overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    overclock

    raga ho queste memorie qui

    http://www.e-key.it/%28S%28vqrmdt45z...s.aspx?ID=3042


    volevo tirarle un pò sù.
    Qualcuno di voi ha queste memorie? Per averle pagate 100 euro all'epoca non mi sembrano poi così performanti.
    Ho provato a 1002 mhz a 4-4-4-12 2,10v. Niente da fare.
    Volevo evitare di salire di frequenza e di voltaggio, per scendere solo con i timings.

    Cerco consigli, qualcuno ha trovato un compromesso accettabile?

    edit: scusate il titolo generico del post

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    hehe se, come no, te vorresti che facessero il GHz con 4-4-4-12?

    pretendi troppo, considerando che montano sicuramente Powerchip, mica i D9 che stanno sui kit 2x1GB

    EDIT: e comunque se non fai bench la differenza non la senti
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    io più che altro sto overclock lo faccio per divertimento, x curiosità vedendo fino a quanto si può spingere il pc
    cmq x arriare a quei timings se devo scendere sotto i 950 è inutile, e questo mi fa incazzare xk a sto punto potevo prendere ram che costavano 20-30 euro in meno senza superventolone e sistema iperefficiente di dissipazione
    a quanto pare è tutto uno specchietto per le allodole

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    fottitene dei timings e tirale su di frequenza.
    con i 5-5-5-18 dovresti arrivare sui 1100MHz e poco più,con CL 6 forse qualche MHz in più.
    ovviamente devi salire di voltaggio.

    ah,hai scoperto l'acqua calda.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alzale con timings in auto, vedi dove arrivano di frequenza
    poi vedi dove arrivano con i timings che vuoi tu
    poi prova anche a tenerle basse (anche 800, imh) coi timings più tirati che riesci

    potresti accorgerti che frequenza minore e timings più spinti funzionano meglio
    in ogni caso non vedrai differenze nell'uso reale


    potevi metterlo in sezione principale

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    fottitene dei timings e tirale su di frequenza.
    con i 5-5-5-18 dovresti arrivare sui 1100MHz e poco più,con CL 6 forse qualche MHz in più.
    ovviamente devi salire di voltaggio.

    ah,hai scoperto l'acqua calda.
    tentar non nuoce, ma io ho fatto diverse prove e rilassare i timings è completamente inutile nel mio caso, e probabilmente anche nel suo

    visto che non lo fa per avere prestazioni in più, che provi, certo, se poi gli fanno i 1200MHz con CL6 bene, non che ci abbia guadagnato qualcosa però

    comunque sì, l'airflow è abbastanza inutile sulle tue ram...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    dopo 5 o 6 tentativi con le ram a 888 mhz sono riuscito a fare 4-4-4-12...vi sembra un buon risultato?


    Edit. proprio adesso ho ottenuto un risultato che mi ha reso orgoglioso! I 3ghz rocksolid con prime95 a 1,184v. Mi sono fomentato xk non credo ci sia mai riuscito nessuno ad aria, ma potrei provare a scendere ancora di più
    Ultima modifica di gothik92; 5-11-2009 alle 15:44:17

  8. #8
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    c'è nessuno?

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    E' un risultato normalissimo, io faccio simile con i voltaggi su auto, vedi tu...

    ps: parlo della cpu

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione gothik92 Visualizza Messaggio
    dopo 5 o 6 tentativi con le ram a 888 mhz sono riuscito a fare 4-4-4-12...vi sembra un buon risultato?


    Edit. proprio adesso ho ottenuto un risultato che mi ha reso orgoglioso! I 3ghz rocksolid con prime95 a 1,184v. Mi sono fomentato xk non credo ci sia mai riuscito nessuno ad aria, ma potrei provare a scendere ancora di più

    io faccio i 3.4ghz con un q9550 a 1.1v

    ad aria con un dissipatore che dissipa meno aria di un asmatico che soffia

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io faccio i 3.4ghz con un q9550 a 1.1v

    ad aria con un dissipatore che dissipa meno aria di un asmatico che soffia
    Non importa, il tuo ha un'altra architettura, non puoi paragonare il tuo risultato al suo...

    ps: si dissipa calore, non aria

  12. #12
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    E' un risultato normalissimo, io faccio simile con i voltaggi su auto, vedi tu...

    ps: parlo della cpu
    perdonami myzrael, ma con voltaggio su auto la schema madre te lo varia in automatico, e lo imposta sempre molto più alto del necessario.
    io sto dicendo che i 3ghz li raggiungo con voltaggio fisso e molto basso x una cpu 65nm...considera che il vid è 1.25 a 2,4 ghz
    ah sono appena arrivato a 1.168

    tu quanto riesci a fare minimo?

    e per le ram?
    Ultima modifica di gothik92; 6-11-2009 alle 00:32:29

  13. #13
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione gothik92 Visualizza Messaggio
    dopo 5 o 6 tentativi con le ram a 888 mhz sono riuscito a fare 4-4-4-12...vi sembra un buon risultato?


    Edit. proprio adesso ho ottenuto un risultato che mi ha reso orgoglioso! I 3ghz rocksolid con prime95 a 1,184v. Mi sono fomentato xk non credo ci sia mai riuscito nessuno ad aria, ma potrei provare a scendere ancora di più
    Io faccio 900 cas3.
    Ok questo è sboroneggiare.

    Comunque i kit da 4gb non sono fatti per overlock, perlomeno sotto ddr2.
    E sono kit direi da cas5. Vedi dove arrivano di frequenza e basta.
    Con un pò di overvolt sui 1100mhz ci dovresti stare.
    Asus Maximus III Formula - Core i5 750 - ZEN - Mushkin Redline 1600mhz cl6 - PoW 8800GT - Seagate Barracuda 500GB - Maxtor DiamondMax 21 250GB - CoolerMaster RC690 - CM RealPower 620w
    HwProject.net


  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione gothik92 Visualizza Messaggio
    perdonami myzrael, ma con voltaggio su auto la schema madre te lo varia in automatico, e lo imposta sempre molto più alto del necessario.
    io sto dicendo che i 3ghz li raggiungo con voltaggio fisso e molto basso x una cpu 65nm...considera che il vid è 1.25 a 2,4 ghz
    ah sono appena arrivato a 1.168

    tu quanto riesci a fare minimo?

    e per le ram?
    Appunto, se io sto circa sugli 1.2 in auto (non ricordo con precisione) figurati se li metto a mano, potrei metterlo anche più basso...
    Non mi interessa abbassare manualmente il vcore perchè dovrei disattivare le funzioni di risparmio energetico e preferisco tenerle attive tanto anche in auto sta basso e le temperature sono ottime quindi non so quanto sia il minimo per la mia cpu... Se un giorno vorrò salire con l'overclock metterò il voltaggio a mano, al momento non mi interessa.
    Le ram stanno a 833mhz con timings a 4 4 4 12 a 2v che per il mio kit è il voltaggio base, reggono anche con meno volt ma le tengo a specifica, con timings a 5 salgono abbastanza, ricordo che provando rapidamente bootavo tranquillo in windows a 900mhz ma non ho mai provato a spremerle e non mi interessa farlo dal momento che per alzare la frequenza devo alzare anche i timings e quindi il vantaggio in prestazioni è nullo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •