CPU taskmgr e ciclo del sistema 100%
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: CPU taskmgr e ciclo del sistema 100%

Cambio titolo
  1. #1
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080

    CPU taskmgr e ciclo del sistema 100%

    stranamente da appena accendo il pc la cpu di questi due elementi va a tratti 100% prima uno poi l'altro..

    tutto ciò accade da quando insignificamente si è riavviato da solo il pc...

    virus?

    e a proposito di anti virus... non mi apre piu avast, dice che non è un'applicazione win32 valida...

    provo a disinstallare da installazioni applicazioni... ma si impalla e poco dopo non fa nulla..

    quindi non mi fa manco installare un nuovo anti virus!!!


    edit: andando sul sito di avast mi si chiude immediatamente internet.. ho un exe di avast sul dek, se apro la cartella mi si chiude anche essa!


    aiuto???
    Ultima modifica di finalflash; 12-11-2009 alle 00:52:45

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    in modalità provvisoria con rete riesci ad andare? In provvisoria molti virus non partono e con la rete puoi andare in internet a fare qualche scansione on line per il momento

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Il ciclo idle del sistema è normale che si avvicini al 100%. Ma è l'inverso rispetto alla somma delle percentuali d'uso dei vari processi. Quindi se i processi occupano in totale 1% di risorse cpu, il ciclo idle sarà di 99%, e così via. In pratica ti dice la percentuale di cpu non correntemente in uso. Più è alta e meglio è

  4. #4
    Il pazzo!! L'avatar di roby65
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.294
    Citazione finalflash Visualizza Messaggio
    stranamente da appena accendo il pc la cpu di questi due elementi va a tratti 100% prima uno poi l'altro..

    tutto ciò accade da quando insignificamente si è riavviato da solo il pc...

    virus?

    e a proposito di anti virus... non mi apre piu avast, dice che non è un'applicazione win32 valida...

    provo a disinstallare da installazioni applicazioni... ma si impalla e poco dopo non fa nulla..

    quindi non mi fa manco installare un nuovo anti virus!!!


    edit: andando sul sito di avast mi si chiude immediatamente internet.. ho un exe di avast sul dek, se apro la cartella mi si chiude anche essa!


    aiuto???
    Ti sei preso un bel virus....
    Vai di modalità provvisoria!!!!!

  5. #5
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    già è vero il ciclo in genere sta sempre sul 99 xD però ogni volta che apro il task mi vedo la cpu piena al 100% e ad esempio il task che va a 100 O_O
    se lo chiudo poi il pc frulla parecchio ._____. anche se di ram ne stò usando nulla! con zero programmi aperti..


    scusate l'ignoranza, ciome si va in provvisoria?

    e poi che dovrei fare?? =(

  6. #6
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione finalflash Visualizza Messaggio
    già è vero il ciclo in genere sta sempre sul 99 xD però ogni volta che apro il task mi vedo la cpu piena al 100% e ad esempio il task che va a 100 O_O
    se lo chiudo poi il pc frulla parecchio ._____. anche se di ram ne stò usando nulla! con zero programmi aperti..


    scusate l'ignoranza, ciome si va in provvisoria?

    e poi che dovrei fare?? =(
    Per andare in provvisoria premi ripetutamente f8 quando accendi il pc. Quando entri in modalità provvisoria vedi se lì riesci a fare la scansione antivirus.

  7. #7
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Per andare in provvisoria premi ripetutamente f8 quando accendi il pc. Quando entri in modalità provvisoria vedi se lì riesci a fare la scansione antivirus.
    oppure posso selezionare l'ultima configurazione??
    ora vedrò cosa trovo..

  8. #8
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione finalflash Visualizza Messaggio
    oppure posso selezionare l'ultima configurazione??
    ora vedrò cosa trovo..
    No, vai proprio in modalità provvisoria. con l'ultima configurazione funzionante non risolverai nulla...

  9. #9
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    ma una volta entrato li appena cliccato F8, che devo fare? xD che devo selezionare? non c'era nulla che mi desse segno di questo che dovrei fare!

  10. #10
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Citazione finalflash Visualizza Messaggio
    ma una volta entrato li appena cliccato F8, che devo fare? xD che devo selezionare? non c'era nulla che mi desse segno di questo che dovrei fare!
    Hai avviato il sistema in modalità provvisoria? Sei arrivato al desktop? Prova a fare una scansione antivirus, se te la fa fare...

  11. #11
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    Citazione freeman89 Visualizza Messaggio
    Hai avviato il sistema in modalità provvisoria? Sei arrivato al desktop? Prova a fare una scansione antivirus, se te la fa fare...
    no perche non ci ho capito nulla xD

    riavviando e premendo F8 mi ha aperto una schermata con varie opzioni, tra le quali hard disk che da li dentro aprendo un'altra cosa è partito xD
    ma insomma non era il procedimento che dovevo fare!

  12. #12
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Non ho ben capito cosa hai selezionato e cosa ti sia successo , ma in ogni caso quando premi f8 devi selezionare l'opzione avvia in modalità provvisoria. A questo punto ti porterà al desktop e potrai provare a fare una scansione antivirus.

  13. #13
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    ho provato e riprovato ma non trovo nessun riferimento ad una qualsiasi opzioni in provvisoria..
    il che mi sa di strano...

    c'è da selezionare.. hard disk > agent qualcosa.. e altre 2 cose che non c'entrano nulla (credo) con la provvisoria..

  14. #14
    Liebe ist für alle da L'avatar di freeman89
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    3.101
    Strano, premendo f8 dopo aver acceso il pc ti dovrebbe comparire una schermata come questa.

  15. #15
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    assolutamente no, nulla di simile... :S

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •