core i5 skt1156, quale dissipatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: core i5 skt1156, quale dissipatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796

    core i5 skt1156, quale dissipatore?

    Apro questo tread perchè ho le iede un po confuse...

    Mi sono fatto il pc nuovo non ho un gran budget ma ho messo un core i5 750 su una mobo msi P55-GD65 il tutto in un bel case lian-li con finestra (il pc-7fnw, sono un "affezionato" lian-li), quindi, per poterlo overclockare con meno pensieri e un po anche per l'estetica vorrei sostituire il dissipatore intel confezionato.

    per il socket 1156 ce ne sono meno che per il 1366... quali sono i migliori? ho visto il fratello del thermalright ultra120 che sarebbe il mux120 che ne dite? ce ne sono altri preferibili? sinceramente mi piace il rame ma la zalman ha dei modelli sul tavolo che sanno un po di vecchio (in senso informatico), tipo lo zalman CNPS9900A LED mi piace molto, ma non è da un sacco che è sul mercato? ha un rendimento soddisfacente su un core i5?

    insomma credo che abbiate capito piu o meno cosa mi preme sapere... grazie in anticipo
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    sembra valido il mux 120
    cmq c'è anche lo zen mi pare che ha la clip per 1156

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh oddio, la zalman ultimamente ha buttato fuori questo che è un dissi a torre come gli altri e non è affatto male come prestazioni

    però non vorrei averlo confuso con un altro modello, mi pare strano che lo vendano a soli 50€, mi pareva costasse di più

    EDIT: ah ecco, infatti quello lì è il quiet, quello a cui pensavo io è l'extreme
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    il mux120 non lo trovo in nessun negozio...
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Non so cosa te ne fai del dissipatore in tutto ciò. Io con la tua stessa mobo e il tuo stesso processore ho i core a 19°C e la CPU a 30°C con dissipatore stock e un elite330 come case Sotto sforzo arrivano a 25°C i core


  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Non so cosa te ne fai del dissipatore in tutto ciò. Io con la tua stessa mobo e il tuo stesso processore ho i core a 19°C e la CPU a 30°C con dissipatore stock e un elite330 come case Sotto sforzo arrivano a 25°C i core

    Uhouhouho, spe, fermi tutti. Ho letto bene?

    Ma è una caratteristica dei i5 oppure sono i tuoi valori particolarmente bassi?

    Cazzo, occati ad aria quanto arrivano? 7Ghz? xD


  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Uhouhouho, spe, fermi tutti. Ho letto bene?

    Ma è una caratteristica dei i5 oppure sono i tuoi valori particolarmente bassi?

    Cazzo, occati ad aria quanto arrivano? 7Ghz? xD

    naa è impossibile o qualche sensore sballato, per avere 19 gradi deve avere in casa non + di 15 gradi

    io che in casa ho 25 gradi il mio q9550 ben spremuto sta a 32 gradi in idle e 42 in full ( asus arti square dentro ad un haf 932 )

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Non so cosa te ne fai del dissipatore in tutto ciò. Io con la tua stessa mobo e il tuo stesso processore ho i core a 19°C e la CPU a 30°C con dissipatore stock e un elite330 come case Sotto sforzo arrivano a 25°C i core

    c'è qualcosa che non va, oppure lo stai dicendo perchè quelle sono le temp appena hai acceso il pc, con speedstep e C1E attivati, in tal caso grazie al cazzo

    anche se 25°C in full è proprio impossibile, che programma hai usato?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    io in full con il dissi in firma arrivo a 39°-41° c si ma il mio è un mini OC
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  10. #10
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    naa è impossibile o qualche sensore sballato, per avere 19 gradi deve avere in casa non + di 15 gradi
    quoto!

    cmq alla fine ho preso questo:

    Thermalright Ultra-120 eXtreme True Black Rev. C Heatsink

    e questa ventola:

    Noiseblocker Multiframe M12P - 120mm

    terrà il procio al fresco e sara pure figo da vedere!
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Mark246 Visualizza Messaggio
    quoto!

    cmq alla fine ho preso questo:

    Thermalright Ultra-120 eXtreme True Black Rev. C Heatsink

    e questa ventola:

    Noiseblocker Multiframe M12P - 120mm

    terrà il procio al fresco e sara pure figo da vedere!
    prendi una nanoxia invece della noiseblocker se non hai gia ordinato... è assai migliore è piu figa

  12. #12
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    prendi una nanoxia invece della noiseblocker se non hai gia ordinato... è assai migliore è piu figa
    ho gia ordinato, voglio dare una possibilità alla noisebloker mi è sembrata un ottima ventola... cmq conosco la qualita delle ventole nanoxia ne ho due da 92 sul pc attuale!

    PS: ho dovuto prendere in germania, paghero un po le spedizioni ma la qualità del servizio non si discute.
    Ultima modifica di Mark246; 11-11-2009 alle 16:27:23
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se lo dici tu

  14. #14
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se lo dici tu
    ah beh in italia non ho trovato un negozio che lo venda... e cmq per darti una idea ho scritto una email in inglese (e non sono un campione) alle 2 di notte, questa mattina quando mi sono alzato mi avevano gia risposto! (alle 9:30)
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

  15. #15
    Idealista combattuto. L'avatar di Mark246
    Registrato il
    09-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    796
    Giusto perchè sento il bisogno di conunicarlo a piu gente possibile... come dicevo ho preo alimentatore ventola e accessori in germania...

    beh saranno coincidenze, tuttavia dal momento in cui ho
    cliccato ordina sul sito tedesco al momento in cui il corriere gls ha
    suonato il mio campanello, sono passate solamente:
    46 ore e 40 minuti, fate i vostri conti gente!
    La morte sorride a tutti, un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.



    La mia birra geniale

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •