Scelta di un NetBook...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scelta di un NetBook...

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260

    Scelta di un NetBook...

    Salve raga, sto pensando di prendermi un NetBook ma sono molto indeciso e cmq vorrei pareri su quale abbia un rapporto qualità prezzo migliore... Vorrei spendere sui 300 al max, le cose che più mi interessano sono la durata della batteria visto che lo utilizzerei molto per l'Università ed il peso visto che me lo porterei spesso dietro...

    Ho trovato questo ad un prezzo credo molto conveniente :

    http://www.pixmania.com/it/it/OP_por...mp3064_cm.html

    Vi confesso però che sono un fan di Sony e avevo visto la serie W a poco più di 300 euro ma come prestazioni della batteria sembra davvero indietro... I Samsung invece sembrano ottimi sull'aspetto batteria...
    Insomma delucidatemi un po'...

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ti consiglio quello che hai linkato.
    io rosico a vedere che adesso si trova a 75euro in meno di quello che l'ho pagato


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione AVRILfan Visualizza Messaggio
    Salve raga, sto pensando di prendermi un NetBook ma sono molto indeciso e cmq vorrei pareri su quale abbia un rapporto qualità prezzo migliore... Vorrei spendere sui 300 al max, le cose che più mi interessano sono la durata della batteria visto che lo utilizzerei molto per l'Università ed il peso visto che me lo porterei spesso dietro...

    Ho trovato questo ad un prezzo credo molto conveniente :

    http://www.pixmania.com/it/it/OP_por...mp3064_cm.html

    Vi confesso però che sono un fan di Sony e avevo visto la serie W a poco più di 300 euro ma come prestazioni della batteria sembra davvero indietro... I Samsung invece sembrano ottimi sull'aspetto batteria...
    Insomma delucidatemi un po'...
    consiglio anche io quello
    preso un mese fa, in università mi è utilissimo visto che lo schermo è comunque buono, la tastiera è comoda e soprattutto sotto ubuntu con eeepc tray la batteria mi dura 9 ore e qualcosa. Lo uso anche per programmare quando voglio star comodo sul divano

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per 250€ non puoi chiedere nulla di meglio mi sa

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Il Sony me lo sconsigliate proprio allora? Anche il Samsung? Erano più carini...

  6. #6
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione AVRILfan Visualizza Messaggio
    Il Sony me lo sconsigliate proprio allora? Anche il Samsung? Erano più carini...
    il fatto è che per i netbook io punto tutto sulla batteria, e l'unica che garantisce una durata veramente elevata è proprio asus

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche gli ultimi acer sono bellini, ma non lo ritengo un criterio di scelta valido i sony economici non li ho ancora visti, devo aggiornarmi ero rimasto a quelle buffonate di netbook da un migliaio di euro...

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    anche gli ultimi acer sono bellini, ma non lo ritengo un criterio di scelta valido i sony economici non li ho ancora visti, devo aggiornarmi ero rimasto a quelle buffonate di netbook da un migliaio di euro...
    Sì ma Acer è da scartare a priori...
    C'è la serie W per i Vaio, molto carini, costano un pizzico in più della concorrenza, se avessero pari specifiche lo prenderei ma invece sono anche inferiori riguardo la durata della batteria...

    Ma che voi sappiate, a breve ne usciranno di più performanti? (Intendo di NetBook in generale)
    Eppoi con Windows 7 dovrebbero andare benone visto che è meno esigente?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potranno uscirne solo di più grossi, 'ascia perdere... arriveranno ai 15" con architetture del cazzo, vedrete "economici"

    le fasce di prezzo son sempre quelle, via via li rendon più grandi, belli si, ergonomici si, ma gia gli 11" assomigliano paurosamente a un thin laptop (di prestazioni infinitamente superiori)

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Massa Lubrense
    Messaggi
    6.260
    Raga che pacco, stava 246 euro, ora 282...

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potranno uscirne solo di più grossi, 'ascia perdere... arriveranno ai 15" con architetture del cazzo, vedrete "economici"

    le fasce di prezzo son sempre quelle, via via li rendon più grandi, belli si, ergonomici si, ma gia gli 11" assomigliano paurosamente a un thin laptop (di prestazioni infinitamente superiori)
    ma finchè si fermano ai 12,1" per me va bene, per questo tipo di oggettistica penso e spero che sia il limite.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per adesso si (intel aveva anche posto dei vincoli, e già gli atom 12" non è che li rispettino del tutto, se non erro) ma per me, la strada è quella..sperem de no, eh


    @avrilfan e non l'avevi bloccato o prenotato? azz, che sfiga!

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per adesso si (intel aveva anche posto dei vincoli, e già gli atom 12" non è che li rispettino del tutto, se non erro) ma per me, la strada è quella..sperem de no, eh


    @avrilfan e non l'avevi bloccato o prenotato? azz, che sfiga!
    ma se non sbaglio intel non si è incazzata per via dell'N330 sui netbook? comunque verso marzo dovrebbero uscire i nuovi atom, speriamo in un'architettura migliore, soprattutto sul lato chipset, altrimenti conto del piffero.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    speriamo abbian smesso del tutto di fare chipset "moderni" ma costrioti ancora a 0,13 micron

  15. #15
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    La durata della batteria non lo so come è però c'è l'hp mini 311 ha il chipset della nvidia che garnatisce prestazioni video migliori mantenendo nonostante ciò gli stessi consumi se ti interessa avere più informazioni leggi qui:

    http://notebookitalia.it/hp-mini-311...-ion-6494.html

    A fine articolo dice che costa 399$ che porta a pensare che costi 399€ ma quell'articolo è vecchio se non sbaglio io l'ho trovato a 299€ o 349€ non ricordo

    EDIT: questo l'ho preso da un articolo "Dalla recensione completa emerge un altro dato molto interessante: la durata della batteria. I test svolti dalla redazione del sito mostrano come l’autonomia sia pari a 5 ore e 46 minuti. LaptopMag non utilizza software come Battery Eater o filmati mandati in loop fino allo spegnimento della macchina, ma uno script scritto ad-hoc che utilizza la connessione WiFi per navigare su Internet fino a quando l’energia lo permette."
    Ultima modifica di Doom95; 16-11-2009 alle 22:17:30
    Case: Aerocool GT-R Black Edition
    Procio: Intel 1150 i5 4460 3,2/3,4 Ghz
    Ram: DDR3 2x4GB Corsair Dominator 1600Mhz
    Scheda video: Msi Nvidia GTX 970 4GB
    Mobo: Msi Gaming 3 1150
    HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate barracuda 500Gb 32Mb - SSD samsung evo 840 120GB- Hitachi 2TB
    Alimentatore: Lc power 6600GP V2.3 82% efficency 14cm fan 17A-19A 600W
    Audio: Via hd audio
    Joystick: Microsoft Xbox360 wired
    Tastiera: Logitech G110; Mouse: Logitech G500
    Sistema operativo: Windows 10 x64

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •