Quante ore leggete al giorno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Quante ore leggete al giorno?

Cambio titolo
  1. #1
    32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.639

    Quante ore leggete al giorno?

    Come da titolo: quante ore dedicate alla lettura ogni giorno?
    Quanti libri in contemporanea?

  2. #2
    Gothic Dragon
    Ospite
    è impossibile, per me, leggere più libri allo stesso tempo. comunque avevo perso il piacere della lettura, Delitto e Castigo me l'ha fatto riacquistare; e ora non riesco più a schiodarmi dai libri. amen, è un bel modo di vivere.

  3. #3
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    io leggo al massimo un libro. dedico dall'ora alla sera a più in concomitanza con i miei impegni ovviamente. ma sta diventando un piacere da cui nn riesco più a staccarmi.

  4. #4
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Non leggo due libri contemporaneamente e non ho mai letto programmando gli orari.





  5. #5
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Mah, nell'ultimo mese ho diminuito molto, sia per la scuola, sia perché ho ancora il blocco del lettore
    Quando non avevo nulla da fare anche 5-6 ore, a più riprese ovviamente.
    Per i libri non mi faccio problemi a leggerne anche 5-6 contemporaneamente.

  6. #6
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Leggo un libro per volta, anche perché dedico relativamente poco tempo alla lettura

    Se riesco, leggo qualche pagina la mattina mentre sono in ufficio, durante i momenti morti

    Se poi trovo posto a sedere sull'autobus mentre torno a casa, leggo qualche pagina (4 o 5, dato che sono si e no 10-12 minuti di strada)

    Leggo soprattutto la sera, prima di andare a dormire... un due-tre ore al massimo, poi crollo
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  7. #7
    giovila
    Ospite
    Dedico - anzi, questo è un periodo di pausa, quindi dedicavo - circa mezz'ora/un'ora al giorno al massimo. Riesco a leggere al massimo 2 libri in contemporanea

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Dipende... Magari un quarto d'ora, magari due ore. Dipende dagli impegni.

  9. #9
       L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07
    Località
    tra Varés e Comm
    Messaggi
    3.839
    Ultimamente poco purtroppo, a causa dell'uni. Ma quando sono in vacanza adoro stare pomeriggi interi a leggere.

  10. #10
    Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.656
    Leggo quasi sempre un libro per volta, anche se adesso, ad esempio, mi è capitato di leggerne due contemporaneamente.
    Solitamente dipende dalla giornata, non ho orari fissi, in media dico 1 o due ore al giorno(più di quelle che dovrei dedicare allo studio xD)

  11. #11
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Diciamo che tra metro, scale mobili, attesa all'università e bagno c'è sempre un minimo di 1 ora e mezzo al giorno
    Poi dipende da quanto tempo ho per chiudermici davvero.

    In genere leggo un libro per volta, salvo i casi in cui sono costretta ad interrompere la lettura di un libro per leggere uno o più libri schifosi che mi danno per alcuni esami di letteratura.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    Località
    Mondonico
    Messaggi
    8.143
    Leggo poco...purtroppo la prof non ci lascia neanche un minuto libero per leggere ciò che vogliamo. Ci rifila sempre i suoi libri di merda, sono imprigionato da 2 anni così.

  13. #13
    James Pond
    Ospite
    dipende da cosa sto leggendo e da quanto mi prende, da cosa sto studiando e quanta voglia ho e dagli altri impegni vari. in genere almeno un'oretta alla lettura la dedico, anche perchè fino all'anno scorso non avevo letto praticamente niente e quindi per recuperare è raro che non abbia mai niente da leggere
    il massimo che ho fatto è stato leggere tre libri alla volta ma era il delirio e non lo farò più. ora in genere leggo un libro e un libro di racconti in modo da spezzare la lettura del romanzo con un racconto breve, oppure due libri che possono essere letti in contemporanea senza problemi (per esempio adesso sto leggendo un libro di burroughs e il nuovo libro di luttazzi, non rischio di confondermi tra storie e personaggi e qualche battuta spezza perfettamente con l'altro libro )

  14. #14
    McAsh
    Ospite
    Leggo molto tra giornali, libri universitari e "libri per il mio puro diletto"; diciamo che dedico alla letture dalle 2 alle 5 ore al giorno(anche perchè non ho niente da fare).

    In questo periodo però le ore si sono molto ridotte a causa di fattori esterni. Ma sto recuperando.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Le ore al giorno non lo so.
    Su anobii le mie statistiche indicano 32 libri letti nel 2008, 38 nell'anno corrente; in media leggo tre libri al mese.
    Ho smesso di leggere più libri in contemporanea, sono arrivato a leggerne anche quattro insieme prima di capire che è molto meglio dedicarsi a un solo libro per volta.
    Poi quando c'è di mezzo lo studio il tutto si accorcia notevolmente...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •