[57] Topic Ufficiale dei dati di vendita - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 107 PrimoPrimo ... 34567891656106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 1591

Discussione: [57] Topic Ufficiale dei dati di vendita

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Moor-Angol Visualizza Messaggio
    Sembra quindi che il software stia tornando a "vendicchiare", ora attendiamo la risposta dell'utenza Wii con il nuovo Taiko, Tales of Graces e Samurai Warriors 2.
    Dipende anche da come siamo messi a marketing. Taiko quando esce?
    Tales of e SW hanno i bundle...quelli di Tales è molto elemantare, almeno SW dovrebbe avere il Wii nero. Tra l'altro Nintendo ha messo Mario, Pokepark e SW il 3 dicembre, e Tales poco prima di FF 13...ma che strategia è?

  2. #77
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione Moor-Angol Visualizza Messaggio
    non eri tu quello che ha detto "Se e' lo stesso Moor-Angol che scriveva su console network blablabla" ?

    cmq si, sono io, ma il sito non era mio, ero un semplice redattore e curavo la sezione nintendo

    allora si, ricordo ancora i tuoi interventi su Nintendo e bla bla bla
    Ma non mi riferivo a te nel mio intervento

    Io non ricordo di averti mai conosciuto.Ho scarsa memoria per le persone,può darsi sia quello.
    Ed il link che hai postato è una previsione priva di qualsiasi argomentazione.Tipo appunto quelle che si fanno per i numeri della lotteria.
    Dal momento per altro che quando l'hai fatta,nessuno sapeva minimamente dell'esistenza della Ps3 slim tanto per cominciare o conosceva la line up Ps3 per il resto dell'anno.
    Aggiungo che oltre ad avere i dati si dovrebbero anche saperli interpretare, partendo dal fatto che la lineup grossomodo si conosceva, dato che sony fa gli annunci eoni prima, come si sapeva il fatto che una slim doveva uscire
    Indovinare il mese preciso in cui si sarebbe avuto il cambio di rotta era impossibile, ma che doveva avvenire per me resta scontato
    E ciò partendo dal presupposto che in quanto a vendite la differenza tra wii e gc è nel controller, le serie classiche hanno avuto alla fine aumenti non rilevanti più di tanto. Poi naturalmente il boom del wii ha portato anche se limitatamente i third party e via dicendo
    Insomma che wii prima o poi stufasse,trattandosi a tutti gli effetti di un GC 1.4 era prevedibile

  3. #78
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Il problema è che tu non hai interpretato nulla.Ti sei limitato a fare delle previsioni,per altro senza nemmeno avere dati (tipo la line up di entrambe le console oppure essere a conoscenza di eventuali cali di prezzo o altro).

    Quello che voglio dire è che a me non interessa avere ragione o meno,tantomeno darti ragione qualora tu ce l'abbia.
    Io ho fatto la mia ad esempio in merito alla stagione natalizia,l'ho argomentata qualche giorno fa.Qualora si rivelasse sbagliata,non avrei problemi ad ammetterlo.
    Quello che mi interessa che eventuali analisi e previsioni siano supportate da un minimo di argomentazione plausibile.Per la quale sono necessari elementi che all'epoca non erano disponibili.

    Il calo del Wii era tutt'altro che scontato.Se Nintendo,invece di dormire sugli allori come ha fatto,avesse supportato la propria console con una line up quantitativamente decente,invece di tirar a campare per mesi a colpi di Wiimake,la situazione sarebbe diversa.
    Dato che a gennaio,mese in cui ero in Giappone per altro,elementi che facessero pensare ad uno scenario differente non ce n'erano proprio.
    Ultima modifica di Kraid; 6-11-2009 alle 17:08:38
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #79
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Dipende anche da come siamo messi a marketing. Taiko quando esce?
    Tales of e SW hanno i bundle...quelli di Tales è molto elemantare, almeno SW dovrebbe avere il Wii nero. Tra l'altro Nintendo ha messo Mario, Pokepark e SW il 3 dicembre, e Tales poco prima di FF 13...ma che strategia è?
    Del cavolo secondo me.
    Anche se Graces su Amazon sembra messo piuttosto bene.

    Tuttavia fare uscire Mario così tardi secondo me è un errore,idem Samurai Warriors e Graces così vicini a FFXIII.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #80
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Kraid Visualizza Messaggio
    Del cavolo secondo me.
    Anche se Graces su Amazon sembra messo piuttosto bene.

    Tuttavia fare uscire Mario così tardi secondo me è un errore,idem Samurai Warriors e Graces così vicini a FFXIII.
    Appunto, che poi a novembre c'è solo FF CC: CC...mha, hanno ammucchiato 4 giochi dal potenziale di vendita buono\esagerato...

  6. #81
    Videogiocatore snob L'avatar di Moor-Angol
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino bianconera
    Messaggi
    768
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    Dipende anche da come siamo messi a marketing. Taiko quando esce?
    Tales of e SW hanno i bundle...quelli di Tales è molto elemantare, almeno SW dovrebbe avere il Wii nero. Tra l'altro Nintendo ha messo Mario, Pokepark e SW il 3 dicembre, e Tales poco prima di FF 13...ma che strategia è?
    prima una precisazione : NON e' nintendo che decide le release di Samurai Warrios e Tales


    in effetti la release e' un po' strana, Tales rischia tantissimo, ma dalla sua ha il fatto che la fanbase e' fedelissima e compra il gioco a prescindere dalla piattaforma (del resto Vesperia ha fatto 200k su 360, non e' roba da poco).
    Taiko 2 esce il 19/11 mi pare, sicuramente sara' il terze parti che vendera' di piu' sfruttando l'onda lunga del predecessore.
    Samurai Warriors 3 ho dubbi sul fatto che possa vendere bene, la serie e' in declino gia' dai tempi PS2, certo il bundle col CCpro potrebbe aiutare, ma e' un periodo denso di uscite, si rischia la figuraccia.

    Poi, anche sto discorso dei bundle col CCpro inizia a farmi venire dubbi, soprattutto l'ultimo, ovvero WE 2010. Ma come, dopo 2 anni che Konami ha cercato di insistere sul nuovo gameplay della versione Wii, ora te ne esci con un bundle col CCpro, come per dire "giocatelo come ci giocavate su PS2" ?
    Poi lo fa uscire lo stesso giorno della versione PS2 e PSP... come ho detto su gaf e' un gioco destinato a morte certa...

    Su GAF continuano a rispondermi che dicembre sara' un mese favorevole per il Wii, perche' aumentano le vendite ed esce new Mario. Ok per quest'ultimo, ma le vendite come aumentano per Wii aumentano anche per PS3.... per di piu' la console Sony quest'anno ha anche numerosi titoli spessi da proporre sullo scaffale, non come gli anni passati.

    Se la giocano, la line-up PS3 finora ottima, da meta' mese in poi pero' si ferma, nessuna uscita importante fino a FF13, questo potrebbe rallentare un po' le vendite, anche se immagino che novembre sara' un mese in cui le vendite di WE 2010 trascineranno la console (c'e' pure il bundle, anche se non so quante unita' mettono sul mercato).

    Ieri sera prima di postare su gaf guardavo i dati dell'anno scorso, il Wii vendette oltre 100k le ultime due settimane di dicembre, PS3 a stento arrivava a 50k. Quest'anno al lancio di FF13 fatico a pensare di vedere non meno di 100k di PS3 vendute, certamente Mario difendera' bene la causa, ma ricordiamo che stiamo pur sempre parlando del secondo RPG piu' amato in Giappone, sebbene il brand sia in calo al contrario di DQ.

    I bundle aiuteranno un po' il Wii, ma lo vedo comunque in affanno, riguardando Ottobre 2008 e 2009, le cifre son le stesse o quasi, nonostante ora sul mercato ci sia un nuovo colore ed un prezzo piu' basso.
    La differenza come sempre la fa la line-up, ma e' sempre debole, sia l'anno scorso che adesso, quella Wii avra' il suo culmine tra il 19 nov ed il 10 dic.
    Potrebbe essere un po' poco... vedremo nelle prossime settimane
    晴れるは美しい
    Gioco a : Grand Theft Auto IV(360), Motorstorm (PS3)

  7. #82
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Esatto, Final Fantasy secondo me sarà troppo importante come arrivo sul mercato. Avrebbero fatto meglio a mettere un qualcos' altro a fien novembre, la line-up Wii comunque mi sembra rimanga decente, sia quantitativamente che qualitativamente. Vedremo, io punto su PS3 comunque.
    PS: non sapevo del bundle con WE...potrebbe essere una buona mossa tuttosommato, però è in diretta concorrenza con quello Ps2. Infatti sta cosa del CC non è molto coerente, è comprensibile con titoli classici come MH, ma per un sistema ben riuscito e pubblicizzato come il wiimote in WE è incoerente.
    Ultima modifica di assasin; 6-11-2009 alle 17:58:04

  8. #83
    Videogiocatore snob L'avatar di Moor-Angol
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino bianconera
    Messaggi
    768
    il fatto e' che tutti sti bundle col CCpro sembrano quasi voler dire : scusate, ci siamo sbagliati con il remote, usate il CCpro che e' uguale al Dualshock...

    bundle col CCpro :
    Monster Hunter G
    Monster Hunter 3
    Samurai Warriors 3
    Winning Eleven 2010
    Tales of Graces


    Cmq a Marzo arriveranno Gran Turismo 5 ed il Sony Wand, spero di sbagliarmi ma non vorrei vedere per quel periodo il tanto vociferato WiiHD... tutti sti silenzi da parte di Nintendo, conditi con le ultime scuse pubbliche di Iwata e soci, mi portano a trarre queste conclusioni...
    ripeto spero di sbagliarmi, perche' io se debbo spendere 200 e passa euro per una nuova console ora come ora mi piglio la PS3, di certo non il WiiHD......
    晴れるは美しい
    Gioco a : Grand Theft Auto IV(360), Motorstorm (PS3)

  9. #84
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Grazie ad un altro dotto di vendite su gaf, ecco i Media Create per FFX, dalla prima settimana in poi

    Spoiler:
    01. [PS2] Final Fantasy X (Square) 1.749.737 1.749.737
    02. [PS2] Final Fantasy X (Square) 233.429 1.983.166
    04. [PS2] Final Fantasy X (Square) 85.703 2.068.868
    06. [PS2] Final Fantasy X (Square) 47.152 2.116.020
    05. [PS2] Final Fantasy X (Square) 37.582 2.153.602
    07. [PS2] Final Fantasy X (Square) 25.033 2.178.635
    12. [PS2] Final Fantasy X (Square) 16.861 2.195.496
    16. [PS2] Final Fantasy X (Square) 10.558 2.206.054
    22. [PS2] Final Fantasy X (Square) 8.027 2.214.080
    21. [PS2] Final Fantasy X (Square) 5.769 2.219.849
    27. [PS2] Final Fantasy X (Square) 5.422 2.225.271
    __. [PS2] Final Fantasy X (Square) 3.271 2.228.542
    27. [PS2] Final Fantasy X (Square) 3.707 2.232.249


    E la situazione hardware al momento del lancio:


  10. #85
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    50% di attach-rate. Riuscirà FF13 a fare lo stesso? Sinceramente l'hype mi pare ben minore

  11. #86
    SPARTANS NEVER DIE... L'avatar di Oniraziel
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12.865
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    Grazie ad un altro dotto di vendite su gaf, ecco i Media Create per FFX, dalla prima settimana in poi

    Spoiler:
    01. [PS2] Final Fantasy X (Square) 1.749.737 1.749.737
    02. [PS2] Final Fantasy X (Square) 233.429 1.983.166
    04. [PS2] Final Fantasy X (Square) 85.703 2.068.868
    06. [PS2] Final Fantasy X (Square) 47.152 2.116.020
    05. [PS2] Final Fantasy X (Square) 37.582 2.153.602
    07. [PS2] Final Fantasy X (Square) 25.033 2.178.635
    12. [PS2] Final Fantasy X (Square) 16.861 2.195.496
    16. [PS2] Final Fantasy X (Square) 10.558 2.206.054
    22. [PS2] Final Fantasy X (Square) 8.027 2.214.080
    21. [PS2] Final Fantasy X (Square) 5.769 2.219.849
    27. [PS2] Final Fantasy X (Square) 5.422 2.225.271
    __. [PS2] Final Fantasy X (Square) 3.271 2.228.542
    27. [PS2] Final Fantasy X (Square) 3.707 2.232.249


    E la situazione hardware al momento del lancio:

    che tonfo che fanno i FF nella seconda settimana

  12. #87
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Moor-Angol Visualizza Messaggio
    il fatto e' che tutti sti bundle col CCpro sembrano quasi voler dire : scusate, ci siamo sbagliati con il remote, usate il CCpro che e' uguale al Dualshock...

    bundle col CCpro :
    Monster Hunter G
    Monster Hunter 3
    Samurai Warriors 3
    Winning Eleven 2010
    Tales of Graces


    Cmq a Marzo arriveranno Gran Turismo 5 ed il Sony Wand, spero di sbagliarmi ma non vorrei vedere per quel periodo il tanto vociferato WiiHD... tutti sti silenzi da parte di Nintendo, conditi con le ultime scuse pubbliche di Iwata e soci, mi portano a trarre queste conclusioni...
    ripeto spero di sbagliarmi, perche' io se debbo spendere 200 e passa euro per una nuova console ora come ora mi piglio la PS3, di certo non il WiiHD......
    Esatto, non si capisce cosa vogliano tirar fuori. Ripeto, si può accettare il CC con i due MH, ma con giochi costruiti intorno al wiimote come WE no.
    EDIT: ma FF 13 ci arriverà a 2 milioni?

  13. #88
    Videogiocatore snob L'avatar di Moor-Angol
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino bianconera
    Messaggi
    768
    Beh, c'e' anche da dire che questo e' il primo FF (almeno su console Sony, dati piu' vecchi non ce ne sono) che esce a Dicembre, non credo che la seconda settimana vedra' un crollo di vendite, parliamo della terza settimana con piu' acquisti dell'anno...

    un tie-ratio del 50% e' difficilissimo ma persino Wii Sports per un po' di tempo ha tenuto questo rapporto.
    bisogna vedere se S-E mette abbastanza copie sul mercato, se fa sold-out la prima settimana tutti i nostri discorsi vanno a farsi benedire

    poi non e' che deve vendere 2mln entro il 31 dicembre eh... la prima settimana di gennaio e' quella in cui si vende di piu' e bene o male FF13 potra' vendere abbastanza per tutto il mese, il traguardo dei 2mln non mi pare irraggiungibile
    晴れるは美しい
    Gioco a : Grand Theft Auto IV(360), Motorstorm (PS3)

  14. #89
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Citazione Moor-Angol Visualizza Messaggio
    Beh, c'e' anche da dire che questo e' il primo FF (almeno su console Sony, dati piu' vecchi non ce ne sono) che esce a Dicembre, non credo che la seconda settimana vedra' un crollo di vendite, parliamo della terza settimana con piu' acquisti dell'anno...

    un tie-ratio del 50% e' difficilissimo ma persino Wii Sports per un po' di tempo ha tenuto questo rapporto.
    bisogna vedere se S-E mette abbastanza copie sul mercato, se fa sold-out la prima settimana tutti i nostri discorsi vanno a farsi benedire

    poi non e' che deve vendere 2mln entro il 31 dicembre eh... la prima settimana di gennaio e' quella in cui si vende di piu' e bene o male FF13 potra' vendere abbastanza per tutto il mese, il traguardo dei 2mln non mi pare irraggiungibile
    Si, io intendevo LTD. In effetti la data del 17 dicembre fa sì che copra pre posto e Natale stesso.

  15. #90
    Pissio
    Ospite
    Io spero che FFXIII venda tantissimo su xbox 360, così ogni gioco futuro sarà multi, e magari un giorno i possessori only 360 potranno giocarsi il versus. O almeno non ci si precluda i progetti futuri di Square.

Pag 6 di 107 PrimoPrimo ... 34567891656106 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •