...
    Ora ti sciroppi questo thread a ritroso nei mesi e ci dimostri che non stai banfando.
    Online da quando qui era tutta campagna...

  6. #66
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione -=NickZip=- Visualizza Messaggio
    Comoda così...
    Ora ti sciroppi questo thread a ritroso nei mesi e ci dimostri che non stai banfando.
    Giusto!
    Se eri così sicuro delle tue previsioni, dovevi metterti i post da parte per poi tirarli fuori al momento giusto!
    A far come fai te sono bravi tutti.
    Sai, anche io avevo previsto che Playstation avrebbe dominato il mercato per due generazioni di console, ma nessuno mi credeva!
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  7. #67
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    No?

    Wii comparisons: After 152 weeks, Wii is where GBA was at 104.4 weeks (March 19, 2003), where DS was at 80.1 weeks (June 12, 2006), where PS2 was at 125.3 weeks (July 23, 2002), and where PSP was at 173.8 weeks (April 4, 2008).

    Nei primi anni era in vantaggio, ora e' scivolata dietro PS2 (27 settimane di ritardo sono sei mesi circa). Se non ti bastasse:

    Gentilmente offerto dall' amico di Kraid, Moor-Angol.

    Wii gode ovviamente della partenza a missile, ma sta rallentando, e anche Nintendo stessa lo riconosce. Raggiungerà cifre stellari lo stesso, ma i numeri di PS2 (140+ milioni), specialmente i 21 milioni di PS2 in Giappone, se li scorda.
    chi ha fatto un paragone con le altre console?

    che wii sia in calo è lampante, che nonostante questo calo NON si possa parlare di "crisi" ( o sinonimi ) idem



    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Premesso che gli "esperti orientali" nella fattispecie dovremmo essere io e "l'amico di Kraid" Moorangol, basano le proprie opinioni sulla conoscenza diretta del mercato in questione,andando e documentandosi sul posto,parlando con addetti ai lavori etc etc e quindi hanno per forza di cose esperienza maggiore di chi sul posto non c'è mai stato o non spiccica una parola di giapponese.E lo hanno provato,argomentando i propri interventi in maniera adeguata e non campando li previsioni sulla base del nulla.Ad esempio l'abitudine stessa a consultare le classifiche dei dati di vendita e non su siti farlocchi,oppure ancora le classifiche dei preorders di Amazon,blog quali Sinobi tra le tante cose,introdotta dal sottoscritto o da Moorangol,che per altro gestisce anche uno dei siti più autorevoli in materia.

    Se qualcuno ovviamente ha da ridire è invitato a provare coi fatti il contrario e dimostrare che quanto scritto sopra è inesatto.


    Io (e credo di parlare anche per Moorangol) non ho mai fatto previsione alcuna sull'eventuale successo di Ps3 slim al momento del lancio,in quanto ero all'estero per lavoro ed impossibilitato a connettermi.
    Nella fattispecie,ho affermato circa un mese fa che a mio parere Ps3 avrà la meglio sul Wii nelle prossime festività natalizie e qui lo confermo.
    con tutto il rispetto se dici queste cose dovreste postare solo in 2-3 persone in questo thread

  8. #68
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    domandina: la playstation 2, nei vari mercati, quanto vendeva in media la settimana, nel mezzo del suo ciclo(non quindi, quando erano già uscite le nuove console & co.)?

    Dato che non ero interessato a suo tempo..

    grazie..

    Semper Fidelis
    //No comment

  9. #69
    Videogiocatore snob L'avatar di Moor-Angol
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino bianconera
    Messaggi
    768
    Ciao sono l'amico di Kraid !

    Purtroppo come spesso capita non ho molto tempo per postare qui, fa piacere che almeno qualcuno si e' interessato a quanto ho postato su neoGAF

    Riguardo alle previsioni, io non ricordo di avere mai spernacchiato nessuno, non mi ricordo nemmeno se feci previsioni, posso pero' dire che su GAF ho sempre scritto, da Agosto giorno della presentazione della nuova PS3, che si rischiava un'inversione di tendenza.
    Cosa che al momento, anche grazie a quanto ho scritto in quel post che ho messo ieri, pare avverarsi. Il Wii che solo un anno fa o poco piu' aveva quasi il 70% del mercato home, e' sceso al 64% (e la prossima settimana probabilmente sara' al 63%), tutto questo grazie a :

    1- politica assurda di nintendo, addormentatasi sugli allori, incapace di presentare al pubblico una line-up corposa sfruttando un paio tra i tanti IP che possiede
    2- politica aggressiva di Sony, capace di sfruttare la piccola crepa nel muro nintendo
    3- un calo dell'interesse verso l'oggetto di moda degli ultimi 2 anni, ovvero il Wii, ma del resto quell'utenza che ha comprato la console per Wii Fit o Wii Sports molte volte non si interessa del resto dei giochi presenti sul mercato

    In definitiva e' impossibile dire che PS3 rimontera' del tutto lo svantaggio, ormai il divario e' troppo ampio, ma quello che si puo' dire adesso, in questo momento, e' che la situazione tra PS3 e Wii e' in un equilibrio che mai c'e' stato in precedenza.

    Io stesso su neoGAF continuo a ripetere che credo che a fine anno gli YTD della PS3 saranno maggiori di quelli del Wii (nota : YTD = Year to Date, il venduto di un anno solare), nonostante tutti gli altri dicano il contrario.
    E' una scommessa, che si puo' vincere e si puo' perdere, ed in entrambi i casi non ci si guadagna nulla.
    Pero' mai come in questo momento la gara e' aperta, la nuova PS3 e' riuscita nell'impresa di recuperare quasi 200k unita' nel giro di 10 settimane, e come ho scritto, sono 8 settimane consecutive che vende piu' del Wii, cosa mai successa in precedenza.

    Ora che a me venda piu' il Wii o la PS3 non importa una ceppa, se devo tifare per qualcuno (dato che siamo italiani e dobbiamo schierarci sempre e comunque, fa parte del nostro DNA) allora dico che io spero nel sorpasso PS3 o cmq in un quasi pareggio, perche' questo potrebbe dare speranza agli sviluppatori giap che si trovano in notevole crisi di idee e di prodotti.
    Il Wii a meta' 2007 sembrava essere l'erede designato di NES SNES PS1 e PS2, ma pian piano le non vendite dei giochi hanno allontanato gli sviluppatori (successivamente ha influito anche la crisi economica), che si trovavano nella situazione di sviluppare un gioco per Wii, che sarebbe rimasto probabilmente sugli scaffali, o uno per PS3, che con la bassa userbase rischiava di fare vendere poche copie del gioco con conseguente mancanza di ricavi.

    In questi due mesi di nuova PS3 noto gia' segnali incoraggianti, Vesperia (un porting) ha superato 300k copie, Bayonetta (un nuovo IP) viaggia verso i 150k, WE 2010 punta a superare le 400k del precedente episodio.
    Sembra quindi che il software stia tornando a "vendicchiare", ora attendiamo la risposta dell'utenza Wii con il nuovo Taiko, Tales of Graces e Samurai Warriors 2.
    Se anche questi giochi venderanno sara' il segnale definitivo che la gente e' stanca di simulatori di ginnastica, tech demo sportive e forse finalmente torneremo a vedere sviluppati giochi seri, sia su Wii che PS3.

    Perche' ripeto, a me questo interessa, vedere giochi interessanti arrivare sugli scaffali giapponesi; del resto il mercato portatile non si e' ancorato al fenomeno dei Brain Training, Kanji Training ed English Training, ma guarda caso con il ritorno in auge di PSP, anche su DS si e' avuto un cambio di rotta che ha permesso alla console di uscire da quella fase di stanca in ambito sofware.
    Lo stesso credo possa avvenire su home, se possiamo fare un paragone, la nuova PS3 sta alla home come l'avvento della PSP 2000 e Dissidia sono stati per il mercato portatile.
    Ora sia DS che PSP hanno line-up robuste ed interessanti, ognuna vende bene e probabilmente garantisce un minimo di ricavo per gli sviluppatori, spero che questo cambiamento possa avvenire anche nel mercato home.

    Poi il fatto del "io l'avevo detto" a me non interesssa, sono quasi 20 anni che ho smesso di avere quindici anni
    Ultima modifica di Moor-Angol; 6-11-2009 alle 16:04:15 Motivo: "oltre 20 anni" e' ancora un po' troppo... rotfl
    晴れるは美しい
    Gioco a : Grand Theft Auto IV(360), Motorstorm (PS3)

  10. #70
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione -=NickZip=- Visualizza Messaggio
    Comoda così...
    Ora ti sciroppi questo thread a ritroso nei mesi e ci dimostri che non stai banfando.
    Se la mettete così allora.... si sto banfando
    Ne voi ne il mio orgoglio l avranno vinta sulla mia pigrizia

    Cmq ho sayamond come testimone

    Alla fine torniamo in, ognuno ha le sue opinioni,nn voglio dimostrare nulla


    PS Anzi nei segnalibri ho ricordato che avevo segnato il link per rispondere più presto, dato che l avevo detto più volte. è l intervento con il grassetto
    link
    A Moor non mi sono mai riferito a te, non ci conosciamo
    Ultima modifica di Vengeance20; 6-11-2009 alle 16:26:56

  11. #71
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Quotando Moor in primo luogo,anche nell'auspicio di un sorpasso di Ps3 ai danni del Wii nella prossima stagione natalizia.

    Non è una questione di chi può postare o meno.Quando si cerca di analizzare un mercato o di fare delle previsioni,ci sono regole ben precise per farlo.
    E più o meno tutti hanno a disposizione i mezzi minimi per farlo,visto che i siti coi quali documentarsi sono ben noti.
    Così come bisognerebbe argomentare in una certa maniera,anche per evitare di abbassare il livello della discussione a quella tra ragazzini delle medie o da bar dello sport.
    Cosa che inevitabilmente accade con le previsioni tipo superenalotto,buttate li a caso.

    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    A Moor non mi sono mai riferito a te, non ci conosciamo
    Io non ricordo di averti mai conosciuto.Ho scarsa memoria per le persone,può darsi sia quello.
    Ed il link che hai postato è una previsione priva di qualsiasi argomentazione.Tipo appunto quelle che si fanno per i numeri della lotteria.
    Dal momento per altro che quando l'hai fatta,nessuno sapeva minimamente dell'esistenza della Ps3 slim tanto per cominciare o conosceva la line up Ps3 per il resto dell'anno.
    A meno che tu sia Kaz Hirai in incognito.

    Sia chiaro: a me non interessa chi ha ragione o torto.Mi interessa,come detto,ci sia un confronto di un certo livello.
    Ultima modifica di Kraid; 6-11-2009 alle 16:39:38
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  12. #72
    Videogiocatore snob L'avatar di Moor-Angol
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino bianconera
    Messaggi
    768
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    A Moor non mi sono mai riferito a te, non ci conosciamo
    non eri tu quello che ha detto "Se e' lo stesso Moor-Angol che scriveva su console network blablabla" ?

    cmq si, sono io, ma il sito non era mio, ero un semplice redattore e curavo la sezione nintendo
    晴れるは美しい
    Gioco a : Grand Theft Auto IV(360), Motorstorm (PS3)

  13. #73
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Io non ricordo di averti mai conosciuto.Ho scarsa memoria per le persone,può darsi sia quello.
    Vi siete scannati di brutto quando Vengeance20 ha dichiarato che il Wii in Giappone vende quasi esclusivamente per il Wiimote (o che è comunque il motivo principale del suo successo).

    Riguardo a PS3 slim, era molto prevedibile che sarebbe uscita, un pò meno che avrebbe aiutato così tanto le vendite della console (anche perchè l'aumento non è dovuto solo alla slim, ma alla slim+taglio di prezzo).
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  14. #74
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione dragonizolde Visualizza Messaggio
    Vi siete scannati di brutto quando Vengeance20 ha dichiarato che il Wii in Giappone vende quasi esclusivamente per il Wiimote (o che è comunque il motivo principale del suo successo).
    Parlo ovviamente di gente conosciuta di persona.
    Riguardo a PS3 slim, era molto prevedibile che sarebbe uscita, un pò meno che avrebbe aiutato così tanto le vendite della console (anche perchè l'aumento non è dovuto solo alla slim, ma alla slim+taglio di prezzo).
    Cose per altro che a febbraio erano oscure ai più.
    Il punto poi è un altro: argomentare le proprie idee in maniera un minimo accettabile.Che non significa mettere giù grafici e tabelle,ma nemmeno roba tipo "le cose vanno così perchè alla fine i casual ci sono anche lì".
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  15. #75
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Quando mesi e mesi addietro dicevo che la ps3 ancora doveva evidenziare tutto il suo potenziale in jap e che il wii era destinato a un declino nelle vendite gli esperti orientali mi saltavano addosso
    Ecco un post interessante, direttamente dall' 8/2/2009

    http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=440

    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Parlo ovviamente di gente conosciuta di persona.
    Scusa non avevo capito.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


Pag 5 di 107 PrimoPrimo ... 23456781555105 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •