Roccat Kone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Roccat Kone

Cambio titolo
  1. #1
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    Roccat Kone

    Si, proprio lui, il mouse dalle mille lucine Qualcuno ce l'ha? Come si trova? E' comodo? Io ho un Logitech G7 wireless e devo dire che è una favola.. ma questo Roccat mi stuzzica parecchio. Impressioni?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    glielìho fatto prendere a un mio amico...è fantastico sia come estetica sia come uso.
    consigliato +++

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Grazie bello Ma la forma com'è? Intendo dire, è comodo, ergonomico?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sisi io uso razer e mi son trovato benissimo con quel kone
    poi la tigre è figa

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma vuoi cambiare il g7 o è solo curiosità?

  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma vuoi cambiare il g7 o è solo curiosità?
    Un misto di entrambe le cose Il G7 va benissimo ma sono attratto dalle cose fighe Quindi mai dire mai

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Eccomi qua, possessore di kone, cosa vuoi sapere?

  8. #8
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, possessore di kone, cosa vuoi sapere?
    Precisione, comodità, ergonomia, dimensioni... si adatta bene alla mano? Si sente veramente così tanto la differenza grazie ai suoi 3200 DPI? Insomma raccontami un po' pregi e difetti

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Allora l'ergonomia è soggettiva, io mi trovo molto bene perchè si adatta al palmo della mano e l'incavo per il pollice è comodo, la nota dolente è che non è ambidestro. I bottoni sono facilmente raggiungibili, alcuni più facilmente di altri, ma nel complesso come forma è uno dei migliori secondo me. Come materiali è a livello di un razer e inferiore a un logitech, è interamente ricoperto di quella strana gomma che al tatto pare vellutata, dà molto grip anche dopo lunghi periodi e quando la mano inizia a sudare un po'.
    Come precisione è davvero notevole, dà il meglio di sè su tappettini monocromatici scuri, tipo il taito, poichè in questo caso si può attivare senza problemi anche il sensore ausiliario (tcu) che calibra il laser, il cursore è sempre molto fluido e preciso, come precisione l'ho trovato superiore al lachesis anche se ha meno dpi, il pad su cui lo si usa riveste comunque un ruolo piuttosto importante, su certe superfici è nervoso e l'attivazione della tcu peggiora le cose. Come personalizzazione è ottimo, hai macro temporizzate al millesimo di secondo, il tutto editabile da pannello dei driver che è molto completo e bello da vedere, si può impostare ogni tasto, sensibilità indipendente per gli assi, accelerazione, calibrare la tcu e scegliere i dpi. Inoltre il sistema di illuminazione è completamente personalizzabile, sia nei colori che negli effetti. Il mouse ha 128kb di memoria e può memorizzare 5 profili, comprensivi di macro, al suo interno, inoltre ha uno slot per i pesi (hai 4 pesi, 5, 10, 15 e 20 grammi, il pannello ti comunica che peso hai inserito grazie a un piccolo sensore posizionato sul peso). Il polling rate è ovviamete a 1000hz (puoi selezionarlo, comunque, dal pannello, ci sono anche 500hz e 125hz). La rotella di scroll si inclina e clicca di lato (molto utile negli fps, per esempio, per sbirciare dagli angoli di un muro, comunque anche qui la funzione è configurabile).
    Pregi molti quindi. Difetti: la rotella non dà una sensazione di solidità, ha un leggero gioco (è migliorata nella seconda revisione comunque, se lo compri da drako ormai hanno la seconda revisione), il cavo personalmente non mi piace, avrei preferito un cavo più fino e inguainato, questo è di semplice gomma e un po' rigido. I materiali non sono a livello di un logitech. I pesi non sono combinabili, ne hai 4 e li puoi usare uno alla volta. Non c'è l'effetto pulsazione morbida stile razer negli effetti luminosi.

    Al momento non mi viene altro da dire, complessivamente se vuoi un mouse da gioco serio lo reputo al top della categoria assieme a pochi altri, in più è esteticamente splendido il che non fa male, ma se vieni da un logitech preparati perchè per quanto riguarda i materiali andrai in peggio. Se vuoi sapere altro sono qui

    edit: i driver e il firmware del mouse possono essere aggiornati facilmente, dal pannello puoi controllare l'uscita degli aggiornamenti con un click, molto comodo
    Ultima modifica di ~ Myzrael ~; 10-11-2009 alle 21:13:45

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mizzy, da te non mi sarei mai aspettato quest'approssimazione!

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Wow, grazie mille! Praticamente una recensione! Segno tutto, grazie ancora

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Io ho sempre giocato coi mouse del supermercato da pochi euro. Vabbè così brutti no, diciamo che ho un optical mouse base microsoft pagato 16 euro nel 2006. Volevo sapere come noterei una più alta precisione del puntatore e la differenza tra ottico e laser (che penso siano cose che influiscano positivamente al di la dei tasti aggiuntivi programmabili e dei pesi da poter applicare a mo' di "zavorra").+

    edit: l'ho collegato con interfaccia ps2, cosa mi cambia attaccarlo invece sulla usb?

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    domanda... se compro un roccat posso abbinarlo al razer destructor?
    la razer mi sta troppo sul culo, dopo mesi e mesi non hanno ancora sviluppato driver per win7 e rinviano sempre... mi sono rotto le palls

  14. #14
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    io pure sono intenzionato a prenderlo, dato che passo da un mx518 di più di tre anni fà

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ho l'mx518 e mi chiedo cosa potrebbe servirmi di più..

    sul muletto ho un mouse logitech oem da 10€ e suco tale e quale giocando da li, nè più, nè meno


    molto sta all'utente e a volte,a quantol'utente sia convinto di aver bisogno di certe cose, eh

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •