Tempo di rinnovare mouse e monitor: proposte ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tempo di rinnovare mouse e monitor: proposte ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63

    Tempo di rinnovare mouse e monitor: proposte ?

    Sono in procinto di sostituire mouse e monitor. Ho girovagato un pò su internet e ho trovato molte proposte interessanti, ma, data la vastità della scelta, mi ritrovo col dubbio verso quale modello orientarmi.
    Per quanto riguarda il mouse:
    sono indeciso tra 3 mouse differenti: Razer mamba, Razer Deathadder e Logitech G9 o G9x. Verso quale scelta dovrei orientarmi ? Avete altre proposte che offrono un rapporto prezzo/qualità migliori di quelli che ho elencato? E ancora, che differenza c'è tra il logitech G9 e G9x ? Potrei tranquillamente orientarmi verso il meglio (a mio avviso il razer mamba tra i tre), ma la bassissima autonomia delle batterie lo rende fastidioso.
    Per quanto riguarda il monitor:
    Dal momento che sono per "compro il meglio e me lo tengo per un bel pò di tempo", sto cercando il meglio. Non avrei problemi ad acquistarne uno che si aggira anche sui 1.000 euri, ma ho l'intenzione di pagare un monitor per quel che vale (e non magari spendere quei 200 euri in più per avere solo un paio di pollici in più).
    La mia scelta è ricaduta essenzialmente su due modelli Dell:
    Dell UltraSharp 3008 WFP / Dell Ultrasharp 2709 W
    La differenza in pollici tra i due monitor è bassa (27'' uno e 30'' l'altro), ma la differenza di costo è molto elevata. Soprattutto a causa della presenza dell'uscita DVI-Port presente nel 3008WFP. E' così fondamentale questa uscita da doverne giustificare un prezzo così elevato?
    Questi due modelli sono solo indicativi, sono aperto a consigli anche su altre marche ma che comunque siano attualmente il meglio sul mercato (lo vorrei sui 27'' o sui 30'').
    Come ultima domanda: Acquistando un monitor di queste dimensioni, la geforce8800Gt che monto sul mio pc sarà in grado di far girare i giochi come girano attualmente sul mio Flatron915ftPlus (19'' CRT), o farà fatica? Non ho mai capito se ad una dimensione maggiore del monitor corrisponda uno sforzo maggiore della scheda video?

    Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio che mi darete..

  2. #2
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    allora io ti consiglio o il razer Deathadder ( cmq il mamba si può collegare anche con il filo) io ho appena preso il g9 e appena arriva ti faccio sapere..

    la 8800 gt farà molta fatica a fare andare i giochi decentemente su un 30" ti consiglio di stare su un 24" ..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  3. #3
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Il G9 imho è il miglior mouse in circolazione. Io lo possiede e devo dire che mi ritengo molto soddisfatto. Poi l'assistenza logitech è una delle migliori che io abbia mai sperimentato insieme a quella della apple. Detto ciò il G9x ha in più 800 dpi (mi sembra arrivi a 4000 dpi contro i 3200 dpi del G9). Per il resto dovrebbero essere identici, vedi te se ti servono quei dpi in più

    Discorso monitor: se vuoi andare su quelle risoluzioni e dimensioni, per giocare alla risoluzione nativa devi cambiare anche la scheda video. Penso che dovresti farlo anche su un 24" ormai. Poi ovviamente dipende anche dal gioco

    Se hai così tanta disponibilità di denaro io mi farei: monitor 24" (tipo il samsung T240) e 5870 ora come ora.

    Però per cambiare vga devi dire anche il resto della configurazione. Aspetta consigli di gente più esperta di me per il monitor, magari ho detto cavolate (anche se non penso ).


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63
    Potrei comunque cambiare sia la scheda video che monitor, senza problemi, ma eviterei di fare altri upgrade.Attualmente come configurazione ho:
    intel duo dual core e6850
    2 gb ram ddr3 800 mhz
    asus p5kr
    scheda audio integrata

    Prendere una 5870 non verrebbe sfruttata al max con la configurazione che ho ? Sono disposto anche a scendere sul prezzo del monitor e prendere un 27'' (quello dell l'ho trovato a 549 euri) e magari spendere anche i 300 euri per l'ultimissima ati radeon hd. Aspetto altri consigli per altri monitor e il resto

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Non so. Aspetta per i consigli del monitor, ma ho paura che una 5870 non verrà sfruttata da quel processore...


  6. #6
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    1 che ali hai??
    2 ti basterebbe anche una 5850 o una 4890 per giocare su un 24"
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63
    L'alimentatore credo che sia sufficiente ad alimentare tutto:

    E' un coolermaster (o enermax, mi è sorto il dubbio) da 750 Watt.

    Aspetto ancora altri consigli, seppur quelli di guardian e s19 mi abbiano un pò schiarito le idee >.<

  8. #8
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    il tuo ali è buono , tt due quelle marche sono buone.
    non sei cpu limited per ora ti consiglio cmq una 5850... fidati vai di 24" su un 30" dovresti cambiare tutto...e dovresti fare cambiamenti più frequenti.. i giochi che ci sono ora si giocano ancora bene con il pc che hai.. cmq la 8800 nn va bene su un 30" e su un 24" può anche andare ma fai pochi fps.. o ti pigli una 5850 o aspetti di vedere cosa offre nvidia con la serie 3xx
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Non so. Aspetta per i consigli del monitor, ma ho paura che una 5870 non verrà sfruttata da quel processore...

    beh non esageriamo. di standard è già a 3Ghz


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •