aiuto scheda video (molto WoW inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: aiuto scheda video (molto WoW inside)

Cambio titolo
  1. #1
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359

    aiuto scheda video (molto WoW inside)

    Ebbene già premetto che conosco a stento le componenti di un computer, quindi quando posterete qui sarebbe gradito usare la terminologia più comprensibie (ma completa) possibile per un niubbo del mio calibro

    Allora, il mio computer presenta alcuni problemi più o meno gravi, che elenco di seguito:

    1) Quando gioco a WoW o giochi del genere il computer muove i poligoni a scatti, con una lentezza disarmante, insomma l'opposto radicale della fluidità assoluta.
    2)Sempre giocando a WoW le icone che dovrebbero indicare incantesimi, oggetti e similia sono "confuse" (per esempio: l'icona della fireball una volta è vuota, un'altra è rappresentata da un tozzo di pane, un'altra ancora è rappresentata da 2 icone sovrapposte)
    3) Problema più grave: a volte il computer si spegne da solo. Spiego meglio: quando utilizzo applicazioni un po' più impegnative per il PC (come il già citato WoW o anche altre applicazioni) dopo un po' di tempo (che varia di caso in caso), lo shcermo si oscura e il pc si spegne.
    Devo aspettare un po' prima di riaccenderlo, altrimenti appena accede alla schermata di windows si rispegne.

    Ora non so esattamente la causa e il rimedio per ognuno di questi problemi, ma suppongo che il male maggiore derivi dalla scheda video (per questo il topic si chiama così)

    Adesso elenco tutte le componenti base del mio PC, così che voi che ve ne intendete possiate indagare con la maggior cura possibile
    Gli obbiettivi principale soni risolvere il problema degli arresti improvvisi del computer e garantire una prestazione di WoW perfett (o per meglio dire nella norma)

    Ecco i componenti del bidone:

    MS Windows Vista Home Basic SP1
    Motherboard: Biostar P4M900 Micro 775
    Processore: Intel Pentium D CPU 3.00GHz
    Ram: 1,0 GB
    Scheda Video: VIA Chrome9 HC IGP WDDM (64 MB)

    Ripetendo per l'ennesima volta che sono niubbo, se serve elencare qualche altro componente dite pure, sono nelle vostre mani
    In teoria non vorrei andare oltre 50 euro, ma voi ditemi comunque i prezzi necessari per raggiungere l'obbiettivo
    A voi, se ho sbagliato sezione o impostazione del topic ditemi che provvedo

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    imho problema di temperature nel migliore dei casi.

    riesci a guardare un po con qualche software le temp interne del tuo pc?

    (io uso everest ma si paga, core temp per il processore, ati tool per la scheda video)

  3. #3
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    imho problema di temperature nel migliore dei casi.

    riesci a guardare un po con qualche software le temp interne del tuo pc?

    (io uso everest ma si paga, core temp per il processore, ati tool per la scheda video)
    Purtroppo ho l'ultima versione gratuita, che non mi permette di misurare la temperatura.
    Piuttosto come mai si dovrebbe surriscaldare?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione dragonfabri Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho l'ultima versione gratuita, che non mi permette di misurare la temperatura.
    Piuttosto come mai si dovrebbe surriscaldare?
    polvere accumulata all'interno del pc. immagino tu non l'abbia mai aperto o pulito.

    prova con gli altri due programmi che ti ho detto che sono gratis

  5. #5
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Bhè domani scaricherò i 2 programmi e vedrò la temperatura.
    Nel frattempo continuate a esporre le vostre opinioni e soprattutto soluzioni

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    a parte che con quella sk video dove vuoi andare apri il case e vedi quana polvere cè dentro

  7. #7
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    a parte che con quella sk video dove vuoi andare apri il case e vedi quana polvere cè dentro
    Umh, in effetti volevo cambiarla, Però ho aperto il topic anche per sapere con che scheda video cambiarla eventualmente, oltre che per risolvere il problema.

  8. #8
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    imho problema di temperature nel migliore dei casi.

    riesci a guardare un po con qualche software le temp interne del tuo pc?

    (io uso everest ma si paga, core temp per il processore, ati tool per la scheda video)
    Core temp non mi funge, atitool dice che il Kernel Mode driver sembra non funzionare.
    Comunque la polvere è la causa degli arresti improvvisi del PC?
    E i problemi riscontrati in WoW come si spiegano?

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Dunque se il problema dello spegnimento è una novità di questi ultimi tempi allora consiglio anche io di aprire il pc e togliere tutta la polvere da tutte le ventole che hai e dissipatori senza menartela tanto. Vedrai che risolvi. Se invece il pc ce l'hai da poco allora o lo tieni con la paratia aperta oppure aggiungi qualche ventola per migliorare il ricircolo dell'aria all'interno del case. Per quanto riguarda la scheda video, sei fortunato perchè hai lo slot pci-express, ma prima di darti consigli ci serve sapere che monitor utilizzi, grandezza in pollici e risoluzione nativa se lcd, o in generale a che risoluzione giochi nel caso di un crt. Ci serve sapere anche il wattaggio del tuo alimentatore (se possibile marca e modello)

  10. #10
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    sinceramente bisogna vedere pure che ali(alimentatore) hai..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  11. #11
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Il problema si è manifestato dopo 2 anni di uso del pc.
    Adesso tenterò di fornirvi le informazioni che vi servono, appena le avrò raccolte le posto

  12. #12
    brawler yoshi L'avatar di dragonfabri
    Registrato il
    02-07
    Località
    smash village
    Messaggi
    3.359
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Dunque se il problema dello spegnimento è una novità di questi ultimi tempi allora consiglio anche io di aprire il pc e togliere tutta la polvere da tutte le ventole che hai e dissipatori senza menartela tanto. Vedrai che risolvi. Se invece il pc ce l'hai da poco allora o lo tieni con la paratia aperta oppure aggiungi qualche ventola per migliorare il ricircolo dell'aria all'interno del case. Per quanto riguarda la scheda video, sei fortunato perchè hai lo slot pci-express, ma prima di darti consigli ci serve sapere che monitor utilizzi, grandezza in pollici e risoluzione nativa se lcd, o in generale a che risoluzione giochi nel caso di un crt. Ci serve sapere anche il wattaggio del tuo alimentatore (se possibile marca e modello)
    Ecco di seguito le informazioni da te richieste
    Ho avuto modo di misurare anche le temperature, e senza programmi impegnativi aperti segna:
    Temp1: 127 C Temp2: 127 Temp3:76C (se ho sbagliato a guardare scusatemi ) ho usato speedfan.
    Il voltaggio è: Vcore1: 1,15V Vcore2: 1,62 volt (anche qui forse ho fornito informazioni inadeguate XD)

    Schermo: Samsung SyncMaster 152S(M)/155S(M)/156S(M)/MagicSyncMaster CX154S/CX156S(M)/EX154S(M)/HX154S/LX154S [15" LCD] (HMFT914615)

  13. #13
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione dragonfabri Visualizza Messaggio
    Ecco di seguito le informazioni da te richieste
    Ho avuto modo di misurare anche le temperature, e senza programmi impegnativi aperti segna:
    Temp1: 127 C Temp2: 127 Temp3:76C (se ho sbagliato a guardare scusatemi ) ho usato speedfan.
    Il voltaggio è: Vcore1: 1,15V Vcore2: 1,62 volt (anche qui forse ho fornito informazioni inadeguate XD)

    Schermo: Samsung SyncMaster 152S(M)/155S(M)/156S(M)/MagicSyncMaster CX154S/CX156S(M)/EX154S(M)/HX154S/LX154S [15" LCD] (HMFT914615)
    ehm.... la risoluzione dello schermo, direttamente? 1024x768? (tasto destro sul dekstop>proprietà schermo o quel che è, dipende dall'S.O.)
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  14. #14
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione dragonfabri Visualizza Messaggio
    Ecco di seguito le informazioni da te richieste
    Ho avuto modo di misurare anche le temperature, e senza programmi impegnativi aperti segna:
    Temp1: 127 C Temp2: 127 Temp3:76C (se ho sbagliato a guardare scusatemi ) ho usato speedfan.
    Il voltaggio è: Vcore1: 1,15V Vcore2: 1,62 volt (anche qui forse ho fornito informazioni inadeguate XD)

    Schermo: Samsung SyncMaster 152S(M)/155S(M)/156S(M)/MagicSyncMaster CX154S/CX156S(M)/EX154S(M)/HX154S/LX154S [15" LCD] (HMFT914615)
    non me ne inendo molto di pc,e non ho capito a che componenti sono associate le temperature,ma 76 gradi sono altini e è la cpu...se poi è 126 °...

  15. #15
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    non me ne inendo molto di pc,e non ho capito a che componenti sono associate le temperature,ma 76 gradi sono altini e è la cpu...se poi è 126 °...
    potresti darci uno screenshot, così capiamo meglio? ^^
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •