Il pc non si avvia super lentissimo!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il pc non si avvia super lentissimo!!

Cambio titolo
  1. #1
    SNIPPOLO
    Ospite

    Il pc non si avvia super lentissimo!!

    Allora raga, ho questo problema, fino a ieri funzionava tutto bene, oggi accendo il pc e va lentissimo.

    Il mio PC è formato da 2 HD messi in Raid 0 Piu un terzo HD per storage dati contenente foto film musica ecc ecc----

    Provo ad avviare il PC e va lentissimo peggio di una lumaca morta, cosi dopo diversi test mi scoccio e scollego il terzo HD e il PC magicamente si avvia velocemente...

    Riprovo a collegare il terzo HD in u naltro test e il PC si avvia lentissimo, roba di diversi minuti per ogni immagine dalla schermata della scheda madre in poi fino ad impallarsi costirngendomi a scollegarlo e a riavviare....

    In pratica fnziona solo con i 2 HD e se provo a mettere il Terzo si blocca...

    Da cosa può dipendere dato che prima funzionava bene?

    Siccome non vorrei perdere tutti i dati contenuti nel terzo HD e vorrei estrarli, come posso fare?

    Consigli?

    ps: ho windows 7 come SO
    Ultima modifica di SNIPPOLO; 14-11-2009 alle 20:41:07

  2. #2
    SNIPPOLO
    Ospite
    In pratica non compare proprio nemmeno nel bios non viene riconosciuto e il pc sembra un trattore ad avviarsi lento lento e lento....

    Mi hanno detto che forse è danneggiato e da buttare e che mi conviene fare un test, tipo chiuderlo nel freezer del frigorifero per un oretta poi tirarlo fuori collegarlo vedere se funziona e fare il backup dei dati salvati e poi buttarlo nella spazzatura

    a me basterebbe solo riuscire a tirare fuori quei 450 GB di ricordi da questo HD difettoso.......

    Che devo fare?

  3. #3
    x BlackCat x
    Ospite
    Prova ad avviare il pc senza l'HD in questione. Una volta fatto collegalo e vai in pannello di controllo->gestione dispositivi, click destro "rileva modifiche hardware" e vedi se riesce a rilevartelo.
    In alternativa puoi provare a fare una copia clone del disco con dei tools tipo Acronis o Paragon.

  4. #4
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Oppure schienalo

    Se proprio non riesci a farlo funzionare sul tuo pc, prova a portarlo su di un altro per vedere di riuscire a salvare i dati. Se nemmeno su di un altro computer funziona, preparati a spendere dei soldi e portalo da un tecnico. Un tecnico VERO, non "lamicodimiocugginochecolpcèunmago".
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Oppure schienalo

    Se proprio non riesci a farlo funzionare sul tuo pc, prova a portarlo su di un altro per vedere di riuscire a salvare i dati. Se nemmeno su di un altro computer funziona, preparati a spendere dei soldi e portalo da un tecnico. Un tecnico VERO, non "lamicodimiocugginochecolpcèunmago".
    sai che di tecnici veri quasi non ne esistono perchè è un mestiere principalmente abbbbbusivo in Italia si?

    Anche l'amicodisuocuggino può essere bravo, contando quanto sono incompetenti alcuni "tecniciveri".

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    sai che di tecnici veri quasi non ne esistono perchè è un mestiere principalmente abbbbbusivo in Italia si?

    Anche l'amicodisuocuggino può essere bravo, contando quanto sono incompetenti alcuni "tecniciveri".
    Sì, ma se lamicodisucoggino gli brucia il pc s'attacca e lo butta, se glielo brucia un tecnico vero glielo deve ripagare o c'è la denuncia (oltre allo schienamento).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •