Informazioni e consigli per pc assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Informazioni e consigli per pc assemblato

Cambio titolo
  1. #1
    -Angel-
    Ospite

    Informazioni e consigli per pc assemblato

    Ciao a tutti, vorrei esporvi alcuni dubbi che ho riguardo al pc che prenderò prossimamente.

    Allora, io ho già unità ottiche, hard disk, scheda video e scheda audio ecc. Avrei anche la ram ma sono due banchi da 1 gb DDR e preferirei cambiarli.

    Avrei bisogno di consigli riguardo ai componenti che mancano:

    Motherboard
    Cpu (Dual o Quad)
    Ram (4 Gb sono sufficienti per me)

    Quali sono i parametri importanti da tenere in considerazione per l'acquisto di questi tre componenti? Sono abbastanza informato, ma sono rimasto un po' indietro riguardo le nuove tecnologie.

    Dimenticavo ho un alimentatore da 500 W e un budget di 400 euro.

    Grazie a tutti per le risposte, se qualcuno è così gentile da farmi anche qualche esempio di mobo, cpu e ram sarebbe gradito.

    P.S.: Lo so che c'è il thread in top che spiega i parametri da tenere in considerazione ma vorrei consigli più specifici per il mio caso...
    Ultima modifica di -Angel-; 12-11-2009 alle 16:36:40

  2. #2
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    innanzi tutto devo sapere se ti serve per gioco ufficio ecc..
    l'ali che hai di che marca è?
    che scheda video hai?
    preferisci ati o amd?
    che monitor hai?
    Ultima modifica di guardian89; 12-11-2009 alle 18:18:07
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  3. #3
    -Angel-
    Ospite
    Non ho grandi esigenze per i giochi, mi basta farli andare a dettagli medi e sono soddisfatto, e non gioco a supergiochi tipo crysis... Il massimo che mi concedo è Oblivion, per il resto tutti FPS non troppo elaborati. La scheda video la cambio, mi sono ricreduto, ho visto che con una spesa accettabile prendo una HD4730 che non mi sembra male... L'ali non è di marca e per il procio preferisco intel... L'i5 mi attira abbastanza... Il mio monitor è un olidata 19 pollici, niente HD e roba simile, un normale lcd.

  4. #4
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  5. #5
    -Angel-
    Ospite
    Grazie mille per i link dei componenti, ora mi leggo bene le schede.
    Il Phenom II X4 che mi hai linkato se la gioca bene con l'i5 o è inferiore?

    Per quanto riguarda l'alimentatore, non ti convince perché è una sottomarca o perché 500W non bastano? Perché visto che i prezzi degli ali non sono poi così alti potrei anche pensare di cambiarlo.

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma con quel pc lì ti gira pure crysis, a 1680x1050

    l'alimentatore se non è di marca va cambiato, e io non piazzerei su un pc del genere un HDD del 2002 e non lo metterei dentro un case minuscolo, quella vga scalda non poco
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    si va bene ma ricordati l'ali poi con una 4870 almeno un lc titan da 560W meglio un corsair comunque
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  9. #9
    -Angel-
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma con quel pc lì ti gira pure crysis, a 1680x1050

    l'alimentatore se non è di marca va cambiato, e io non piazzerei su un pc del genere un HDD del 2002 e non lo metterei dentro un case minuscolo, quella vga scalda non poco
    Il fatto è che vorrei un pc da tenere per un po' di anni... E soprattutto non voglo ritrovarmi a dover cambiare tutto il pc quando vorrò aggiornarlo, come è successo ora visto che sono andato a risparmio tempo fa...
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    si va bene ma ricordati l'ali poi con una 4870 almeno un lc titan da 560W meglio un corsair comunque
    Ok... Visto che sono andato a vedere la marca del mio alimentatore ed è sconosciuta... Allora tiro su i soldi anche per l'ali...

    Oltre a Corsair quali marche posso prendere in considerazione? Così mi faccio un giro e guardo i prezzi.

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma io non ho mica detto che non va bene, anzi, ti volevo solo informare che il pc che hai stilato va ben oltre le tue aspettative, tutto qui

    altre marche buone? coolermaster, ocz, tagan, enermax (un po'meno e un po' più costosa) sono le più facili da trovare, insieme ovviamente a corsair

    di altre marche ottime ce ne sono a bizzeffe, solo che fai più fatica a trovarle (antec, seasonic, etc.)

    EDIT: se ora consigliamo quasi esclusivamente corsair, è perchè si trovano dappertutto, costano relativamente poco e sono ottimi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    ma puoi prendere pure coolermaster o enermax o OCZ, ma io ti consiglio corsair e nel tuo caso un 550w
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  13. #13
    -Angel-
    Ospite
    Tra una ati hd 4870 e una hd 5770 cosa mi consigliate?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •