Consigli per acquisto futuro di una scheda video per videogiocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli per acquisto futuro di una scheda video per videogiocare

Cambio titolo
  1. #1
    PaEMa
    Ospite

    Sorrisone Consigli per acquisto futuro di una scheda video per videogiocare

    Mio fratello in occasione dell'Umbria fiere dove c'erano due capannoni dedicati quasi esclusivamente all'elettronica (l'expo elettronica, per intenderci) si è comprato un PC decente a 499€ con 4 gb di ram, un HDD da 1 TB, un intel quad core q8400, una scheda madre Asrock(non mi sono informato sul modello però ), un masterizzatore dvd e ... una nvidia 9600 gt da 1 gb di ram.
    andiamo a provare Crysis e alla risoluzione 1024x768 girava peggio che con la mia 8800 GT 512 mb di ram alla risoluzione 1440x900...
    quindi, siccome ultimamente la mia sv sta risentendo dei suoi 2 anni di vita (anche se riesco a giocare ottimamente con la maggior parte dei giochi), volevo pensare verso natale a comprarne una nuova per poi dare quella vecchia a mio fratello(vendendo quella merdaccia della 9600 gt).

    dunque pensavo ad una scheda video con un buon rapporto qualità/prezzo senza andare oltre i 200€. però prima volevo chiedervi(visto che ultimamente non mi informo molto): mi conviene ora fare il passo in avanti?
    ovviamente vorrei qualcosa che mi duri almeno altri 2 anni.
    Ultima modifica di PaEMa; 8-11-2009 alle 14:51:03

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    Mio fratello in occasione dell'Umbria fiere dove c'erano due capannoni dedicati quasi esclusivamente all'elettronica (l'expo elettronica, per intenderci) si è comprato un PC decente a 499€ con 4 gb di ram, un HDD da 1 TB, un intel quad core e8400, una scheda madre Asrock(non mi sono informato sul modello però ), un masterizzatore dvd e ... una nvidia 9600 gt da 1 gb di ram.
    andiamo a provare Crysis e alla risoluzione 1024x768 girava peggio che con la mia 8800 GT 512 mb di ram alla risoluzione 1440x900...
    quindi, siccome ultimamente la mia sv sta risentendo dei suoi 2 anni di vita (anche se riesco a giocare ottimamente con la maggior parte dei giochi), volevo pensare verso natale a comprarne una nuova per poi dare quella vecchia a mio fratello(vendendo quella merdaccia della 9600 gt).

    dunque pensavo ad una scheda video con un buon rapporto qualità/prezzo senza andare oltre i 200€. però prima volevo chiedervi(visto che ultimamente non mi informo molto): mi conviene ora fare il passo in avanti?
    ovviamente vorrei qualcosa che mi duri almeno altri 2 anni.
    4890 is da uei. sempre se non interessano le dx11. (cmq link)

    ma scusa? un e8400 non è un core2 duo? i quad hanno la q davanti
    (quindi le cose sono due: o è un q8400, o gli hanno detto che era un quad e ha un dual)

    edit: io cmq in ogni caso mi accerterei che la 9600 faccia così cagare... mi pare strano ci sia tutta sta differenza con una 8800 (poi può anche essere di nvidia non ne so granchè)
    Ultima modifica di nattesh; 8-11-2009 alle 11:45:49

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    4890 is da uei. sempre se non interessano le dx11. (cmq link)

    ma scusa? un e8400 non è un core2 duo? i quad hanno la q davanti
    (quindi le cose sono due: o è un q8400, o gli hanno detto che era un quad e ha un dual)

    edit: io cmq in ogni caso mi accerterei che la 9600 faccia così cagare... mi pare strano ci sia tutta sta differenza con una 8800
    si è un q8400, infatti non ricordavo l'iniziale e allora ho buttato a caso
    comunque farò qualche altro test, però mi sembra strano che con la mia scheda video, impostando tutto al massimo (oltretutto con le dx10 attivate da xp), risoluzione 1440x900 e senza filtro AA, faccio intorno ai 25-30 fps all'inizio del gioco(fino all'alba) e con la sua scheda video, impostando tutto al massimo (senza attivare le dx10), risoluzione 1024x768 e senza filtro AA, fa sui 20-30 fps (presi ad recchiam, ma ormai ho testato così tanto crysis con la mia sv che riesco a distinguere le differenze ).
    tanto, prima o poi devo cambiarla la scheda video, quindi tanto vale farlo adesso...


    EDIT: ho sentito che le schede ATI ultimamente hanno problemi di compatibilità... mi devo preoccupare?

    EDIT2: ma le dx11 non dovevano essere compatibili con tutte le sv aventi compatibilità con le dx10? per le dx11 che mi consigliate di non troppo costoso?


    questa com'è?http://www.eprice.it/Schede-Video-SA...#schedatecnica

    e questa? http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-2343279
    Ultima modifica di PaEMa; 8-11-2009 alle 12:09:51

  4. #4
    PaEMa
    Ospite
    nessuno?

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    io sono dentro il giro dell'hw da pochissimo,quindi non prendermi troppo in considerazione
    le ati hanno un buon rapporto qualità prezzo...ma a me piace di più nvidia
    per ora le dx11 le scarterei,nessun gioco le usa(per ora)
    aspetterei l'uscita della gtx300,che a mio parere fara calare di prezzo tutte quelle della serie gtx...e magari ti butti su una gtx295 (che ora costa 360) ma che magari scende sui 250

  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    EDIT: ho sentito che le schede ATI ultimamente hanno problemi di compatibilità... mi devo preoccupare?
    io per sicurezza mi sono comprato il casco integrale.
    EDIT2: ma le dx11 non dovevano essere compatibili con tutte le sv aventi compatibilità con le dx10? per le dx11 che mi consigliate di non troppo costoso?
    le gpu dx10 sono compatibili con le dx10. altrimenti avrebbero detto dx11. ti consiglierei una bella hd5850, ma bisognerebbe vedere il resto della tua config.
    buone entrambe.

  7. #7
    PaEMa
    Ospite
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    io sono dentro il giro dell'hw da pochissimo,quindi non prendermi troppo in considerazione
    le ati hanno un buon rapporto qualità prezzo...ma a me piace di più nvidia
    per ora le dx11 le scarterei,nessun gioco le usa(per ora)
    aspetterei l'uscita della gtx300,che a mio parere fara calare di prezzo tutte quelle della serie gtx...e magari ti butti su una gtx295 (che ora costa 360) ma che magari scende sui 250
    il fatto è che vorrei guardare un pò al futuro... non ho vista nè 7, per ora mi accontento di xp, ma di sicuro in futuro dovrò fare il fatidico passo. quindi mi converrebbe comprare qualcosa che per qualche hanno possa essere compatibile alle nuove librerie video.
    nvidia mia attrae per le physx, già testate con batman:AA però non è che ancora sia uscita roba molto concreta...
    quindi penso che andrò di radeon HD 5850 che da quel che ho capito non è affatto male... o altrimenti aspetto qualcos'altro.

    Citazione Ilanur Visualizza Messaggio
    io per sicurezza mi sono comprato il casco integrale.
    le gpu dx10 sono compatibili con le dx10. altrimenti avrebbero detto dx11. ti consiglierei una bella hd5850, ma bisognerebbe vedere il resto della tua config.

    buone entrambe.
    ecco la configurazione:
    scheda madre: P5E3
    processore: intel quad core q6600
    ram: 2 gb di ram ddr3 1333 mhz
    alimentatore: se non sbaglio da 550 watt o giù di lì
    poi ovviamente la sv è una 8800 gt 512 mb di ram. ho anche un dissipatore per il processore, ma non è che sia servito a molto...
    HDD, case, lettore dubito che siano utili in questo caso
    Ultima modifica di PaEMa; 8-11-2009 alle 13:37:46

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    devi dirci l'alimentatore in dettaglio cos'è e gli amperaggi.
    a che risoluzione giochi?
    cmq per la 9600gt secondo me forse limita il q8400 non overcloccato

  9. #9
    WhiteWolf92
    Ospite
    al momento la 5850 è poco reperibile,e per questo motivo quando la trovi i prezzi sono pompati...aspetta a prenderla

  10. #10
    PaEMa
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    devi dirci l'alimentatore in dettaglio cos'è e gli amperaggi.
    c'è scritto nell'alimentatore? perchè non ho più la scatola

    a che risoluzione giochi?
    1440x900 e non penso che andrò oltre...

    cmq per la 9600gt secondo me forse limita il q8400 non overcloccato
    ne dubito. ho un q6600 sul mio pc (ergo, leggermente meno performante) con la 8800 gt e ho prestazioni ottime e nettamente superiori che nel pc di mio fratello.

    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    al momento la 5850 è poco reperibile,e per questo motivo quando la trovi i prezzi sono pompati...aspetta a prenderla
    dici che a natale scenderanno i prezzi?

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    si basta che apri il case e guarda gli amperaggi e watt

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    io non gli farei prendere assolutamente una 5850 per un semplice 1440*900, basta molto, ma di molto meno, anche guardando alla durata nel tempo.

  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    una 5770 gia basterebbe e avanzerebbe

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    una 5770 gia basterebbe e avanzerebbe
    concordo pienamente. (diamine, a 1440*900 gli basta e avanza quella che ha, non fosse per il fratello non ci sarebbe motivo di prendere un'altra vga.)

  15. #15
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    io non gli farei prendere assolutamente una 5850 per un semplice 1440*900, basta molto, ma di molto meno, anche guardando alla durata nel tempo.
    Citazione ERTO Visualizza Messaggio
    una 5770 gia basterebbe e avanzerebbe
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    concordo pienamente. (diamine, a 1440*900 gli basta e avanza quella che ha, non fosse per il fratello non ci sarebbe motivo di prendere un'altra vga.)
    valuterò il dà farsi... ma vorrei una scheda video che abbia duri il più possibile senza andare oltre 200-220€...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •