consiglio gioco in stile diablo/neverwinternights
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: consiglio gioco in stile diablo/neverwinternights

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438

    consiglio gioco in stile diablo/neverwinternights

    raga mi è venuta una gran volgia di un gioco di questo genere, io ho giocato praticamente solo ai giochi scritti nel titolo, quindi non insultatemi se gli ho affianacat che non me ne intendo per nulla... mi potreste consigliare qualcosa possibilmente che non costi 50 euro e passa... non lo voglio in prima persona, mi piace avere elevata possibilità di scelta del personaggio (le solite cose, la razza la categoria ecc..), buona trama e grafica decente

    grazie
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  2. #2
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Oddio, di giochi di ruolo storici ce ne son parecchi.

    Consiglio in primis Baldur's Gate 2 (ok, la grafica non è il top, adesso, ma a mio avviso è ancora gradevolissima), Arcanum (genere un po' diverso dal fantasy, ma sempre di ruolo e con grafica simile a sopra) e Planescape Torment (ruolo uber alles). (altrimenti anche Baldur's Gate 1 con espansione e i due Icewind Dale)

    Giochi di ruolo della Bioware recenti (Star War Knights of the Old Republic 1 e 2, Mass Effect) sono carini, ma da un gusto un po' consoloso, a mio avviso. Inoltre son molto "chiusi" (non per questo meno consigliati, ma forse non è esattamente ciò che cerchi)

    Se invece vuoi meno ruolo e più botte (come il buon vecchio Diablo, c'è Titan Quest (ambientato in una terra mitologicamente greca/egizia/ecc), Sacred (lo trovi ad un prezzo comunque molto basso), Nox (storico quanto Diablo 2), Dungeon Siege 1 e 2 (mai provati perchè in fondo trovo il genere rieptitivo :P
    Ah, c'è pure Hellgate London, ma è in prima persona. (sebbene sia fatto da metà del team del primo diablo)

    Hack'n'Slash che conosco ma comunque non capolavori assoluti, come Throne of Darkness, Silverfall, Loki, Dawn of Magic, Mage Knight Apocalypse

    C'è anche Vampire:the Masquerade Redemption, ottimo ibrido tra rpg e h'n's. Potresti trovare Fable un buon gioco (ma non ho mai provato neppure questo ), Divine Divinity (che personalmente non ho mai finito fermandomi per ben due volte ad un passo dalla fine) e il suo seguito Beyond Divinity, Avencast

    IN alternativa aspetti Diablo 3
    Il Micio che saltava nel Tempo

  3. #3
    che due palle sta vita L'avatar di Dagoo
    Registrato il
    07-04
    Località
    a bordo dell'Enterprise..
    Messaggi
    567
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Ah, c'è pure Hellgate London, ma è in prima persona.

    sbagli... hellgate e' in prima persona se giochi la classe con armi da distanza come fucili ecc..

    se usi un guerriero e simili e' in 3 personali zoomabile stile dragon age

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Dagoo Visualizza Messaggio
    sbagli... hellgate e' in prima persona se giochi la classe con armi da distanza come fucili ecc..

    se usi un guerriero e simili e' in 3 personali zoomabile stile dragon age
    Penso che il Micio intendesse "visuale non alla Diablo". Cmq Divine Divinity su tutti, sia per la forte componente d'azione che per trama e coivolgimento.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 8-11-2009 alle 11:59:46

  5. #5
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Dagoo Visualizza Messaggio
    sbagli... hellgate e' in prima persona se giochi la classe con armi da distanza come fucili ecc..

    se usi un guerriero e simili e' in 3 personali zoomabile stile dragon age
    No, mi pare che in entrambi i casi, sia con arm ia distanza che con armi da mischia tu possa scegliere la modalità terza persona..

    Comunque se cerchi un gioco più simili a Diablo, prova Sacred. Se cerchi un gioco più ponderato e simile a Neverwinter Nights, prova il secondo capitolo con le relative espansioni, o magari anche le espansioni del primo.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  6. #6
    Utente L'avatar di lambro
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    85
    rpg alla nwn : drakensang
    hack'n slash alla diablo : torchlight o sacred2

  7. #7
    il non essere L'avatar di FallGoD
    Registrato il
    09-09
    Località
    Pisa
    Messaggi
    176
    il mio consiglio, (se hai soldi da spendere): l'appena uscito Dragon Agerigins in facile... molto intuitivo, veloce e con tanta azione diretta.

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Sarebbe meglio capire se lo preferisci più d'azione o di ruolo.

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio capire se lo preferisci più d'azione o di ruolo.
    Sia NWN (meno) che Diablo (più) sono votati all'attacco, quindi propenderei per i tuoi amati h'n's

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Che NWN non sia l'apice del ruolismo sono il primo a dirlo, ma tra NWN e Diablo ci sono differenze abbbbbissali. Che siano le mappe generiche, lo stile frenetico o la ricerca del pezzo d'armor MOSTRO di Diablo o l'esplorazione (guidata), la presenza di più quest o i dialoghi un pelo più lunghi di NWN, i due sono giochi troppo diversi per dire un titolo valido per entrambi.
    Tanto vale fare una doppia lsita allora.

  11. #11
    Shii
    Ospite
    Per Hack 'n Slash io direi Sacred 1 con l'exp

  12. #12
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio capire se lo preferisci più d'azione o di ruolo.
    allora io ho citato diablo perchè ci giocai tempo fa (al 2° mi pare) e non era niente male, neverwinter nights il primo l'ho adorato a dir poco, non so proprio quante volte l'ho finito... il secondo l'ho preso, ho installato gli aggiornamenti ma il problema bug mi impedisce di giocarci..che cesso di gioco...vabbò..

    direi comunque un buon compromesso d'azione e ruolo, ah ho giocato per playstation anche baldur's gate 2 ma non mi è piaciuto granchè..

    dragon age mi attirava ma costa 59 euro....
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Per PS none siste un BG2, al massimo un Dark Alliance 2 che fa VOMITARE.
    A questo punto ti dico:
    - Knights Of The Old Republic I e II
    - Mass Effect
    - Jade Empire
    - Vampire: The Masquerade - Redemption


  14. #14
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Oppure prendi questo box, contiene tutta la saga di Baldur's Gate
    costa poco ed è abbastanza reperibile (ebay e negozi online)

    Spoiler:
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  15. #15
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Sponsorizzo anch'io Sacred (il primo) + espansione.
    Magari una punta meno frenetico di Diablo II, ma molto impegnativo dal punto di vista dei combattimenti, corredato di un buon sistema di abilità che aggiunge un tocco di strategia, ottimo per il free roaming grazie ad una mappa di gioco molto ampia e capace di garantire un sorriso per gli easter egg e le incisioni sulle lapidi dei cimiteri sparsi per la mappa di gioco.
    Le dimensioni della mappa di gioco costituiscono però al contempo un limite nel momento in cui si sarà costretti ad attraversarla tutta per portare a termine qualche missione; e ovviamente dopo un po' il grosso delle missioni diventano il solito recupera oggetto-consegna oggetto e sue varianti.
    Nei limiti di un hack 'n' slash risulta molto piacevole, pur non introducendo nulla di nuovo rispetto al canone (è fondamentalmente un clone di Diablo II). Divertente per la sua immediatezza e per gli scontri "cazzuti".

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •