DOMANDA ESISTENZIALE: MA la Ryanair ... Come caspita funziona??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DOMANDA ESISTENZIALE: MA la Ryanair ... Come caspita funziona??

Cambio titolo
  1. #1
    onmyoji L'avatar di LinkSan
    Registrato il
    04-05
    Località
    Danmark-for evigt-På en Ø
    Messaggi
    2.933

    DOMANDA ESISTENZIALE: MA la Ryanair ... Come caspita funziona??

    La domanda per quanto possa sembrare semplice é un pó piú complicata... Ma la ryanair come fa fluttuare il prezzo dei biglietti?? è in continua ascesa fino alla fine? Si arresta? Scende? Risale di botto?? Come funziona per intenderci? Dato che per comprare un biglietto ho controllato l andamento progressivo del suo costo per due settimane, ho notato, che iniazto a 30E é aumentato fino ad arrivare a 50 in pochi giorni, si é tenuto stabile per tutta la settimana, poi il lunedí pomeriggio é salito a 60e,rimasto cosí 3 giorni,poi nuovamente a 70, ridisceso per un giorno a 60, risalito a 70 ed é rimasto stabile fino a oggi pomeriggio, quando imporvvisamente sono andato a prenotarlo é diventato 82E questo biglietto per ordinarlo aspettavo solo la conferma dell interessato. Possibile che il biglietto datoche manca un mese e 3 giorni ri discenda di prezzo????

  2. #2
    80 voglia disco party L'avatar di row row fight the powah
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.381
    se non sbaglio più è lontano il giorno dalla data della partenza e più trovi il prezzo basso... boh
    DO THE IMPOSSIBLE
    SEE THE INVISIBLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER
    TOUCH THE UNTOUCHABLE
    BREAK THE UNBREAKABLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER!

  3. #3
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Funziona semplicemente: prima prenoti meno paghi.

  4. #4
    Citazione LinkSan Visualizza Messaggio
    La domanda per quanto possa sembrare semplice é un pó piú complicata... Ma la ryanair come fa fluttuare il prezzo dei biglietti?? è in continua ascesa fino alla fine? Si arresta? Scende? Risale di botto?? Come funziona per intenderci? Dato che per comprare un biglietto ho controllato l andamento progressivo del suo costo per due settimane, ho notato, che iniazto a 30E é aumentato fino ad arrivare a 50 in pochi giorni, si é tenuto stabile per tutta la settimana, poi il lunedí pomeriggio é salito a 60e,rimasto cosí 3 giorni,poi nuovamente a 70, ridisceso per un giorno a 60, risalito a 70 ed é rimasto stabile fino a oggi pomeriggio, quando imporvvisamente sono andato a prenotarlo é diventato 82E questo biglietto per ordinarlo aspettavo solo la conferma dell interessato. Possibile che il biglietto datoche manca un mese e 3 giorni ri discenda di prezzo????
    io sapevo che il prezzo inizialmente era molto basso e andava pian piano con l'aumentare...gli ultimi giorni per esaurire i posti sull'aereo abbassano i prezzi di poco...
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  5. #5
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    da quel che so, il prezzo del biglietto aumenta, al diminuire del numero di posti in aereo rimanenti. Per questo non hanno un aumento costante, ma "casuale".
    O almeno, questo è quello che so io..

    Semper Fidelis
    //No comment

  6. #6
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07
    Località
    trentino
    Messaggi
    2.388
    prima prenoti meno paghi.

    però non capisco quelle offerte dove paghi 2 euro incluse le tasse aeroportuali, WTF?

    e non il giorno prima, 3 settimane anche di anticipo. (visto per marocco e stoccolma)

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    prima prenoti meno paghi.

    però non capisco quelle offerte dove paghi 2 euro incluse le tasse aeroportuali, WTF?

    e non il giorno prima, 3 settimane anche di anticipo. (visto per marocco e stoccolma)
    dipende

    c'è dietro uno studio molto complesso che credo si chiami Yield Management, o cose simili

    da una parte c'è il fenomeno dell'overbooking, quindi vendi più posti di quanti ne hai per assicurati di aver l'aereo pieno

    ma è anche vero che esiste il fenomeno contrario, ovvero alcuni posti vengono lasciati volutamente liberi fino alla fine, perchè sai che c'è un'altra probabilità che arrivi qualche businessman o simili che vuol tornarsene a casa e gliene frega molto poco di quello che spenderà di aereo, anche perchè magari sono pure spesati.

    per il 2 euro qualche settimana prima, evidentemente si sono accorti che quella tratta proprio non vende una sega, almeno in quegli orari o in quei giorni
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •