Info hard disk esterno usb!:)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Info hard disk esterno usb!:)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758

    Info hard disk esterno usb!:)

    ciao cari raga del foro
    sto cercando info (ed anche fisicamente) un hard disk esterno usb(credo si chiamino cosi) di quelli piccoli e maneggevoli(quindi comodi da portare in giro) che si alimenta mediante il pc quando è collegato via usb (quindi niente cavetteria x alimentazione sparsa qua e là)..che tipi di questi hd esistono??(ho visto modelli da 2.5-3-3.5 pollici..)che differenze c sono tra tutti questi??..se sono usb vanno bene x qlcs pc che abbia appunto porte usb giusto??..
    mi sapreste consigliare quale modello e marca scegliere(ovviamente da acquistare online)??..vorrei un modello molto capiente, diciamo dai 500 gb in su, ed una marca affidabile così da stare tranquillo che quei dati su questo hard disk nn vadano persi
    budget: ditemi voi, penso che dai 50euri in su si trovi qlcs di dencente o no??

    grazie
    Ultima modifica di ibra_89; 4-11-2009 alle 02:40:40

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    ti consiglio quello che è stato regalato a me, che ho trovato francamente ottimo:

    Western Digital Passport, esiste nei tagli da 320 e 500GB, sta comodamente nel palmo di una mano, quindi in qualsiasi giubbotto, ed è ovviamente alimentato esclusivamente da usb, solo usb 2.0 per essere precisi.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ti consiglio quello che è stato regalato a me, che ho trovato francamente ottimo:

    Western Digital Passport, esiste nei tagli da 320 e 500GB, sta comodamente nel palmo di una mano, quindi in qualsiasi giubbotto, ed è ovviamente alimentato esclusivamente da usb, solo usb 2.0 per essere precisi.
    ok perfetto
    potresti linkarlo in rete ad un buon prezzo please??ovviamente compro online

    grazie

  4. #4
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    320GB e 500GB. Dovrebbe essere con la massima certezza il prezzo migliore in Italia

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche questo non pare male

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    anche se lacie ultimamente mi sta facendo girare le balle non poco

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione prod \ l / alf Visualizza Messaggio
    320GB e 500GB. Dovrebbe essere con la massima certezza il prezzo migliore in Italia
    Se ti interessa è uscita la nuova versione rispetto a questa, la puoi trovare qui o anche qui..

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    grazie mille a tutti raga sempre molto disponibili^^
    vi volevo chiedere qualcuno mi può spiegare le differenze tra 2,5 3 e 3,5 pollici??che cambia se sono modelli usb??

    grazie

  8. #8
    Sigillo
    Ospite
    Io ho un wd passport ed è ottimo. Quello che invece mi fa salire su di giri è che il cavetto è di appena 50 cm. Comodo direte, ma per me no perchè lo sto usando su un pc desktop. Non ho voluto prendere un hd fisso perchè non mi andava di cambiare ciabatta solo per lui. La cosa che mi fa più imbestialire è che, forse per ragioni di dispersione di corrente, non ne vuole sapere di funzionare su cavi più lunghi di quello minuscolo in dotazione

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sigillo, porebbe servire la doppia presa usb, specie se o l'hd (in caso di box a parte e dischi di recpero) o il pc son vecchiotti

    ibra, quelli da 2.5" sono quelli da laptop, più piccoli e autoalimentati
    quelli da 3.5" sono per desktop, più grossi, convenienti, e con ali esterno

  10. #10
    Sigillo
    Ospite
    Esistono cavi con un solo attacco sulla periferica e due al pc?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    ibra, quelli da 2.5" sono quelli da laptop, più piccoli e autoalimentati
    quelli da 3.5" sono per desktop, più grossi, convenienti, e con ali esterno
    perchè sono più convenienti quelli 3.5"??
    ed un'altra cosa...se un 3.5" lo collego ad un laptop nn viene rilevato??e 3.5" autoalimentati nn ce ne sono??
    grazie

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    li trovi spessissimo, in dotazione ai dischi da 2.5, si

    una cosa siimle:





    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    perchè sono più convenienti quelli 3.5"??
    ed un'altra cosa...se un 3.5" lo collego ad un laptop nn viene rilevato??e 3.5" autoalimentati nn ce ne sono??
    grazie

    non fare confusione.. 2.5 e 3.5 sono i fattori di forma dei dischi, ma poi, dove li collegherai andranno..che sia un netbook o un fisso


    sono più convenienti perchè.. beh.. guarda i prezzi scusa, al prezzo di un disco piccolo da 500 come quello che cerchi, trovi un 1/1.5tb stando su dischi grossi..la miniaturizzazione si paga!
    Ultima modifica di mErLoZZo; 4-11-2009 alle 13:43:22

  13. #13
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Se ti interessa è uscita la nuova versione rispetto a questa, la puoi trovare qui o anche qui..
    E in cosa migliorano, oltre che nel software di backup aggiornato?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio





    non fare confusione.. 2.5 e 3.5 sono i fattori di forma dei dischi, ma poi, dove li collegherai andranno..che sia un netbook o un fisso


    sono più convenienti perchè.. beh.. guarda i prezzi scusa, al prezzo di un disco piccolo da 500 come quello che cerchi, trovi un 1/1.5tb stando su dischi grossi..la miniaturizzazione si paga!
    ok grazie merlozzo x le info

  15. #15
    Sigillo
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    li trovi spessissimo, in dotazione ai dischi da 2.5, si

    una cosa siimle:







    Anche di lunghezza intorno ai due metri? E in questo modo arriva più corrente al disco? Perchè il cavetto piccolino corto funge, il problema son solo quelli lunghi. Mi compare la finestra di installazione nuovo hardware, generic usb device o una cosa simile.. riconosce che ci attacco una periferica ma non riesce a riconoscerla. Invece col cavetto corto va normale
    Ultima modifica di Sigillo; 4-11-2009 alle 16:24:32

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •