Consiglio su acquisto nuovo joypad....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio su acquisto nuovo joypad....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344

    Consiglio su acquisto nuovo joypad....

    Ciao,
    il mio vecchio (quanto glorioso) joypad di marca sconosciuta da 9,90€ sta per lasciarmi.
    Devo quindi prendere uno nuovo e, escludendo il pad microsoft xbox/pc per il prezzo elevato rispetto alla mia (limitata) disponibilità economica, gli unici reperibili nella mia città, entrambi a 20€, sembrano essere quello PLAYSTATION 2(un mio amico mi ha regalato l'adattatore per pc) e quello di GAME STOP.
    Tenendo conto che vorrei giocarci anche qualche gioco di guida, quale dei 2 mi consigliate di prendere? Se ne conoscete altri migliori acquistabili online (magari postate anche qualche sito dove si possono acquistare) allo stesso prezzo, fatemi sapere. Grazie!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai già l'adattatore usb, il Dual Shock rimane un ottimo pad

  3. #3
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se hai già l'adattatore usb, il Dual Shock rimane un ottimo pad
    Quanti consigli!! grazie "mErloZZo", volevo chiederti.....hai provato il Dual Shock con dei giochi di guida? io uso la levetta di destra per accellerare/frenare e quella di sinistra per curvare. Vorrei sapere se le levette riescono a dare sterzate e accelerate graduali. Mi spiego meglio: col Joypad sfasciato che ho adesso lo sterzo non gira gradualmente ma va a scatti e quando invece tento di accellerare dà subito tutto il gas e questo mi crea non pochi problemi nei giochi un tantino simulativi. Il pad Sony come si comporta in questi casi? Thanks!
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda, io uso un dual shock 1 (della psx) quindi già se hai dei normali DS neri, il mio giudizio non vale; inoltre, sono uno che ODIA accelerare e frenare con le levette... specie con questi pad se non vado a pulsanti mi trovo bene solo coi tasti L-R della xbox (la prima! )

  5. #5
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione KeithJ. Visualizza Messaggio
    Quanti consigli!! grazie "mErloZZo", volevo chiederti.....hai provato il Dual Shock con dei giochi di guida? io uso la levetta di destra per accellerare/frenare e quella di sinistra per curvare. Vorrei sapere se le levette riescono a dare sterzate e accelerate graduali. Mi spiego meglio: col Joypad sfasciato che ho adesso lo sterzo non gira gradualmente ma va a scatti e quando invece tento di accellerare dà subito tutto il gas e questo mi crea non pochi problemi nei giochi un tantino simulativi. Il pad Sony come si comporta in questi casi? Thanks!
    Tu utilizzi le levette analogiche per guidare? Se usi il dualshock non dovresti avere alcun problema. Se ti capiterà (col dualshock) di avere il problema della sterzata e l'accellerazione improvvisa, al 90% sarà colpa del joypad non conforme, imo

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oppure non settato, anche, sia a livello di windows che eventualmente di gioco

  7. #7
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oppure non settato, anche, sia a livello di windows che eventualmente di gioco
    mmm nell'ambiente di gioco gli analogici vengono individuati solo come "assi", quindi al massimo ci può essere il bisogno di una calibratura dal pannello di controllo. Si può fare?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dal gioco puoi regolare solitamente la sensibilità di questi assi, e le dead zone..

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    beh, il pad della 360 rulla e con i grilletti analogici puoi fare quel lavoro di accelerate/frenate

  10. #10
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dal gioco puoi regolare solitamente la sensibilità di questi assi, e le dead zone..
    Ah si! Basta settare gli assi per accellerare e frenare, e poi settare sensibilità e zona morta! lol XD

  11. #11
    Utente L'avatar di KeithJ.
    Registrato il
    11-07
    Località
    sul fondo del Sand Creek
    Messaggi
    344
    Grazie a tutti (anche se non ho ben capito cosa mi consigliate)!
    Stasera ho preso al Gamestop: Race07+Gdr Evolution pacchetto espansione per un totale di 5,96€ !!........il mio bisogno di un joypad diventa sempre più impellente quindi penso proprio che domani andrò a prendere il DualShock!!
    Ma a proposito invece del pad Gamestop: nessuno lo usa???
    Il progresso è come un branco di porci:
    il branco porta molti benefici,
    ma nessuno dovrebbe stupirsi
    di tutta la merda che c’è in giro.

    Zoltan Chivay

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •