Dissiparatori conviene o non servono ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Dissiparatori conviene o non servono ?

Cambio titolo
  1. #1
    XP02
    Ospite

    Dissiparatori conviene o non servono ?

    Ragazzi, mi sono prenotato un PC nuovo con un AMD Phenom X4 950 e una ATI 5870, però non ho ordinato i dissiparatori quindi penso che ci sono solo quelli del case e quelle in dotazione, volevo sapere se sono obbligato a comprare le ventole più potenti oppure se lo lascio così funziona bene lo stesso ? Non vorrei che se giocassi a Dirt 2 con le DTX 11 mi si fondesse...

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se il case è ben areato non hai problemi. che non deve mancare è una ventola posteriore in estrazione. poi se si riesce a metterne una anche davanti è ancora meglio.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    XP02
    Ospite
    il Case è questo http://it.thermaltake.eu/product_inf...lement+S&ovid=

    spero veramente che non si fonderà perché sono preoccupato. Penso che la ventola sulla scheda video basti.

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma va non fondi niente XD. stai tranquillo che in dotazione ci sono già 3 ventole


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    XP02
    Ospite
    si ma io pensavo dentro il case sopra il processore e la scheda video coma ha fatto questo:
    http://alienbabeltech.com/abt/viewtopic.php?f=4&t=17968

    guarda l'ultima foto

  6. #6
    XP02
    Ospite
    un'altra cosa, ma io ho prenotato windows 7 32bit non 64, cosa cambia ?

  7. #7
    UomoInutile L'avatar di Dikaios 89
    Registrato il
    01-03
    Località
    genova
    Messaggi
    4.346
    Citazione XP02 Visualizza Messaggio
    un'altra cosa, ma io ho prenotato windows 7 32bit non 64, cosa cambia ?
    Che se hai 4 Giga di ram l'OS a 32 bit ne vede solo 3 e qualcosina. Per il resto l'utente medio non può vedere differenze.

    Per l'areazione vai tranquillo. Non hai bisogno di niente di più dei dissi stock e delle ventole del case... Ma ti pare che i produttori mettono in vendita oggetti che al primo avvio si fondono???

    Un dissipatore aftermarket consideralo SOLO in caso di overclock pesante (che non sarebbe assolutamente necessario, visto che a default quel procio sta a 3,1 GHz).

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    sì, si può fare anche con il tuo case. la ventola sopra c'è già come una dietro e una davanti. poi ne puoi aggiungere un'altra davanti e un'altra dietro.
    per il so non cambia molto tra 32 e 64. solitamente si parla di quantitativo di ram maggiore che il sistema a 64bit riconosce.
    ma chi ti ha messo in testa l'idea che fonderebbe tutto?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ma sei sicuro di mettere quella vga nel element S? imho ci bolle la 5870
    ci entrera' si e no

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    prima di cambiare il dissipatore della scheda video (procedimento non troppo immediato) assicurati che ce ne sia davvero il bisogno: ossia che la vga in questione scaldi davvero tanto. cambiare dissi alla vga a priori imho non conviene (già, solo per la menata della pasta termica sulla gpu )

    per il processore ancora meno. se non overclocki non dovresti avere problemi (e delle volte, nemmeno se overclocki)

    cmq in generale. non fasciarti la testa prima di rompertela. le componenti non sono di carta. se le temp sono alte vediamo cosa si può fare. non è che ti partono subito se vuoi essere sicuro le prima volte tienile d'occhio in full.
    Ultima modifica di nattesh; 7-11-2009 alle 22:25:51

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro di mettere quella vga nel element S? imho ci bolle la 5870
    ci entrera' si e no
    solo per te... non so le dimensioni, ma se ci entra ci sta tranquilla anceh in piena estate

  12. #12
    XP02
    Ospite
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro di mettere quella vga nel element S? imho ci bolle la 5870
    ci entrera' si e no
    adirittura pensate che non ci entri nel case ? un case professionale come quello che non entra la scheda video mi sembra un po' strano....anche perché il negozio dove l'ho comprato non penso che sia così cretino che mi fa ordinare il case senza che ci sta la scheda video....anche perché se per disgrazia non ci entrasse non gli do neanche 1 euro.

  13. #13
    XP02
    Ospite
    Ultima modifica di XP02; 8-11-2009 alle 00:28:11

  14. #14
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    io non prendo per il culo nessuno,sei tu che non sai cosa dici
    prima di tutta la 5870 supera di qualche centimetro la larghezza della scheda madre e come vedi, a meno che tu non rimuova il cestello degli hard disk, non hai per niente spazio
    guardati sta foto di una 5870 e nota la sporgenza dalla scheda madre va


    poi ho detto che forse centra ma di sicuro non ci stara' fresca anche perche' quello e' un case abbastanza chiuso,dovrai montarci ventole per raffreddarlo
    dove lo trovi tutto quello spazio nel case che hai preso tu?!? leggevo ci entra precisa una nvidia seria gtx,che e' un pochino piu' corta...
    poi se non centra,il cretino non e' il negozio,sei te che l'hai ordinata
    detto questo,spero proprio ti centri,anche s ela tua arroganza da bimbominkia non mi fa che sperare il contrario
    ah,una scheda madre,che li ci entra e non avanza quasi nulla,misura 9.6"(24.38cm) e la 5870 11.03"(28cm)...
    imho ci entra si e no
    Ultima modifica di ERTO; 8-11-2009 alle 00:28:18

  15. #15
    XP02
    Ospite
    si, ho letto che è 1cm più lunga delle altre, poi se in caso non dovesse entrarci vedo se trovo un sistema o cambio case.

    Quindi dovrebbe entrare qui:
    http://www.firingsquad.com/hardware/.../images/15.jpg

    magari un po' di spazio dovrei averlo sporgente dalla scheda madre da come vedo nella foto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •