Ricopio il vecchio OP:
E-key mi ha detto che i componenti funzionavano perfettamente... quale sarà stato allora il problema?
Il pc dava il beep normale e dopo qualche secondo ne faceva due di seguito, come se fosse un problema di ram, senza dare alcun segnale video...
Il pc è:
i7 920 d0
3x2gb Dominator 1600
Asus p6t
9800gx2
Arkangel 850


I componenti mi arriveranno lunedì... La scheda video e l'alimentatore non hanno mai dato problemi con la vecchia config
A casa i componenti non hanno funzionato, stesso problema di beep normale e due beep ravvicinati dopo una decina di secondi.
Ho portato mobo, ram e cpu da mio zio e li abbiamo testati in laboratorio. Come ali abbiamo usato l'attacco da 4 pin sulla mobo (quello ausiliario, perchè l'alimentatore è vecchio) e come vga una vecchissima 6200...
Tutto perfetto, ha superato il post eccetera...
Purtroppo non ho potuto portare vga e alimentatore in laboratorio, le uniche cose che hanno differito nel test; quindi, la domanda è questa: come possono vga o alimentatore, perfettamente funzionanti su un altra config, causare i due beep?
Mio zio, tecnico da strapazzo, mi ha detto che ci sarà una strana incompatibilità con la vga... Ma la cosa mi suona nuova.
Domani sera riprovo a montare tutto. Se dovesse andar male provo a comprare una vecchia pci-ex a 30€ per provarla, tanto potrà sempre tornarmi utile.