Vendo l'Imac e prendo un pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Vendo l'Imac e prendo un pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271

    Vendo l'Imac e prendo un pc?

    Ciao a tutti,
    vi spiego la mia situazione.
    Circa un anno fa presi un Imac 20'' 2,66ghz - hd 2600xt - 2gb ram - 320gb hdd con l'idea di staccarmi dai giochi e rendermi la vita più facile.
    Fino a qualche settimana fa, il mac, ha fatto il suo lavoro alla grande, non facendomi giocare più al pc per tutto il tempo.
    Ora però, con l'uscita di MW2, Borderlands e con l'arrivo di Eve online in casa... tutto è cambiato.
    Prima, il 90% del tempo lo passavo sul mac e il 10% su windows (css), ora invece si è ribaltata la situazione.
    Passo gran parte del tempo a giocare a Eve online e CSS (unici giochi che riesco a far andare) e l'OSX l'ho quasi dimenticato... non lavoro con il pc e le cose che faccio sul mac le posso fare in ugual modo su windows.
    Il mio problema però, è che l'imac ha lo schermo 20'', ideale nella mia camera ma soprattutto non fa il ben che minimo rumore (caratteristica vitale dato che lo tengo accesso di notte), cosa che con un pc normale non riuscirei a fare. (già solo la ventola dell'ali e quella del dissipatore, anche se minimamente percettibili, mi danno fastidio).
    Idea personale:
    Vendo l'imac a 700€ (dovrei farcela), con 500€ mi prendo un buon pc in grado di far girare i giochi per 2 anni, gli altri 200 li spendo in un pc box. (dovrebbe essere silenzioso come un imac o sbaglio?) Così facendo, potrò giocare a tutti i giochi che voglio al massimo dei dettagli per almeno 5-6 mesi (sono ottimista ) e di notte posso lasciare acceso il piccolino.
    Premetto che possiedo un samsung 20'' 2032mw.

    Voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Sicuro che vuoi farti del male?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Sicuro che vuoi farti del male?
    Perchè?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    sicuro di riuscire a comprarti sto computerone con solo 500 euro?

  5. #5
    Utente L'avatar di MeroV
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    110
    Citazione scream Visualizza Messaggio
    Vendo l'imac a 700€ (dovrei farcela), con 500€ mi prendo un buon pc in grado di far girare i giochi per 2 anni, gli altri 200 li spendo in un pc box. (dovrebbe essere silenzioso come un imac o sbaglio?) Così facendo, potrò giocare a tutti i giochi che voglio al massimo dei dettagli per almeno 5-6 mesi (sono ottimista ) e di notte posso lasciare acceso il piccolino.
    Premetto che possiedo un samsung 20'' 2032mw.

    Voi cosa mi consigliate?
    IMHO ti sei risposto da solo, sempre se non vuoi tenere il mac e prenderti una console (solo che css e eve te li scordi).

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    Citazione MeroV Visualizza Messaggio
    IMHO ti sei risposto da solo, sempre se non vuoi tenere il mac e prenderti una console (solo che css e eve te li scordi).
    ho già l'xbox 360 ma non riesco a giocarci più di 20 minuti...

    Cmq prenderei i pezzi usati, quindi diciamo che mi farei un pc da 700€ circa.

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione scream Visualizza Messaggio
    ho già l'xbox 360 ma non riesco a giocarci più di 20 minuti...

    Cmq prenderei i pezzi usati, quindi diciamo che mi farei un pc da 700€ circa.
    ehhh. hai un fornitore di pezzi usati? perchè se così non è preparati a doverti accontentare in qualche modo. non sempre certi pezzi usati sono recuperabili facilmente. (vedi solo le ati serie 48**)

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    4.271
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ehhh. hai un fornitore di pezzi usati? perchè se così non è preparati a doverti accontentare in qualche modo. non sempre certi pezzi usati sono recuperabili facilmente. (vedi solo le ati serie 48**)
    ok

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ehhh. hai un fornitore di pezzi usati? perchè se così non è preparati a doverti accontentare in qualche modo. non sempre certi pezzi usati sono recuperabili facilmente. (vedi solo le ati serie 48**)
    beh insomma, le 4850/4870 sono abbastanza facili da trovare sull'usato eh

    comunque con 500€ viene fuori una bella roba

    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata
    500€--------------Weball v3.5---------------Discreto pc da gioco-----------------------7---------------------1280x1024/1440x900

    Motherboard:
    ASUS M4A785T-M 75€
    Processore:
    AMD Phenom II X3 720 Black Edition 100€
    Ram:
    4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600MHz CL9 85€
    Scheda Video: ATI Radeon HD4770 85€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk:
    Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore:
    Lc Power Titan 560W 45€
    Masterizzatore:
    Masterizzatore DVD Sata 25€
    Case:
    Cooler Master Elite 330 40€

    chiamaci niente...volendo si prende la 4870 e gioca da dio sul 20''
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    beh insomma, le 4850/4870 sono abbastanza facili da trovare sull'usato eh
    dove? (potrei esserti grato a vita )

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    dove? (potrei esserti grato a vita )
    mai guardato il mercatino di hwupgrade?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Prendi un pc con ali a raffreddamento passivo(o super silenzioso), prendi una cpu non troppo pompata con ottima ventola, e scheda video a dissipazione passiva... e risolvi il problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •