Strani sintomi al PC!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strani sintomi al PC!

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Esclamazione Strani sintomi al PC!

    salve a tutti...purtroppo per cause di forza maggiore sto frequentando poco il forum cmq:

    2-3 giorni fa ho acceso il pc e invece del solito "fakeboot" (tipico della p5k che dura una frazione di secondo) si accende il pc per 3-5 secondi e sul monitor non compare nulla, poi si spegne e riparte tranquillamente!

    ieri la stessa cosa, faceva vari fakebootdi qualche secondo ma on riusciva mai ad avviarsi. si è resettato diverse volte da solo dopodichè il bios è tornato alle impostazioni standard e ho dovuto rifare l'overclock (in modo veloce e un pò impaziente )

    oggi di nuovo fakeboot di qualche secondo e poi si avvia...

    sn "sintomi strani" non ha mai fatto così!
    il pc che sta in firma ha quasi due anni e da più di un anno con quelle impostazioni (overclock)

    non ho fatto modifiche hardware ma circa 10 giorni fa l'ho pulito dalla polvere seguendo le accortenze di sempre!!!
    la pasta termo non la cambio da mesi e mesi! non ho ancora controllato le temp di cpu e sk madre, la scheda video è senmpre tra i 35-40 gradi in idle!

    ultimamente non ho neanche provato a spingere di più la cpu anzi non lo faccio da almeno 5 mesi! nè benchmark di alcun tipo, ho solo fatto qualche partitina ad oblivion ultimamente (niente di che)

    ah una cosa importante prima che succedesse questo, quindi 3-4 giorni fa, ho avuto una schermata blu, mentre sempilcemente stavo su msn con IE aperto...


    allora mentre aspetto vostre risposte controllo tem cpu sk madre e vedo se sul sito asus c'è una versione del bios aggiornata! poi posto quello che ho trovato!

    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di RS190; 4-11-2009 alle 18:18:35

  2. #2
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    l'ali lo escluderei... batteria tampone? nn penso centri nulla nemmeno la pasta termica...
    schermata blu con scritto qualcosa o solo blu?? le schermate blu sono brutti segni, di solito lo fa quando la mobo se ne va ..

    prova a ripristinar ei valori di fabbrica della cpu( togli il'OC) e prova a stressarlo un pò.. dopo averlo stressato spegni e riaccendi.. facci sapere
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ok ragazzi ho controllato, le temp della cpu e sk madre sn ok, ripettivamente 42-43 gradi cpu e 26 sk mad...
    quando ho riavviato non voleva saperne di partire allora ho resettato il bios e si è avviato, provato singolarmente i banchi di ram caricando il profilo dell'overclock e si è risolto tutto a quanto pare

    cmq per sicurezza chiedo ai moderatori di non chiudere ancora la discussione, se si dovesse ripresentare il probl rispondo qui senza aprirne un'altra

  4. #4
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    ok bene ... ochio con questo Oc
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  5. #5
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    l'ali lo escluderei... batteria tampone? nn penso centri nulla nemmeno la pasta termica...
    schermata blu con scritto qualcosa o solo blu?? le schermate blu sono brutti segni, di solito lo fa quando la mobo se ne va ..

    prova a ripristinar ei valori di fabbrica della cpu( togli il'OC) e prova a stressarlo un pò.. dopo averlo stressato spegni e riaccendi.. facci sapere

    eh anche io ho pensato che fosse la scheda madre...perchè cò sta CPU devo andarci di brutto di FSB , poi avevo pensato alle ram perchè cmq le tengo a 855 mhz in 4-4-4-14 a 2,1v

    adesso che ho fatto queste 2-3 prove con le ram sembra funzionare...
    la spia sulla scheda madre è verde quindi i componenti sn fissati bene!

    ora provo a riavviarlo/spegnerlo di nuovo vedo la reazione!

    non so se devo stressarlo ancora...cioè di solito lo tengo acceso anche per giorni non basta come stress?

    EDIT: la schermata blu era piena di scritte...che non sn riuscito a leggere perchè si è riavviato subito!
    Ultima modifica di RS190; 4-11-2009 alle 19:46:20

  6. #6
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    nu fai andare benchmarck o ORTHOS

    EDIT : lascialo andare per minimo 1 ora.
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    nu fai andare benchmarck o ORTHOS

    EDIT : lascialo andare per minimo 1 ora.

    tu dici?
    ma di queste cose ne ho già fatte in abbondanza per cercare un OC stabile a suo tempo...feci una nottata di orthos e un'altra nottata di memtest86 ed era tutto liscio con queste impostazioni...

    non vorrei che si fosse già "usurato" qualcosa
    devo rifare questi test???

  8. #8
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    beh nn vorrei che ti si sputtana la cpu.. se si è usurato qualcosa, con quel test forse fai peggio.. nn sò .. magari farlo andare per 30 min... e guara se è tt stabile.. cmq prova a riavviarlo e vedere se si ripresenta sto problema .. magari riavvia tra un paio di ore ...
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  9. #9
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    beh nn vorrei che ti si sputtana la cpu.. se si è usurato qualcosa, con quel test forse fai peggio.. nn sò .. magari farlo andare per 30 min... e guara se è tt stabile.. cmq prova a riavviarlo e vedere se si ripresenta sto problema .. magari riavvia tra un paio di ore ...
    mah che dire...ora sembra come se non fosse successo niente!

    ho spento, acceso e riavviato, spento per qualche minuto ma nessun problema in tutti questi passaggi...

    chissà forse si era infilato qualche pelo/capello/polvere dove si inserisce la ram...o chissà cosa!
    boh per ora non faccio test vedo che succede in questi giorni!

    graze cmq!

  10. #10
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    figuarti .. magari soffiando hai spostato qualcosa boh... si meglio epr ora nn stressarlo allora..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •