Due sistemi operativi distinti in un case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Due sistemi operativi distinti in un case

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Due sistemi operativi distinti in un case

    E' possibile montare due schede madri in un case e/o avere due sistemi operativi comandati distintamente uno dall'altro tramite una sola scheda madre e due schede video?

    Mi servirebbe un opzione del genere o qualcosa di simile per gestire piu' desktop con un solo case, ma collegato a due monitor differenti.

    Avevo sentito parlare anche di tastiere con all'interno sistemi operativi come ubuntu, che, collegandole semplicemente ad un monitor facevano da pc con tanto di collegamento ethernet e connessione a internet, ne sapete qualcosa?


    Vi spiego l'utilizzo, dovrei montare nel minor spazio possibile due sistemi operativi su due monitor uno affianco all'altro che servirebbero poi per collegarsi ad internet e non c'è spazio per metterci due case.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, quanta confusione... leggendoti, mi chiedo; ma ti servono per forza due os, in contemporanea?


    perchè la questione mi pare verta sui monitor soprattutto, se così fosse sarebbe più saggio confermare il problema / bisogno e concentrarci realisticamente su quello, senza lanciarci in improbabili ipotesi quali "due mobo in un case" che certo, di per sè si potrebbe pure fare (costruendosi il case a occhio) ma sarebbe nulla di diverso dall'avere... due pc.. .



    speigati meglio e dicci COSA ti serve (due monitor? poteer usare tre monitor? o che?) e già che siam qua, conferma se per caso ci sia esigenza di avere proprio due os diversi che viaggiano in contemporanea (posso chiedere, nel caso, per che motivo?)


    potresti chiudere dicendoci che tipo di pc tu abbia, come componenti, per capire poi se anche la virtualizzazione possa essere una soluzione o una strada da seguire



    saluti!

  3. #3
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm, quanta confusione... leggendoti, mi chiedo; ma ti servono per forza due os, in contemporanea?


    perchè la questione mi pare verta sui monitor soprattutto, se così fosse sarebbe più saggio confermare il problema / bisogno e concentrarci realisticamente su quello, senza lanciarci in improbabili ipotesi quali "due mobo in un case" che certo, di per sè si potrebbe pure fare (costruendosi il case a occhio) ma sarebbe nulla di diverso dall'avere... due pc.. .



    speigati meglio e dicci COSA ti serve (due monitor? poteer usare tre monitor? o che?) e già che siam qua, conferma se per caso ci sia esigenza di avere proprio due os diversi che viaggiano in contemporanea (posso chiedere, nel caso, per che motivo?)


    potresti chiudere dicendoci che tipo di pc tu abbia, come componenti, per capire poi se anche la virtualizzazione possa essere una soluzione o una strada da seguire



    saluti!
    Semplicemente devo collegare dei pc a dei monitor collegati in un punto scommesse, quel che mi servirebbe è una soluzione economica e che occupi poco spazio per far si che piu monitor abbiano il loro browser distinto, non ce spazio per mettere sotto ogni monitor un case diverso, ecco il motivo della mia richiesta, non vorrei spendere piu di 200€ per ogni pc, quindi chiedevo se conveniva comprare dei minicase oppure montare una singola macchina che mi permetta di far lavorare piu' browser/mouse/tastiere contemporaneamente, occupando cosi lo spazio di un singolo case.

    Quello che dispongo e' solamente il mio budget, nessun componente (anche se potrei cmq procurarmeli singolarmente e procedere all'assemblaggio),quello di cui non dispongo sono le idee per fare tutto ciò, ecco perchè lo chiedo a voi.

    Non so se un singolo OS permetta di gestire piu' browser e piu mouse e tastiere, nn mi e' mai capitata una richiesta simile.

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    scusa ma prendere pc mini-itx?


    guarda questi http://www.tiburcc.it/it-it/listino_...rie/Nettop;106

    son piccolissimi e fanno anche troppo

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sarebbe la soluzione migliore, più semplice, più easy anche come concezione e installazione.. ovviamente nonla più economica, anzi! ma se il problema principale è lo spazio, mi rivolgerei a soluzioni siimli .


    altrimenti uhm, rimanendo sotto win il problema è che più mouse e tastiere puoi pure metetrli, ma andranno in conflitto tra loro.. così a occhio ti servirebbe un cvero e proprio serverino con AD e dei terminali, manon sarebbe comuqnue semplice, nè economico... alcune sluzioni (dforse) si potrebbero trovar su linux che credo sia imporponibile, servirà windows immagino per far andare anche i programmi della sala scomemssa, o basta veramente un browser? per quanto, sottolineo, non so a cosa ci si potrebbe rivolgere di preciso...

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    LINUX e MULTI-POINTER X

    [YOUTUBE]0MUOn_nJmRA[/YOUTUBE]

    Qui un po' d'articoli:
    http://wearables.unisa.edu.au/mpx/?q=screenshots
    http://linuxgazette.net/124/smith.html
    http://lwn.net/Articles/283957/

    Spero di esserti stato utile.


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    braaaaaavo adesso resta da capire..se linux possa fare alle sue esigenze..se fosse veramente browsing e poco più (e c'è sempre wine) l'unico ostacolo sarebbe "l'ostilità" dell'os a seconda di chi debba prendersi carico di far tutto..ma usare un paio di pc del cazzo per far navigare 12 persone in maniera indipendente non mi pare affatto male... un ottimo incentivo

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    braaaaaavo adesso resta da capire..se linux possa fare alle sue esigenze..se fosse veramente browsing e poco più (e c'è sempre wine) l'unico ostacolo sarebbe "l'ostilità" dell'os a seconda di chi debba prendersi carico di far tutto..ma usare un paio di pc del cazzo per far navigare 12 persone in maniera indipendente non mi pare affatto male... un ottimo incentivo
    Un grande ritorno nella sezione 32.




    A parte tutto si, l'unico problema sarebbe quello, ma come hai detto tu, pur di non dover comprare diversi computer, è impazzirsi un po'. Il che non credo nemmeno sia troppo facile, non tanto per l'os ma credo per l'impostare le varie schede video... ne serviranno un po' per gestire diversi monitor, no? xD


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •