Pc bloccato e beep prolungato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pc bloccato e beep prolungato

Cambio titolo
  1. #1
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite

    Pc bloccato e beep prolungato

    Come da titolo, il notebook dopo qualche minuto dall'avvio si blocca. E' possibile muovere il puntatore del mouse ma non è possibile aprire cartelle e avviare applicazioni, e i pulsanti di chiussura delle finestre già aperte sono inutilizzabili. Qualche volta al tentativo di avvio di un programma o al click destro del mouse parte un beep prolungato e fastidioso.
    E' impossibile spegnere il notebook tenendo premuto il tasto di on/off, ma si deve per forza scollegarlo dall'alimentazione.
    Tutto questo dopo che un programma "malevolo" si era introdotto nel sistema, e che pure è stato eliminato a seguito di una scansione eseguita in modalità provvisoria. C'è da dire che una seconda scansione in modalità provvisoria non è andata a buon fine a causa del verificarsi della stessa situazione di blocco descritta sopra.
    Esclusa la natura software del problema, cosa può essere?
    E' possibile che un virus modifichi le impostazioni del BIOS, portando a malfunzionamenti del sistema?

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Lee-Mort_Atchi Visualizza Messaggio
    Come da titolo, il notebook dopo qualche minuto dall'avvio si blocca. E' possibile muovere il puntatore del mouse ma non è possibile aprire cartelle e avviare applicazioni, e i pulsanti di chiussura delle finestre già aperte sono inutilizzabili. Qualche volta al tentativo di avvio di un programma o al click destro del mouse parte un beep prolungato e fastidioso.
    E' impossibile spegnere il notebook tenendo premuto il tasto di on/off, ma si deve per forza scollegarlo dall'alimentazione.
    Tutto questo dopo che un programma "malevolo" si era introdotto nel sistema, e che pure è stato eliminato a seguito di una scansione eseguita in modalità provvisoria. C'è da dire che una seconda scansione in modalità provvisoria non è andata a buon fine a causa del verificarsi della stessa situazione di blocco descritta sopra.
    Esclusa la natura software del problema, cosa può essere?
    E' possibile che un virus modifichi le impostazioni del BIOS, portando a malfunzionamenti del sistema?
    che un malware abbia modificato il bios non credo sia possibile! hai provato,in mod provvisoria ,a fare un ripristino configurazione di sistema?

  3. #3
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    A dire il vero è stata fatta una formattazione col cd creato per ripristinare il notebook alle impostazioni di fabbrica. Ma il problema si è ripresentato già dal primo avvio. Da qui l'idea che sia un problema hardware o legato alle impostazioni del BIOS.

  4. #4
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    nn penso sia il bios .. descrivici il tuo portatile...
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  5. #5
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Non è il mio e quindi non conosco le componenti una per una. E' un notebook della Acer, ma non riesco a trovarne una scheda da nessuna parte. In effetti non ricordo per certo neppure il numero del modello.
    Purtroppo al momento non mi è possibile recuperare queste informazioni dal proprietario.
    Possibile che sia un problema di banchi di ram difettosi?

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Lee-Mort_Atchi Visualizza Messaggio
    Non è il mio e quindi non conosco le componenti una per una. E' un notebook della Acer, ma non riesco a trovarne una scheda da nessuna parte. In effetti non ricordo per certo neppure il numero del modello.
    Purtroppo al momento non mi è possibile recuperare queste informazioni dal proprietario.
    Possibile che sia un problema di banchi di ram difettosi?
    quanti beep fa? solo uno prolungato?

    leggi qui

  7. #7
    Lee-Mort_Atchi
    Ospite
    Grazie per il link. Alcune delle informazioni riportate tendono a confermare il sospetto che si tratti della RAM. Spero sia solo quello, almeno non ci sarebbe da buttare via il notebook.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •