Dubbi e consigli su un piccolo upgrade.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dubbi e consigli su un piccolo upgrade.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822

    Dubbi e consigli su un piccolo upgrade.

    Allora adesso ho attualmente un sistema così dotato:
    Ali: Corsair 750W Modulare
    Mobo: M4A78 Pro
    Scheda Video: HD Ati Radeon 4850
    4 Gb di Ram
    e una Phenom II X4 965.
    e ho un Samsung T260 HD
    Windows 7 64 bit Pro

    Sto lentamente entrando nel mondo della componentistica ma prima di fare un certo tipo di acquisto vorrei essere sicuro di quello che sto facendo. Innanzitutto vorrei incominciare a occare seriamente non tramite quella merdia dell'EPU. In più visto che comunque oramai non ho più nessuna console passare definitivamente al pc gaming. Sappiate inoltre che gioco a FSX che richiede delle specifiche indegne per essere giocato degnamente.

    Allora le mie mosse volevano essere queste:
    Volevo cambiare la mobo con una Crosshair III Formula, in modo da avere la possibilità di occare degnamente e oltretutto, avere la possibilità semmai di fare un buon crossfire.
    La seconda cosa sarebbe quella di cambiare Ram e prendermi due coppie da 4 gb di Corsair Dominator.

    Terza e soprattutto più importante:
    Ma sinceramente conviene spendere 400 euro per prendermi un ASUS 5870, non vorrei sinceramente che siano soldi sprecati. Con la 4850 faccio fatica a tirare avanti sinceramente. E spendere 400 euro per una scheda grafica che magari non li vale mi tira il culo.

    Quarta: vorrei cambiare il fan del processore, ma non so veramente cosa guardare. Consigli?

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ram e scheda madre terrei quelle che hai, credo che per un discreto overclock vadano bene, anche perché il tuo processore parte già da 3,4 GHz, dove vuoi arrivare? Sinceramente ti direi di cambiare solo la scheda video, credo sia soprattutto quella che ti limita, ma in verità non saprei cosa consigliarti, FSX è ottimizzato in maniera scandalosa, non so che scheda (o che schede) serva(no) per giocarlo fluidamente al massimo dei dettagli...

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    la scheda madre ci sta, ma, come hai detto tu, devi cambiare ram con delle ddr3; anche se, per iniziare, potresti vedere cosa riesci a fare con quella che hai.
    per la scheda video potresti optare per una sapphire 4890 vapor.
    sul processore io andre con un noctua cpu cooler. poi dipende da quanto vuoi spendere


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma pensa invece a una 5850 dato la ris del lcd

  5. #5
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Io adesso gioco a risoluzioni bassine. Però non mi farebbe neanche schifo giocare 1900x1200 eh.

    Comunque FSX è ottimizzato per le Nvidia, o comunque si avevano prestazioni maggiori.

    Per il fan, non ho idea. Arrivo sui 100 euro.

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    questo è quello che propongo


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Io avevo pensato a questo.
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5643

    Comunque, teoricamente che pazzia sarebbe comprarsi una GTX 295?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    da coglioni...
    la 5870 da 320€ va quasi uguale

  9. #9
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    finché la situazione rimarrà invariata per quanto riguarda le prestazioni conviene puntare su ati! le scelte migliori imho 5770, 5850 o sulla 5870 se hai voglia di spendere.. l'unica cosa di qui dovrai preoccuparti per la scheda video se decidi di puntare sull'ati comunque non è il soldo in sé, ma del tempo prima di poterla vedere in mano tua..




  10. #10
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    In realtà ho trovato un negozio che mi ha confermato al telefono di avere 5870 Asus disponibili. Io non ho cash at the moment.

  11. #11
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    vabbè la mia non era un modo per dire che era impossibilie trovarla, ad esempio per i modelli della sapphire è difficile averla reperibile.. XD




  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione gambs Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato a questo.
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5643

    Comunque, teoricamente che pazzia sarebbe comprarsi una GTX 295?
    non è male nemmeno il Tt. che case hai?
    comunque prendere una 295 sarebbero soldi sprecati. fai qualche calcolo sul tuo budget e vedi un po' quanto potresti spendere i tutto.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  13. #13
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    non è male nemmeno il Tt. che case hai?
    comunque prendere una 295 sarebbero soldi sprecati. fai qualche calcolo sul tuo budget e vedi un po' quanto potresti spendere i tutto.
    Un HAF 922. Comunque si, mi sa che andrò di 5870, solo che la pazienza non è il mio forte.

  14. #14
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione gambs Visualizza Messaggio
    Un HAF 922. Comunque si, mi sa che andrò di 5870, solo che la pazienza non è il mio forte.
    eeeh ai cambi di componenti se non si hanno abbastanza soldi subito bisogna attendere per forza, ti capisco
    vai col Tt dai che ha anche le lucine blu XD


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  15. #15
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    appunto che non hai soldi potresti aspettare che escano in maniera + omogenea le 5000, il tempo per avere i soldi penso che ce l'avrai!! l'unica ca..ata che potresti fare è prendere un'nvidia per via dell'attesa, secondo me vale la pena!




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •