Problemi di hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problemi di hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662

    Problemi di hard disk

    salve a tutti, allora, poco fà ho assemblato il pc con due hard disk:

    1) Velociraptor da 150gb
    2) Black Caviar da 500 gb

    ok, tutto perfettamente assemblato, allora mi metto a installare windows, che mi dice su quale dei due hard disk installare ( però nel setup, quello da 500gb, veniva registrato come 460gb e quello da 150gb a 139 gb ) installo allora il so sul velociraptor, installato, installo i driver asus, e vado su risorse del computer, ma cosa noto? Che quello da 500gb NON C'E'!! però nel bios lo riconosce, per cui, cosa faccio in questo caso?

    e un altra domanda, ma è normale che il velociraptor, faccia un rumore strano mentre carica? grazie mille per l'aiuto

  2. #2
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    le dimensioni sono normali, il disco da 500 non lo vedi in risorse perchè non è formattato.

    se hai xp vai su start->tutti i programmi->strumenti di amministrazione->gestione computer. dalla colonna di destra seleziona gestione disco, clicca col destro sul disco da 500 gb e formatta.


  3. #3
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    io ho windows 7

    però è normale che il raptor nel caricamento faccia rumori strani? forse per il 10000rpm?

  4. #4
    Sigillo
    Ospite
    Beh prova a descrivere alla meglio i rumori

  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    mmmmmmmm però una cosa che mi turba è : appena assemblato tutto, io ho subito installato sull'hard disk raptor, senza formattare, è normale? o ho fatto una cazzata?

    però il rumore è come se gracchiasse ( si dice cosi ? ) è come i caricamenti dei vecchi hard disk

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Ah boh io ho un vecchio 7200 rpm a soli 2 mb di buffer e un certo suono lo fa, non so se sia diverso da quello che dici tu.

    Comunque la formattazione l'installazione di win la fa da sè. Prima formatta poi installa. Quindi hai fatto benissimo

  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    ora sto scaricando partition magic demo, e provo a formattare quell'altro hard disk, però come ho letto in giro, questi raptor fanno parecchi rumori durante i caricamenti

  8. #8
    Rated R
    Ospite
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    mmmmmmmm però una cosa che mi turba è : appena assemblato tutto, io ho subito installato sull'hard disk raptor, senza formattare, è normale? o ho fatto una cazzata?

    però il rumore è come se gracchiasse ( si dice cosi ? ) è come i caricamenti dei vecchi hard disk
    Ci ha pensato il processo di installazione di Windows 7 a formattare

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma a cosa ti serve partition magic? ma HAI capito quale è il tuo problema?

    andare in gestione e inizializzare il disco (lo chiede in automatico) sarebbe un buon inizio
    formattarlo (con la formattazione veloce, per carità!) assegnandoli una lettera porrebbe fine ai tuoi problemi


    i vecchi raptorafcevan proprio rumore, questo va bene se fa un rumorino, rispetto all'altro, non deve però fare un macello che senti due stanze in là.. potresti anche averlo montato male o non al mglio, peggiornado con vibrazioni e risonanze questo problema..



    quando vedo topic così mi chiedo come si possano fare cose avanzate sena conoscere le basi minime, capita, il mondo è bello perchè è vario.. sistema quel 500 dai

  10. #10
    Rated R
    Ospite
    ma solo io non ho mai fatto la formattazione veloce?

  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    ma solo io non ho mai fatto la formattazione veloce?
    Si

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    ma solo io non ho mai fatto la formattazione veloce?
    ai tempi del 286 pure io facevo la normale

    prima di imparare /q (quick)
    ancora più divertente /q /autotest

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dai, su, prendila con filosofia, che sono bonario... il problema comunque ti si potrebbe ripresentare tale e quale con vista o xp, se un disco non vine inizializzato, partizionato, e gli viene assegnata una lettera, win non lo vede..



    adesso ci sei incocciato la prima volta, adesso lo sai, no?

    c'è una prima volta per tutto e tutti non credere!



    l'hai sistemato il disco? spero non ti siamesso a smaneggiare con PM...

  14. #14
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma a cosa ti serve partition magic? ma HAI capito quale è il tuo problema?

    andare in gestione e inizializzare il disco (lo chiede in automatico) sarebbe un buon inizio
    formattarlo (con la formattazione veloce, per carità!) assegnandoli una lettera porrebbe fine ai tuoi problemi


    i vecchi raptorafcevan proprio rumore, questo va bene se fa un rumorino, rispetto all'altro, non deve però fare un macello che senti due stanze in là.. potresti anche averlo montato male o non al mglio, peggiornado con vibrazioni e risonanze questo problema..



    quando vedo topic così mi chiedo come si possano fare cose avanzate sena conoscere le basi minime, capita, il mondo è bello perchè è vario.. sistema quel 500 dai
    lol si sinceramente ho fatto una boiata a mettere il topic grazie di tutto per l'aiuto, e solo che con 7 ancora devo prenderci la mano veramente niubbo style

    e scusami ancora merlozzo solo che non c'è l'avevo con te ma stavo incazzandomi per una niubbata( oltre al fatto che questi velociraptor fanno rumori al quanto strano, mi ci dovrò abituare ) però quando ero più piccolo, quello dove apprendevo usava quel cavolo di partition magic invece di fare cosi
    Ultima modifica di V3N0M; 11-11-2009 alle 20:35:17

  15. #15
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    ma per me non pare tanto normale che il raptor, se carica qualcosa, fà specie gracchi .... ma è normale?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •