scheda madre saltata.. aiuto su ram..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scheda madre saltata.. aiuto su ram..

Cambio titolo
  1. #1
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901

    scheda madre saltata.. aiuto su ram..

    allora ad un mio amico è saltata la mobo m2n68-la ( ho fatto tutte le varie prove di esclusione e nada nn emette nessun bip e nn si accende il monitor .. ho provato pure a togliere le ram per vedere se faceva il bip delle ram.. nn fà nemmeno quello... quindi dovrebbe essere saltata.. ) in internet la sua mobo nn la trovo perchè è di una merda di hp preassemblato.. ho trovato la m2n68-am plus dovrebbe essere compatibile con il suo processore che è un amd athlon x2 ... il problema sono le ram .. nella sua mobo erano montate 4 dimm di ram 2 da 512 e due da 1 gb ciascuna , la domanda è prendendo
    CORSAIR - Dimm Value Select 2 Gb ddr2 667 Mhz CL5 la mobio le regge ?? regge 1 dimm da 2 gb?



    l'ali è una merda dei preassemblati quindi il problema sarebbe questo.. è un 300w ultra sotto marca...

    grazie
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cerca un po' il manuale (support.asus.com) dovrebbe poter tenere abbastanza tranquilla 1*2gb sul canale 1 e 2*1g sula canale 2.. non sarà la ram un problema per l'ali, e generlamente nemmeno il cambio di mobo nel caso se ne metta una molto simile

  3. #3
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    grazie merlo, molto gentile come sempre..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  4. #4
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    cmq dai problemi che ho descritto sopra è perforza la mobo no?? nn penso che sia la cpu... come capisco se la cpu ha dei problemi o nn si avvia epr causa della cpu??
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bisognerebbe cambiare la cpu e provare anche al tua su un altro sistema..le prove incrociate son tra le più valide un rest cmos l'hai fatto, si? e un altro ali provato?

  6. #6
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    lol nn ho tutti sti pezzi per provare .. potrei provarla con un amd 3200 monocore.. ma mi sà che nn è compatibile con il socket.. potrei provare però la sua cpu sul mio pc (in firma) grazie del consiglio domani provo.. anche se dovrebbe essere al 90% la mobo dato che nn dà nessun segno di vita e nn fà nessun bip nemmeno senza ram... il rest cmos nn posso farlo.. nn mi entra nemmeno nel bios, togliendo la batteria tampone nn succede nulla.
    Ultima modifica di guardian89; 1-11-2009 alle 20:49:24
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se nn dà nessun segno di vita va provato un altro ali,tgliendo tutto (fino anche a cpu e basta, per sentire appunto i beep) se ancora nn boota, anche estratta dal case, è in teoria lei

  8. #8
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    ho provato a levare tutto e a mettere la scheda madre su un cartone .. ho fatto un pò di prove e nulla .. ad un certo punto all'ennesimo riavvio è partito il bip delle ram la inserisco e sembra funzionare... riavvio e nada nn fà nemmeno più nessun bip.. come cazz ....??? sicuramente ha qualche problema la mobo..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai avuto la possibilità di cambiare anche l'ali (non ne serve uno troppo pompato per far solamente partire una mobo) sembrerebbe di si..

  10. #10
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    eh purtoppo nn ho un'altro alimentatore per provare.. cmq la ventola del procio e la ventola della vga vanno.. nn penso sia l'ali.. ..cmq grazie di tutto
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarebbe veramente necessario prima d'acquistare fare sta prova, prima di trovarti un'altra mobo che non boota e, una volta che cambi ali, due mobo che bootano perfettamente ma se la spesa è bassa, ci sarebbe un upgrade, e nel caso, ti cambieresti l'ali se per sfighissima fosse lui..allora vai e cambiala

  12. #12
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    ok ..lol speriamo nn sia l'ali..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •