Collegare chitarra al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegare chitarra al pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Collegare chitarra al pc

    Spero di non aver sbagliato sezione, non sapevo dove chiedere. Vorrei collegare la chitarra elettrica al pc, ma ho una semplice scheda audio integrata (SoundMAX HD Audio). Ora volevo chiedervi, se comprassi un riduttore per il jack della chitarra e lo collegassi direttamente all'ingresso del microfono potrei causare sovraccarichi/danni? A parte la qualità audio, per quella pensavo di smanettare con qualche programma sul pc, a me interessava innanzitutto sapere se rischiavo di bruciare/rompere qualcosa. Grazie



  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Spero di non aver sbagliato sezione, non sapevo dove chiedere. Vorrei collegare la chitarra elettrica al pc, ma ho una semplice scheda audio integrata (SoundMAX HD Audio). Ora volevo chiedervi, se comprassi un riduttore per il jack della chitarra e lo collegassi direttamente all'ingresso del microfono potrei causare sovraccarichi/danni? A parte la qualità audio, per quella pensavo di smanettare con qualche programma sul pc, a me interessava innanzitutto sapere se rischiavo di bruciare/rompere qualcosa. Grazie
    ..io ci suono da una vita sull'entrata mocrofono...prima con la realtek integrata della mobo e adesso con una creative x-fi fatality
    Se ci pensi, in fin dei conti, una chitarra elettrica non trasmette nessun tipo di corrente...


  3. #3
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione ¾ di Pollo® Visualizza Messaggio
    ..io ci suono da una vita sull'entrata mocrofono...prima con la realtek integrata della mobo e adesso con una creative x-fi fatality
    Se ci pensi, in fin dei conti, una chitarra elettrica non trasmette nessun tipo di corrente...
    Capito, ma quindi te quando suonavi con la realtek riuscivi a far uscire qualcosa di decente smanettando con programmi vari?



  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Capito, ma quindi te quando suonavi con la realtek riuscivi a far uscire qualcosa di decente smanettando con programmi vari?
    Uso guitar rig e con la realtek non veniva fuori un cazzo, in quanto non potevo abbassare la latenza a meno di 7\8 ms...praticamente suonavo la nota, fumavo una sigaretta e il pc la riproduceva...andava un po' meglio con i driver asio (arrivavo a 5) ma non era comunque accettabile e il processore stava sempre al 70-80% dell'utilizzo.
    Suonando con la creative x-fi le cose sono cambiate enormemente.
    Già la scheda di suo ha un pannello di controllo che, se impostato in modalità creazione audio, permette l'appilicazione di qualche effetto sonoro praticamente in tempo reale permettendo anche di registrare direttamente in mp3 con la comodissima funzione "registra quello che senti".
    Inoltre la latenza con guitar rig è diminuita fino ad un accettabilissimo 1


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non trasmettesse corrente non trasmetterebbe nemmeno suoni, eh posso aver capito cosa intendi ma messa così proprio no

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non trasmettesse corrente non trasmetterebbe nemmeno suoni, eh posso aver capito cosa intendi ma messa così proprio no


    Non produce un quantitativo di corrente necessario a causare sovraccarichi o danno ad un circuito elettronico...semplificavo per non dover entrare nel discorso pickup, elettromagneti e correnti indotte...


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    avevo capito il uo discorso ma se leggi la frase "incriminata", presa così, è un po' opinabile.. un neofita che leggesse potreebbe capire malissimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •