Ciao a tutti,

spero che sia la sezione giusta.
Da qualche il giorno il pc presenta un problema piuttosto fastidioso. Durante normali attività(navigazione, ascolto musica, etc.) sistematicamente si blocca e non è più possibile eseguire alcuna operazione, se non spegnerlo brutalmente.
Riavviando in modalità provvisoria(nella quale mi pare funzioni), sulla funzione visualizzatore eventi, risulta trattarsi di un errore denominato "evento 10", con origine nella componente di Vista detta WMI.
Nel dettaglio, l'errore è il seguente:

Evento 10, WMI

Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema.


Cercando in giro per la rete ho letto che una possibile soluzione poteva essere il comando (dal prompt) "winmgmt /resetrepository".

Così ho fatto, ma ora l'errore che si verifica(con gli stessi effetti) è il seguente:

evento 4, WMI

Errore 0x80041002 durante il caricamento di MOF C:\WINDOWS\SYSTEM32\WBEM\NL-NL\SERVICEMODEL.MFL durante il ripristino del file MOF contrassegnato per ripristino automatico.


Il sistema operativo è vista home premium, versione 6.0.6002 SP2 build 6002

Qualcuno può aiutarmi?