Ripristinare il firmware di una scheda PCI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ripristinare il firmware di una scheda PCI?

Cambio titolo
  1. #1
    Mic_Dragonsword
    Ospite

    Ripristinare il firmware di una scheda PCI?

    Da qualche giorno ho messo le mani su una vecchia scheda PCI che aveva la funzione di fare da modem 56kb e all'occorrenza di rendere possibile di telefonare classicamente, usando come tramite il pc.
    Sfortunatamente questa scheda e' stata danneggiata (credo) quando nel processo di pulizia dei driver tramite DriverCleaner non ho avuto l'accortezza di scollegarla come chiesto dal programma, infatti una volta avviato Windows la scheda viene riconsociuta come una scheda PCI sconosciuta e non e' impossibile farla riconoscere (quindi ipotizzo che il firmware della scheda sia stato danneggiato o_o, poi magari e' na belinata assurda XD) come ciò che era, un modem/telefono.
    Tramite Linux o altri mezzi c'e' un modo per ripristinare la scheda? Sono disposto a soluzioni anche che impegnino un pò di tempo dato che non ho niente da fare .
    Se vi serve qualche altra informazione chiedete pure

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ecco che i vari pulitori fanno un'altra vittima... comunque si, mi pare tu stia esagerando, è evidente che ciò che son saltati sono i driver... la cosa più facile sarebbe veedre il nome/modello della periferica e ecrcarseli, provarla anche su un altro pc per vedere se sia un normalissimo winmodem instalalto in automatico sarebbe interessante...



    se era un semplicissimo 56k pci, ne compri uno nuovo con 6/7€...

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ma poi che c'entra il firmware in un modem 56k?

  4. #4
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    devi semplicemnti reinstallare i driver dell modem .. nn hai il cd?? quasi sicuramente è un problema di driver..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  5. #5
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ecco che i vari pulitori fanno un'altra vittima... comunque si, mi pare tu stia esagerando, è evidente che ciò che son saltati sono i driver... la cosa più facile sarebbe veedre il nome/modello della periferica e ecrcarseli, provarla anche su un altro pc per vedere se sia un normalissimo winmodem instalalto in automatico sarebbe interessante...



    se era un semplicissimo 56k pci, ne compri uno nuovo con 6/7€...
    I driver li avevo gia cercati mErLoZZo , non sono sprovveduto come sembra xD (anche tentare di collegare la periferica su un altro pc e' stato inutile ), il problema e' che nonostante tutto il computer rifiutava a riconoscere la periferica e alla fine ho lasciato perdere , riguardo all'acquisto di un altro modem non ne ho nessuna necessita dato che ho l'ADSL xD, però dato che era un qualcosa a tempo perso volevo vedere se ne ricavavo/imparavo qualcosa.
    Comunque il modem faceva parte di un preassemblato che mi era stato regalato anni fà, dato che non sapevo come si chiamasse il modem ho cercato su google il nome del chip fino a risalire alla scheda, ma come detto prima i driver non funzionavano.
    Ecco una foto della scheda che ho io.
    Spoiler:


    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Ma poi che c'entra il firmware in un modem 56k?
    Sinceramente non ne ho idea (infatti ho preannunciato che poteva essere una belinata assurda xD) ma dato che non trovavo una soluzione facevo supposizioni

  6. #6
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    nn hai un'altro slot pci libero sul pc per provare?
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  7. #7
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    nn hai un'altro slot pci libero sul pc per provare?
    Beeh l'avevo gia provato ma non ha dato nessun esito, prima sul preassemblato, poi su un altro pc e poi sul nuovo pc (questo o_o)

  8. #8
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    L'hai bruciata? o_O
    Però se te la rileva, non direi.


    Non c'è scritto qualche dicitura sulla scheda, magari la marca.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbe essere una coincidenza il DriverCleaner, boh..


    è un classico conexant HSF, se sei arrivato sulla pagina di Conexant da cui offrono i tre pacchetti generici di driver, son loro.. se non si installa coi giusti driver e enemmeno su un altro pc verrebbe da pensare sian morti..se i driver son giusti, ovvio


    hai ancora sottomano la pagina d'origine?

  10. #10
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    L'hai bruciata? o_O
    Però se te la rileva, non direi.


    Non c'è scritto qualche dicitura sulla scheda, magari la marca.
    Beh ho scannerizzato la scheda in alta qualità xD, qualche post sopra la trovi, comunque si ,Conexant

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una coincidenza il DriverCleaner, boh..


    è un classico conexant HSF, se sei arrivato sulla pagina di Conexant da cui offrono i tre pacchetti generici di driver, son loro.. se non si installa coi giusti driver e enemmeno su un altro pc verrebbe da pensare sian morti..se i driver son giusti, ovvio


    hai ancora sottomano la pagina d'origine?
    Se per pagina di origine ti riferisci a quella da cui avevo preso i driver, purtroppo no dato che avevo tentato anni fà e solo adesso mi e' tornata la voglia di lavorarci su, comunque sia dò uno sguardo e vedo se la trovo.
    EDIT: Nah, sulla cronologia del vecchio pc non c'e' nulla
    Ultima modifica di Mic_Dragonsword; 12-11-2009 alle 19:42:43

  11. #11

  12. #12
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    Volentieri, cosi capirò se questa dannata scheda pci e' da rottamare o meno xD
    EDIT: Ottimo, adesso la scheda non viene rilevata da Windows -_- e tramite Everest lo slot nella quale e' inserita risulta vuoto, si sarà bruciata -_-'?
    Ultima modifica di Mic_Dragonsword; 13-11-2009 alle 16:28:01

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    così parrebbe... se su un altro pc si comportasse uguale, verrebbe da dir edi si

  14. #14
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    così parrebbe... se su un altro pc si comportasse uguale, verrebbe da dir edi si
    Come trovo un pò di voglia di smontare l'altro pc provo, e ti faccio sapere , grazie per il tempo che ci stai a perdere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •