come faccio a far leggere una storia ad un team di sviluppo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: come faccio a far leggere una storia ad un team di sviluppo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    come faccio a far leggere una storia ad un team di sviluppo?

    ragazzi ho pseudoinventato un storia dai cui si potrebbe ricavare un gioco veramente stellare..

    la domanda è: come faccio a far legere tale storia ad un team di sviluppo?



    3d schifoso.. ma tra poco arrivo a casa e scrivo il resto.. ora sono connesso al forum tramite cellulare ed è una rottura scrivere...

    grazie!

  2. #2
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    non credo acceterebbero... non vogliono rischiare di cadere vittime di malintenzionati che dopo aver registrato come proprietà inteletuale una cosa, la offrono come "idea gratuita" su cui basare un vg, dopo l' uscita del quale fanno causa alla SH per violazione di diriti d' autore.
    se vuoi veramente fare la storia per un vg, completala in modo dettagliato e poi cerca un modo di passarla ad una SH atraverso un contrato firmato, con il quale dai a loro la storia e tutti i diriti di usarla e/o modificarla, per una certa somma di denaro (o gratis se vuoi)
    conosco altri che hanno voluto passare un idea allo stato infantile per la trama di un vg, la quale non venne accetata. la risposta era sempre: fai un lavoro completo, registralo come tua proprietà inteletuale e poi vienni a presentarcelo.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Beh se da queste parti passasse qualche videogame developer potrebbe leggerla se la postassi

    Comunque ti consiglio di andare su IndieVault, sicuramente lì qualcuno lo puoi trovare!

    Edit : tieni anche conto di quel che dice jpteknoman. Non si sa mai..

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    non credo acceterebbero... non vogliono rischiare di cadere vittime di malintenzionati che dopo aver registrato come proprietà inteletuale una cosa, la offrono come "idea gratuita" su cui basare un vg, dopo l' uscita del quale fanno causa alla SH per violazione di diriti d' autore.
    se vuoi veramente fare la storia per un vg, completala in modo dettagliato e poi cerca un modo di passarla ad una SH atraverso un contrato firmato, con il quale dai a loro la storia e tutti i diriti di usarla e/o modificarla, per una certa somma di denaro (o gratis se vuoi)
    conosco altri che hanno voluto passare un idea allo stato infantile per la trama di un vg, la quale non venne accetata. la risposta era sempre: fai un lavoro completo, registralo come tua proprietà inteletuale e poi vienni a presentarcelo.
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Beh se da queste parti passasse qualche videogame developer potrebbe leggerla se la postassi

    Comunque ti consiglio di andare su IndieVault, sicuramente lì qualcuno lo puoi trovare!

    Edit : tieni anche conto di quel che dice jpteknoman. Non si sa mai..
    vi ringrazio ragazzi..

    la mia storia ha molto in comune con la divina commedia (inferno, paradiso purgatorio).. vorrei farci un FPS con questa 'trama'...
    ho elaborato proprio ogni punto che il gioco deve affrontare, ciò che si vedrà nei video, come inizia, come finisce, tutte le ambientazioni con molti particolari...è una cosa molto epica...
    mi sarebbe piaciuto un gioco FPS molto lungo, tipo 20-25ore...

    ma per contattare un SH come debbo fare? e, soprattuto, se gli invio la storia, non è che poi se la fregano e non si fan più sentire? come posso fargliela leggere in modo che poi non la rubano?
    in italia non esiste nulla immagino (?)

  5. #5
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    vi ringrazio ragazzi..

    la mia storia ha molto in comune con la divina commedia (inferno, paradiso purgatorio).. vorrei farci un FPS con questa 'trama'...
    ho elaborato proprio ogni punto che il gioco deve affrontare, ciò che si vedrà nei video, come inizia, come finisce, tutte le ambientazioni con molti particolari...è una cosa molto epica...
    mi sarebbe piaciuto un gioco FPS molto lungo, tipo 20-25ore...

    ma per contattare un SH come debbo fare? e, soprattuto, se gli invio la storia, non è che poi se la fregano e non si fan più sentire? come posso fargliela leggere in modo che poi non la rubano?
    in italia non esiste nulla immagino (?)
    non hai letto quello che ti ho scritto?
    loro non accetano le storie senza prova che chi le manda ha i diriti d' autore
    questo perchè se dici che non gli hai (mentre non è vero), e la usano, gli fai causa e gli prendi anche i pantaloni. per la stessa raggione loro non possono fregare te. il rischio di essere fregati non glielo permete
    per metterti in contato, prova a vedere in vari siti di SH per info.
    cmq ripeto. prima di dare qualsiassi cosa da vedere, registra i diriti d' autore. dove e come si fa questo non lo so però
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  6. #6
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    vi ringrazio ragazzi..

    la mia storia ha molto in comune con la divina commedia (inferno, paradiso purgatorio).. vorrei farci un FPS con questa 'trama'...
    ho elaborato proprio ogni punto che il gioco deve affrontare, ciò che si vedrà nei video, come inizia, come finisce, tutte le ambientazioni con molti particolari...è una cosa molto epica...
    mi sarebbe piaciuto un gioco FPS molto lungo, tipo 20-25ore...

    ma per contattare un SH come debbo fare? e, soprattuto, se gli invio la storia, non è che poi se la fregano e non si fan più sentire? come posso fargliela leggere in modo che poi non la rubano?
    in italia non esiste nulla immagino (?)
    Bah io mi chiedo perchè fare un FPS e non un GDR...

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Bah io mi chiedo perchè fare un FPS e non un GDR...
    perchè sono appassionato di FPS... e una mega battaglia tra demoni e angeli (che sarebbe infinata, ma grazie allo zampino dell'uomo la cosa si può risolvere) la voglio combattere in prima persona...

    nessuno sa come si può fare a registrare il mio testo?

  8. #8
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Brutta idea, non te la accetterebbero mai, anche perchè l'hanno appena fatto un gioco simile, senza contare Devil May Cry.

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Brutta idea, non te la accetterebbero mai, anche perchè l'hanno appena fatto un gioco simile, senza contare Devil May Cry.
    che gioco è?

    cmq quelle 3 righe che ho scritto son veramente una sintesi immensa..

    è riassumere i promessi sposi con 'Lucia' e basta

  10. #10
    Roby.Bizkit
    Ospite
    in bocca al lupo per la tua storia.

  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Roby.Bizkit Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo per la tua storia.
    grazie! ora provo ad informarmi su come debbo fare per chiedere i diritti d'autore...

    poi l'altro problema sarà contattare la SH... il problema di quest'ultima operazione è che non so come fare.. ho provato nel sito italiano di EA ma cè un servizio clineti del caxxo... cè si un indirizzo email, ma colui che legge le email è sicuramente un panzone sottopagato a cui non interessa nulla e che la cestina in 0.04secondi

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Magari una volta che hai acquisito i diritti d'autore e nessuno può fregartela, postala che siamo curiosi

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Magari una volta che hai acquisito i diritti d'autore e nessuno può fregartela, postala che siamo curiosi
    sarà la prima cosa che farò se solo scopro come si fanno ad acquistare xD

  14. #14
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Una cosa è certa, se vuoi entrare nel "circuito" e proporre il tuo plot non passare dalla hotline di EA, non ti cagheranno neanche per finta.
    Quello che devi fare è contattare qualcuno di molto più piccolo ma decisamente più attinente con i tuoi scopi: una software house. Tu dirai "ovvio" e io dirò "ovvio!". Naturalmente parlo di quelle italiane, che sono molto più accessibili e, nonostante tutti i pregiudizi che si possono avere, potrebbero essere un insostituibile trampolino di lancio.
    Ti passo un link con elencate le case sviluppatrici sparse per tutta Italia: http://www.gameprog.it/?section=74
    Non è molto, ma ti permette di conoscere almeno il nome e la posizione dei tuoi probabili interlocutori. Quindi, cerca con google e trova contatti attendibili.
    Magari non tentare subito coi pezzi grossi ma avvicinati alle software house più piccole, presentandoti con buone motivazioni. Evita da subito il discorso pecuniario e fallo passare come un qualcosa di "integrativo" al loro lavoro, di modo che tu possa entrare in una collaborazione più stretta. Tieni conto che molti potrebbero essere sviluppatori indipendenti e quindi sprovvisti di chissà quale budget. Non fare l'errore di dichiarare da subito che tu, ragazzo anonimo che spunta dal nulla e senza alcuna esperienza di settore o autorità (senza offesa, faccio solo un esempio), vuoi addirittura VENDERGLI il tuo concept e la tua sceneggiatura...questi ti rideranno in faccia e ti chiuderanno la porta sul naso definitivamente.
    Per cui approcciati a loro con intento propositivo e del tutto gratuito.
    Come si dice, "da cosa nasce cosa" quindi non avere fretta di guardare al resoconto.

    Tutti i consigli che posso darti sono questi...il resto sta a te.
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  15. #15
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    gli mandi un email, praticamente tutti i team hanno le loro email dove ogni giorno leggono e rispondono a domande dei fans.

    cmq sia penso sia una cosa impraticabile dopo il gioco avrebbe successo per una tua creazione e verrebbero su fin troppe critiche
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •