Esteriorizzare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Esteriorizzare

Cambio titolo
  1. #1
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821

    Esteriorizzare

    Molti dicono che bisogna in qualche modo esteriorizzare le proprie emozioni negative in quanto possono,lungo andare, danneggiare il proprio equilibrio psichico. Io ho sempre pensato che tenersele dentro, scontrarcisi, soffrire etcetc serva invece ad accrescere la propria esperienza e a volte ad aumentare un pò il proprio cinismo (che io ritengo più che utile).
    Mi è capitato spesso di fare questo discorso a persone con una visione ancora romantica della vita e che quindi tentano in qualche modo di cercare il positivo in ogni situazione. mentre io esalto il negativo quasi fosse una benedizione, e mi sento dire che invece sbaglio e che dovrei arrabbiarmi, spaccare tutto e dare luogo a spettacolini più patetici che utili secondo il mio punto di vista.

    Pensate che sia utile esternare i propri problemi ? O siete pressapoco come me ovvero che ritengo il "confidarsi" una cosa inutile che mi farebbe sentire un idiota piagnucolone in cerca di pietà risolvendo il tutto parlando con la mia parte razionale?

  2. #2
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    Nel personale ritengo che confidarmi o esternare i miei dispiaceri non serva a un cazzo. Tuttavia ammetto che esiste gente che senza una piagnucolata o uno scatto di modesta ira non riesce ad andare avanti, quindi li lascio fare

  3. #3
    meruem
    Ospite
    Tempo fa ero così. Adesso purtroppo mi sto rammollendo, ed è una cosa che non mi piace, visto che ero, in un certo, orgoglioso. Però da un certo punto di vista il poterti confidare e anche sfogarsi non è un male.
    Comunque vorrei precisare che non sono arrivato, fortunatamente, al livello di pagnucolare al minimo problema, così come non spacco niente quando mi arrabbio (sono una persona decisamente pacifica). Solo che attualmente mi sento più libero, quindi una via di mezzo tra l'interiorizzare, e l'esteriorizzare penso sia decisamente la soluzione.

  4. #4
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Sono esattamente come te, ma piu bello..

  5. #5
    Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    16.786
    Fino a poco tempo fa pensavo che confidarmi con gli amici mi fosse utile a superare i problemi,ma ultimamente ho capito che le parole degli altri sono vane e non possono aiutare.
    Sfogarsi può dare un sollievo temporaneo,ma niente di più.
    I problemi bisogna risolverli da soli.
    Ultima modifica di Gai-Sensei; 15-11-2009 alle 13:47:09

    you sigh a lot
    and fight


  6. #6
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione Gai-Sensei Visualizza Messaggio
    Fino a poco tempo fa pensavo che confidarmi con gli amici mi fosse utile a superare i problemi,ma ultimamente ho capito che le parole degli altri sono vane non possono aiutare.
    Sfogarsi può dare un sollievo temporaneo,ma niente di più.
    I problemi bisogna risolverli da soli.
    *

  7. #7
    まっくん
    Ospite
    se esternassi i tuoi problemi saresti solamente un rompiballe e un emo
    Ultima modifica di まっくん; 15-11-2009 alle 14:27:19

  8. #8
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione まっくん Visualizza Messaggio
    se esternassi i tuoi problemi saresti solamente un rompiballe e un emo
    esattamente quelloche penso

  9. #9
    Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    Località
    N/D
    Messaggi
    4.432
    Dipende dalle volte. Parlare dei propri problemi più aiutare a dipanarne la matassa, e trovare una soluzione più in fretta.
    eh.

  10. #10
    Utente L'avatar di ReA
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.173
    piuttosto, trovo che la comunicazione delle nostre turbe -e non solo- soffra gli evidenti limiti della parola. questioni che nella nostra testa appaiono di sconfinata importanza si ritrovano immiserite non appena cerchiamo di esternarle, indipendentemente dall'interlocutore (parafrasando S.King). per questo le poche volte che ho deciso di confidarmi con qualcuno -sia esso stato il mio migliore amico, il grande puffo o mio zio- ne ho tratto solo grandi delusioni, perchè non sono mai stato preso sul serio, perchè la si buttava sul ridere, perchè al posto della comprensione ricevevo buffetti.

  11. #11
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    esteriorizzare
    esternare magari?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    32
    Tanto ad esternare i tuoi problemi, comunque non riusciresti a risolverli.

  13. #13
    L'agente supersegreto
    Ospite
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    Pensate che sia utile esternare i propri problemi ? O siete pressapoco come me ovvero che ritengo il "confidarsi" una cosa inutile che mi farebbe sentire un idiota piagnucolone in cerca di pietà risolvendo il tutto parlando con la mia parte razionale?
    No. La penso come te.

  14. #14
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    secondo me nessuno vorrebbe stare accanto ad uno che si lamenta e piagnucola...
    cerco di sembrare agli altri il più felice possibile, anche perchè le situazioni personali sono appunto personali, e quindi sarebbe impossiblie da parte di un'altra persona le tue angosce...
    io personalmente (forse perchè vivo anche in un luogo dove la diversità è disprezzata e la grandiosità della malinconia non è considerata) tengo tutto dentro di me, usando come valvola di sfogo il death metal melodico o il rock alternativo, aspettando magari di vivere in un ambiente più sereno e open-minded...
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •